Il silenzio dell’acqua trama prima puntata: che fine ha fatto Laura?

Le anticipazioni della prima puntata de Il silenzio dell'acqua: che fine ha fatto Laura Mancini? La trama della puntata di oggi 8 marzo 2019

 
Dopo l’ottimo interesse che Non mentire ha suscitato nel pubblico di Mediaset, felice di vedere finalmente una fiction degna di tale nome su Canale 5, sbarca in prime time un’altra serie tv. Oggi 8 marzo 2019 va in onda la prima puntata de Il silenzio dell’acqua la serie con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti protagonista. Una serie su cui Mediaset punta tantissimo. Si spera di replicare almeno i discreti ascolti incassati da Non mentire, con una media di 3,3 milioni di spettatori. E’ chiaro che Mediaset vorrebbe fare molto di più ma superare questa quota è davvero difficile per la rete ammiraglia. Su Canale 5 al momento infatti si registrano ascolti molto bassi nonostante vadano in onda, come nel caso di Non mentire, prodotti di primo livello.
 
Ma torniamo a Il silenzio dell’acqua: la storia è quella di una giovane ragazