Fiction e Serie TV

Suburra 2 trama completa degli otto episodi della seconda stagione

Il 22 febbraio 2019 sbarca su Netflix Suburra 2. Abbiamo visto gli otto episodi per voi: ecco la trama completa di tutti gli episodi della seconda stagione


Se in chiaro Suburra non ha trovato la sua giusta collocazione, a due anni dal lancio su Netflix, non si può invece dire che il ritorno sulla piattaforma streaming non sia stato attesissimo dai fans della serie. Oggi 22 febbraio 2019 è arrivata Suburra 2 ed è già un grande successo in termini di pubblico. La seconda stagione di Suburra riparte tre mesi dopo al giorno in cui avevamo lasciato i nostri protagonisti alle prese con i loro problemi. Sono passati tre mesi: è arrivato il momento di eleggere il sindaco di Roma ma per Aureliano e i suoi amici ci sono altri grossi problemi. La sorella di Aureliano infatti non ha ancora messo la firma sui documenti che permettono a Samurai di avere i terreni tanto desiderati. E questa situazione sta diventando ingestibile per tutti…

SUBURRA 2 TRAMA COMPLETA DEGLI OTTO EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE SU NERFLIX DAL 22 FEBBRAIO 2019

Anche questa volta abbiamo quindi seguito per voi una delle serie italiane migliori su Netflix e possiamo raccontarvi quello che è successo negli otto episodi di questa seconda stagione. 

Mentre lo scontro per territorio, soldi e potere s’intensifica, Aureliano, Spadino e Lele complottano per togliere a Samurai il controllo della criminalità a Roma.

Cosa faranno i nostri tre giovani protagonisti in questa seconda stagione? Dai primi minuti della serie si capisce molto del nuovo corso di questa serie, anche dal punto di vista delle scelte narrative. A tre anni di distanza dalla lavorazione della prima serie, i miglioramenti di Suburra per regia, musiche e dettagli sono evidenti sin da subito. La voglia di lanciare questo prodotto in tutto il mondo è tanta ed è un’ottima notizia il fatto che si provi a migliorare. 

Per rinfrescare la memoria potrete leggere anche la trama degli episodi della prima stagione ( clicca qui ). 

A differenza della prima stagione che era composta da dieci episodi, nella seconda stagione di Suburra-La serie sono solo otto gli episodi. 

Vi ricordiamo, per chi lo avesse dimenticato, che la serie è ambientata nel 2008, per questo motivo non compaiono cellulari ultimo grido o altri oggetti più moderni! 

SUBURRA 2 TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO TROVATELA 

Mentre Cinaglia aspetta i risultati della campagna politica, Samurai riafferma il proprio controllo su Aureliano e Lele. Spadino fa una mossa astuta per avere il potere.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×01– L’episodio si apre con il ritorno a Roma della sorella di Aureliano. Dopo la morte di suo padre ha lasciato la città e suo fratello la sta cercando da settimane. E’ necessaria la sua firma sui documenti che servono a Samurai. Rientrata a Roma si mette in contatto con un uomo di suo fratello e annuncia il suo ritorno ma poi non si fa trovare in Hotel. Samurai minaccia Aureliano: fino a quando non avrà quelle firme, lui e il suo clan non potranno spacciare nella zona di Ostia. Aureliano quindi se la deve vedere con le lamentele di tutte le persone che lavorano sotto di lui anche perchè la voce si è diffusa. Il ragazzo prova a prendere tempo in attesa di rintracciare sua sorella.

Spadino fa capire a sua madre che adesso è lui a comandare in famiglia mentre suo fratello è ancora in coma in ospedale. Ed è proprio lui che fa una mossa che nessuno si aspetta: trova la sorella di Aureliano. Riceve poi anche una bella notizia: sua moglie è incinta. 

A quanto pare Gabriele ha fatto carriera nella polizia e adesso è ispettore. Si prepara insieme agli altri agenti per il giorno delle elezioni. Roma intanto fa anche i conti con l’arrivo dei clandestini che a quanto pare dividono il paese. In questo scenario emerge una nuova figura, quella di uno speaker radiofonico che vede in Cinaglia il vento del cambiamento. Nel giorno delle elezioni il candidato va a votare e viene fermato proprio dal giornalista radiofonico che gli chiede un’intervista. Nel frattempo Sara fa i conti con le difficoltà che la sua associazione incontra: i soldi per gli immigrati non sembrano bastare…

Lele pensa di poter fare il suo lavoro senza ostacoli ma Samurai gli fa subito capire che ha un debito con lui, che lo può minacciare. Ed è per questo quindi che Lele si mette a cercare Livia. Scopriamo che Spadino vive la sua omosessualità in modo diverso, ha un nuovo compagno. Spadino pensa di svoltare con il riscatto: vuole tutto il potere su Ostia e sul nuovo porto. Ma sua madre non la pensa come lui: non è il capo, sarà lei a comandare. La donna quindi va da Samurai per chiudere un accordo con lui offrendogli Livia. Lele va da Spadino per dirgli quello che sta succedendo. Alberto decide di perdonarlo nonostante quello che è successo e di rapire Livia per portarla ad Aureliano.

Intanto Sara incontra una serie di problemi. Il cardinale che la sta aiutando con la sua associazione viene indagato e arrestato. Adesso lei dovrà cercare nuovi appoggi in Vaticano. A poche ore dai risultati del voto a Roma, Cinaglia fa un bel discorso per dire a tutti i suoi che punta al 3%. Incontra Samurai che lo mette in guardia. Alla fine però le cose vanno nel migliore dei modi: la sua lista prende oltre il 9% dei voti.

Aureliano nel frattempo è stato derubato e capisce che è stato il giostraio a prendere la sua roba. Va da lui ma non accetta patti e lo uccide. La figlia dell’uomo vede tutto. Spadino e Lele decidono di portare Livia da Aureliano e gli chiedono, in cambio, di tornare a essere di nuovo uniti per comandare. 

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI TRAMA COMPLETA E SPOILER DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO CONSEGUENZE

Livia diventa una pedina e una vittima nello scontro tra Spadino e sua madre. Sara incontra un nuovo alleato in Vaticano e Cinaglia rischia grosso disobbedendo a Samurai.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×02– L’episodio inizia con un flash back che ci riporta nel passato. Livia e Aureliano erano molto uniti da piccoli, lo sono sempre stati. Aureliano ha sempre difeso sua sorella dalla cattiveria del padre che non voleva ricordare la loro mamma. Aureliano ricorda che in quella occasione Livia lo baciò. Il braccio destro di Aureliano gli consiglia di non uccidere Livia. Samurai raggiunge Adelaide per chiederle che fine abbia fatto l’Adami. Angelica non rivela a nessuno dove si nasconde Spadino. Lele e Alberto discutono di quello che è successo con Aureliano. Livia prova a scusarsi con suo fratello per quello che ha fatto. Nonostante tutto lui le vuole ancora bene e non riesce a ucciderla. Cinaglia si gode il successo post elettorale e cerca di capire come muoversi.  La contessa fa visita al politico. Nadia vuole i soldi da Aureliano per organizzare il funerale a suo padre. Sara chiede invece ancora una volta aiuto al suo ex marito. 

Cristiana chiede a Lele di avere dei ruoli più importanti, vuole lavorare in strada. Anche Samurai è soddisfatto per i risultati incassati. Adesso bisogna pensare alle alleanze. Cinaglia incontra la sua amante e prova a capire il da farsi dal punto di vista politico. Chiede a Stefano quale sia il loro progetto elettorale. L’accordo a quanto pare non si trova: Amedeo si alleerà con la destra e non con il suo ex partito? Spadino torna a casa ma viene accolto in malo modo da sua madre

Sara va in Vaticano per incontrare il cardinale che dovrebbe appoggiarla ma scopre che è sola in questa sua ricerca di una struttura. Adelaide decide di andare da Samurai a dirgli quello che ha scoperto su Livia. Samurai scopre quindi che Livia è da Aureliano

Livia viene portata in un posto isolato da suo fratello. Gli chiede scusa anche se sa che sarà difficile che potrà essere perdonata visto che ha ucciso la sua donna. Aureliano avrebbe voluto uccidere sua sorella ma la risparmia. Angelica va da Spadino ma non può farlo scappare, almeno per ora. Samurai chiede ancora una volta aiuto a Lele. Lui però non vuole tradire di nuovi i suoi amici e cerca di avvisare Aureliano. Lo speaker della radio sportiva non piace a Samuari, a quanto pare parla troppo. Michele riceve in radio la visita di uno scagnozzo di Samurai…A quanto pare tra lui e Samurai c’è un rapporto di parentela…Cinaglia accetta l’invito della contessa. Prima di cena però incontra Samurai e gli dice che vuole allearsi con la destra e non con la sinistra ma l’uomo non pensa sia una buona idea. 

Nadia affronta Aureliano e gli dice che vuole esser messa a capo della sua famiglia. La ragazza non vuole vendicare suo padre, aveva fatto fin troppi danni e debiti. Ora i suoi cugini vogliono tutto. Lui però la manda via. 

Sui terreni di Ostia viene organizzata la tendopoli per i migranti. Sara non sa come reagire perchè conosce bene Samurai e sa che tutto questo non lo prenderà bene. Il cardinale però dice di essere dalla parte di buoni: vuole che restino uniti come la stessa Sara aveva chiesto. La donna alla fine accetta di tenere l’incarico ma immagina già tutto quello che l’aspetta. Lele e Cristiana vanno nella villa degli Adami. Gabriele lo fa per salvare Aureliano da Samurai ma la sua collega non sa nulla, le dice che si tratta di una operazione antri droga. Proprio mentre Lele cerca di entrare in casa di Aureliano, Samurai arriva dal retro con i suoi uomini nella speranza di trovare Livia in casa. Aureliano capisce troppo tardi quello che sta succedendo. Angelica riesce a liberare Spadino. Livia firma i famosi documenti dei terreni di Ostia. Aureliano minaccia Samurai: anche senza terreni governeranno Ostia. Di fronte a queste parole Samurai reagisce e fa capire chi comanda: spara e uccide Livia. La donna muore tra le braccia di suo fratello mentre Spadino e Lele provano a entrare nella villa ma ormai è tardi. Senza farsi vedere Gabriele torna dai suoi uomini e ordina di mettere fine alla identificazione. Spadino va invece da Aureliano al mare. 

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI E TRAMA COMPLETA E SPOILER DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO PIU’ VICINO

Aureliano giura vendetta. Angelica escogita un piano per aiutare Spadino. Cristiana sospetta sempre più di Lele. Samurai spinge Sara a trasferire i profughi.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×03– Aureliano cerca la sua pace in barca, al suo fianco il cadavere di Livia. Dopo aver vegliato per diverso tempo il corpo di Livia alla fine decide di gettarla in mare. 

Tornato a casa Aureliano scopre che  i suoi uomini lo hanno abbandonato e si sono portati via tutto: armi e droga. Adesso è rimasto davvero solo. Amedeo accetta l’intervista in radio. Michele gli chiede quindi da che parte si schiererà al ballottaggio. Cinaglia spiega quali sono i temi a cui tiene: dalla sicurezza al bene della città. Inizia quindi a ricevere delle telefonate da esponenti del centro destra.  La mamma di Spadino cerca nuove alleanze con Samurai. Aureliano scopre che Lele lo stava aiutando la sera della morte di Livia e decide di allearsi di nuovo con i suoi vecchi amici, sono del resto gli unici rimasti. Gli amici siciliani di Samurai hanno da ridire sul fatto che i terreni di Ostia sono stati destinati ai migranti e chiedono spiegazioni

Cinaglia va a Ostia, nel campo profughi e lì trova Sara. I due parlano e si lanciano frecciate rispettive. Sul campo arriva anche Samurai che ricorda a Sara chi comanda e la minaccia davanti a tutti aggredendola fisicamente. 

Cristiana decide di incontrare la compagna di Franco, il padre di Gabriele. Le parla di quello che è successo e chiede che cosa ne pensa.La poliziotta dice a Cristiana che suo padre lo aveva visto con Samurai e che anche lei sta indagando in merito. Samurai decide di andare direttamente in Vaticano ma a quanto pare non trova appoggio. La mamma di Spadino caccia Angelica di casa. 

Spadino dice ad Aureliano che Angelica è incinta ma che ha anche una relazione con un uomo. Aureliano chiede aiuto a Nadia. La madre di Spadino vuole raccogliere il denaro necessario per stringere il patto con Samurai. Angelica prova a convincere il cugino di Alberto a seguirla per trovare i soldi che servono ad Adelaide. La ragazza va da suo padre a chiedere aiuto. Aureliano cerca le armi della famiglia di Nadia ma sta per essere ferito, lei lo salva all’ultimo minuto. Sara chiede aiuto al cardinale. Cristiana segue Lele. Il padre di Angelica vuole dare il denaro che serve ad Adelaide ma le dice che deve gestire tutto suo figlia e che non se ne deve andare da Roma. Lele ancora una volta obbedisce a una richiesta di Samurai. Aureliano e Nadia si nascondo in un albergo. Spadino è ancora nel maneggio di Samurai. Vorrebbe ucciderlo ma all’ultimo si ferma. Arriva Adriano, lo speaker radiofonico. I due discutono degli ideali e del passato. Lo invita ad andare con lui per vedere che non è cambiato. Spadino capisce che Samurai sta appoggiando Cinaglia. Aureliano invece capisce che Samurai sta per fare qualcosa al campo profughi. Amedeo incontra il possibile alleato di destra. I due parlano di quello che potrebbero fare se si alleassero. Samurai ordina di far bruciare la tendopoli dei migranti. Si scatena un vero e proprio inferno. Samurai viene salvato da Adriano mentre Aureliano cerca di sparargli. Sara invece prova a salvare la vita alle persone rimaste coinvolte nell’incendio, poi stremata sviene. Lele la salva. Il boss siciliano incontra Amedeo. 

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI TRAMA COMPLETA E SPOILER DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO A TESTA IN GIU’

Cinaglia affronta con Samurai le conseguenze della defezione. Adelaide tenta di controllare il narcotraffico a Ostia. Lele chiede aiuto a Sara per conquistare Samurai.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×04– A quanto pare il boss non gradisce la nuova alleanza che Cinaglia vuole fare. Il candidato viene messo a testa in giù da un grattacielo. Deve allearsi con la sinistre è questa la volontà di chi ha pagato per la sua compagna elettorale. Cinaglia cerca di spiegare le sue motivazioni. Il boss più anziano decide di fidarsi ma se succederà qualcosa di negativo, lui e la sua famiglia faranno una brutta fine.  I boss siciliani quindi decidono di dare ascolto a Cinaglia e incontrano Samurai. Se la destra e Cinaglia vinceranno, allora a comandare saranno loro insieme ai nuovi politici. Se invece vincerà la sinistra, Samurai avrà bisogno di un nuovo alleato.

Spadino incontra il suo fidanzato che gli spiega chi è Cinaglia e lo invita poi a un concerto. Nel frattempo Angelica e suo padre fanno un nuovo accordo con Adelaide: lei andrà a prendere un carico di droga insieme al cugino di Spadino ma poi sarà lei a comandare. I due rischiano di essere fermato dalla polizia ma grazie alla ragazza riescono a portare la merce a casa

Nadia prova a capire che cosa abbia Aureliano e prova a scavare dentro di lui ma il giovane non vuole raccontarle nulla. Nadia prende una pistola e va via. Cinaglia capisce che l’alleanza con la destra, nonostante quello che è successo a Ostia, non sarà facile. Intanto Aureliano, Lele e Spadino cercano di capire chi è Cinaglia e con chi sta collaborando Samurai. Chiedono quindi a Sara che però in un primo momento non è utile perchè Samurai per accelerare i tempi, ha puntato più in alto. 

Intanto Cristiana ha scattato delle foto e ha capito grazie alla sua collega che Lele è molto vicino agli uomini di Samurai. Prova a parlare con lui ma anche Lele non si apre.

Alla fine i tre decidono di chiedere a Cinaglia di allearsi con loro: faranno del casino a Ostia che permetterà al suo partito di prendere voti. Saranno loro ad allearsi e lui si potrà liberare di Samurai perchè a comandare a Ostia saranno proprio loro…Cinaglia decide di accettare la proposta

Spadino riconquista la fiducia di sua madre grazie alla gravidanza di Angelica: adesso può tornare a casa e comandare. 

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI TRAMA COMPLETA E SPOILER DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO LA CULLA

Cinaglia complotta, mentre Samurai cerca una nuova alleanza e il silenzio di un vecchio amico. Per riprendere il controllo di Ostia, Aureliano diventa spietato.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×05– Aureliano e Spadino “dirottano” un bus che porta degli immigrati nel campo di Ostia in modo da provocare caos. Nel frattempo però il campo viene sgombrato e gli uomini di Samurai entrano in azione in modo che possano partire i lavori del porto. 

Cristiana cerca di parlare con Gabriele per capire se può scoprire qualcosa. Lele non parla e la poliziotta decide di usare le armi della seduzione

Nadia torna da Aureliano, i suoi cugini l’hanno massacrata di botte ma lei non ha detto nulla. Samurai cerca nuovi alleati a sinistra. Nel commissariato di Ostia ci si occupa degli immigrati che sono stati accusati di aver picchiato l’autista del bus per scappare. Sara cerca di rinsaldare le sue vecchie alleanze in Vaticano. Nadia e Aureliano parlano, lei lo bacia ma lui si allontana

Lele si presenta in albergo da Aureliano con i suoi colleghi poliziotti e ovviamente fa finta di non conoscerlo. Deve seguirlo in commissariato. Adelaide offre il suo appoggio ai cugini di Nadia. Adriano affronta Cinaglia e gli dice che ha scoperto la sua alleanza con Samurai. Nel frattempo a Ostia la gente è in fermento dopo quello che è successo con gli extra comunitari. Nel commissariato la poliziotta interroga Aureliano e gli chiede se conosce Lele, lui nega poi dice di averlo incontrato in palestra.

Per Angelica è arrivato il momento della prima ecografia. Spadino è emozionatissimo. Cinaglia è preoccupato perchè ha visto Aureliano andare in commissariato ne parla con Sara che lo rassicura. Il cardinale intanto, dopo esser stato umiliato da Samurai, decide di allearsi con Sara

Spadino annuncia a tutti la gravidanza di Angelica. Iniziano in famiglia i festeggiamenti. Cinaglia invece va da Aureliano per chiedergli cosa sia successo in commissariato. Cristiana prova a fare il doppio gioco con Lele per scoprire che cosa nasconde.  Lele quindi inventa la sua storia: dice che sta cercando di trovare un accordo con Aureliano per comprarsi alcune famiglie di Ostia. Cristiana quindi gli dice che è stata la poliziotta a cercarla e le ha chiesto di indagare su di lui. L’ex braccio destro di Aureliano gli comunica che gli Anacleti fanno affari con i suoi vecchi alleati e con tutte le famiglie di Ostia. Aureliano chiama subito Spadino per informarlo di quello che è successo. Cinaglia rivede il politico di destra con cui vuole allearsi e gli dice che il “bordello” di Ostia lo ha organizzato lui per aumentare il vantaggio nei sondaggi. Lele fa capire alla poliziotta della mobile che sta giocando con il fuoco e che rischia il posto

Aureliano senza farsi scrupoli picchi a morte i cugini di Nadia che non vogliono tornare in affari con lui. Poi li brucia vivi senza pietà. Cinaglia raggiunge Adriano in radio e gli chiede di non parlare di quello che ha scoperto. In cambio gli dice chi sono i suoi nuovi alleati. Lo speaker lo asseconda. Nel frattempo a Ostia è tutto pronto per la riunione di Aureliano. Porta i cadaveri dei cugini di Nadia per far capire chi comanda. Il cardinale amico di Sara viene ucciso da Samurai che lo getta dalle scale

Dopo una lunga trattativa, Spadino trova la culla perfetta per suo figlio convinto che sarà un maschio. 

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI E TRAMA COMPLETA DEL SESTO EPISODIO DAL TITOLO E’ GUERRA   SPOILER

Nascono nuove alleanze e le vecchie si disfano, mentre il sangue scorre e le tensioni negli ambienti del narcotraffico spingono Ostia verso una guerra.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×06– L’episodio inizia ancora una volta con un flashback di Aureliano. Ricorda una serata durante la quale era da solo, suo padre era dalla solita prostituta che vedeva. Romoletto gli aveva salvato la vita senza pensarci due volte…

La poliziotta va da Samurai e gli chiede la verità su Gabriele. L’uomo però non le dice nulla. Cinaglia dichiara pubblicamente le sue intenzioni di voto e chiede ai suoi elettori di votare per la destra. Adelaide vorrebbe fare una guerra con le altre famiglie. Angelica e Spadino pretendono di avere il comando. Il “fidanzato” di Alberto si presenta a casa sua perchè non lo sente da giorni. Il cugino di Spadino capisce che c’è qualcosa tra i due. Adriano va da Samurai per parlare di quello che ha scoperto su Cinaglia. Samurai scopre quindi che i suoi tre ex amici, sono di nuovi tre alleati. Samurai quindi va dalla ex moglie di Amedeo per dirgli quello che sta combinando.

Spadino avvisa Aureliano di quello che sua madre vuole fare. I ragazzi hanno un nuovo piano per fare una guerra in anticipo che possa servire anche a Cinaglia per i suoi scopi. Sara dice a Cinaglia che vuole qualcosa: una commissione immigrazione, in modo che lei con la sua onlus possa occuparsi della gestione dei profughi. Aureliano si fa aiutare da Nadia per capire come muoversi sulla piazza di Ostia. Vuole provare a chiedere l’aiuto di Romoletto che è sempre stato al suo fianco da quando era bambino. Ma questa volta non se la sente di mettersi dalla sua parte. Cinaglia convoca Adriano e gli propone una diretta in radio

Samurai per mettere nei guai Gabriele decide di dire alla poliziotta quello che è successo. Gli dice che è stato lui ad ammazzare il padre di Aureliano Adami. E gli rivela anche che suo padre è stato ucciso per colpa sua. Adriano avvisa Samurai del fatto che a Ostia sta per succedere qualcosa.

Prima che la guerra tra bande inizi a Ostia, Mara va da Lele e lo minaccia con la pistola ma non sa che Spadino è nello stesso posto. Il giovane sente qualcosa che lo lascia senza parole. Mara infatti dice a Lele che sa che è stato lui ad ammazzare Adami. Nonostante questo, Alberto colpisce alla spalle la donna. Mara continua a parlare del padre di Gabriele e del fatto che non avrebbe voluto avere un figlio come lui. Preso dalla rabbia il ragazzo la soffoca in mare. 

Aureliano capisce che gli zingari stanno andando da Romolo e cerca di salvarlo. Per proteggere suo figlio l’uomo viene ucciso. Nadia e Aureliano riescono a scappare prima dell’intervento della Polizia. Samurai promette alla ex moglie di Cinaglia, rappresentate della sinistra, che avrà quello che le serve prima del ballottaggio, le darà proprio la prove che le servono per vincere…

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI, TRAMA COMPLETA E SPOILER DEL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO SANTI PIETRO E PAOLO

Dopo lo scoppio delle violenze, Cinaglia rafforza l’impegno per il suo piano sanguinario. Aureliano e Spadino stringono un accordo e Lele affronta l’ira di Samurai.

Suburra 2 riassunto completo episodio 2×07– Anche questo episodio inizia con un flashback ma stavolta è Spadino a ricordare di quando era ancora un bambino. E ricorda il rapporto con suo padre. Ricorda quello che lui gli ha detto poco prima di morire. Suo padre sapeva che Manfredi avrebbe preso le cose in mano ma sapeva anche che prima o poi sarebbe arrivato il turno di Spadino. 

L’uomo di Samurai va da Lele e lo preleva. Cinaglia parla con Sara di quello che si dovrebbe fare per smuovere le acque. 

Spadino ha deciso di raccontare ad Aureliano quello che è successo con la poliziotta. Spadino gli dice anche quello che ha sentito: è stato Lele a uccidere suo padre. Aureliano però ricorda ad Alberto che lui ha ucciso il padre di Lele, per cui al momento sono pari: ci sono cose più importanti da fare. Poi però ha uno sfogo di rabbia e spacca una colonna di sedie. 

Lele viene portato da Samurai, nello stesso momento arriva Adriano al maneggio. E’ Sara a proporre quello che si deve fare: a morire sarà la contessa, in modo che lei possa prendere il suo posto. Cristiana non riesce a mettersi in contatto con Lele e decide, dopo ore di ricerca, di andare a casa sua. Lì trova i panni sporchi e, visto che c’è molta sabbia, comprende che Lele ha qualcosa a che fare con la morte di Mara. La contessa parla con il cardinale e cerca di capire se si possono alleare ma lui a quanto pare, ha deciso di non scendere a compromessi. Samurai chiama Cinaglia: lo minaccia e gli dice che farà del male alla sua famiglia. Amedeo manda sua moglie in albergo con i bambini. Poi avvisa Sara di quello che sta succedendo, chiede una pistola ad Aureliano e va all’incontro. Nel frattempo al maneggio si decide cosa fare di Lele. Quando Amedeo arriva Samurai lo minaccia ma lui impugna la pistola a spara. Adriano viene ferito. Lele e Cinaglia scappano. 

E’ arrivato il momento della messa, la ex moglie di Cinaglia aspetta le parole del cardinale per capire se appoggiare Samurai. Aureliano uccide la contessa ma viene visto dalla moglie di Amedeo e quindi dimentica di portare via la borsa. La morte della contessa passa in secondo piano e non fa notizia. Si dice infatti che sia caduta dopo un malore. Nel frattempo Spadino e Angelica hanno fatto capire ad Adelaide che sono loro a comandare. Spadino e Aureliano hanno stretto un patto per diversi la piazza di Ostia. Gli affari riprendono. Lele bussa alla porta di Cristiana

SUBURRA 2 ANTICIPAZIONI E TRAMA COMPLETA ULTIMO EPISODIO, SPOILER OTTAVO EPISODIO DAL TITOLO DIMMI LA VERITA’

Mentre le elezioni si avvicinano e Samurai perde il potere, Aureliano chiede aiuto a Nadia. Spadino viene ricattato e Lele fa una scelta fatidica.

Suburra 2 riassunto completo ultimo episodio 2×08– Anche questo episodio inizia con un flashback: stavolta è Lele a ricordare quello che è successo con suo padre. Aveva impugnato una pistola per sparare contro di lui, voleva sapere perchè la sua mamma se ne era andata. Si è sempre sentito in colpa e ha pensato che la causa di questa partenza fosse lui…

Aureliano ha avvisato Amedeo e Sara del fatto che Alice ha visto tutto. Le cose non sono andate affatto come dovevano, nessuno parla della morte della contessa e i sondaggi danno il partito di destra e quello di sinistra molto vicini, senza grandi differenze. 

Amedeo convince sua moglie a fare quello che crede giusto: è stata lei a convincerlo a candidarsi, a dirgli che dovevano cambiare le cose. E adesso sarà lei ad andare a dire quello che ha visto ma ovviamente deve raccontare un’altra verità. 

Lele a casa di Cristiana decide di confessare: parla dei traffici con Samurai e di come la vita negli ultimi mesi per lui sia diventata un inferno. Ma quando va nella stanza da letto di Sara per cambiarsi vede che lei ha preso i suoi vestiti e capisce che sta nascondendo qualcosa. Cristiana gli dice che vuole solo una cosa: mettersi a lavorare per Samurai. Ha capito che per le persone oneste Roma non è la città giusta, vuole fare carriera, vuole del denaro. Lo minaccia con la pistola e gli chiede di essere portato da Samurai. 

Angelica e Nadia iniziano a lavorare insieme: a Ostia ricomincia lo spaccio. Nadia è sempre più vicina ad Aureliano, lui si fida di lei ma non si lascia andare. Alberto invece è molto legato ad Angelica e ha scelto il nome per il bambino che sta per nascere: si chiamerà Cesare. Spadino però non immagina che suo cugino ha sequestrato il suo “fidanzato” e che il povero ragazzo sta per cedere, per dirgli quello che c’è tra loro…Spadino è impegnato con Aureliano e Cinaglia per capire le prossime mosse da fare. La moglie di Amedeo ha detto che ha visto un extra comunitario uccidere la contessa. Ma la notizia, pare, non verrà diramata perchè è stata presa da un poliziotto che lavora per Samurai. L’uomo quindi ha di nuovo modo di minacciare Cinaglia e Sara che sono quindi costretti a scendere a patti con lui. Chi invece non si fa manovrare è il cardinale che non vuole allearsi con Samurai. 

Lele dice a Cristiana che deve chiamare Samurai prima di andare da lui e fa una telefonata…Il ragazzo la porta in un posto isolato, le prende la pistola e la colpisce poi va via. Samurai va da Adriano a chiedergli di diffondere in radio la notizia dell’omicidio della contessa. Lo speaker non vorrebbe farlo ma Samurai gli punta contro una pistola. Adriano quindi dà alla radio la notizia: un omicidio, quello della contessa Sveva

Il figlio di Romoletto aggredisce uno degli spacciatori degli Anacleti. Lele, Aureliano e Spadino si incontrano. Il poliziotto confessa quello che ha fatto per Samurai. Lele chiede scusa per quello che ha fatto, chiede perdono e chiede di poter stare al loro fianco. Ma poi all’improvviso, dopo aver detto “Io vi voglio bene ma non sono come voi” si punta la pistola alla testa e si spara. Alberto e Aureliano sono sotto choc. I due vanno via ma arriva Cristiana che trova il cadavere di Lele e prende la pistola. Angelica va da Nadia e le dice che il patto finisce. Nel frattempo arrivano i risultati delle elezioni: la destra vince con il 54% dei voti

Aureliano ringrazia Spadino per tutto quello che ha fatto, anche quando hanno dovuto affrontare momenti difficili. Gli dice che gli vuole davvero bene.  Spadino riceve un messaggio e va via. Amedeo festeggia la sua vittoria con i suoi. Arriva anche Sara. La moglie di Amedeo sembra essere gelosa. 

Aureliano vede i disegni di Nadia e quando torna nell’albergo dove vivono, senza darle neppure il tempo di parlare la bacia. Spadino va nella casa dove è rinchiuso il suo fidanzato. Ad aspettarlo c’è suo cugino Alex. Gli dice che dirà a tutti della loro relazione, non lo farà solo se rinuncerà a comandare. Ma le cose non finiscono come Alex si aspettava: Spadino uccide il giovane davanti al cugino. Cinaglia incontra il boss siciliano e poi anche Samurai. L’uomo gli dice che Aureliano e Spadino devono restare fuori dagli accordi. Sara invece vuole puntare sul business degli immigrati. Lei e Cinaglia si baciano. Aureliano e Spadino vanno a recuperare il cadavere di Lele e lo bruciano. Adriano cerca Aureliano e Spadino e gli dice che Cinaglia si è alleato di nuovo con Samurai. Sta per nascere una nuova alleanza tra i tre?

Manfredi in ospedale si sveglia. E la seconda stagione finisce così! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.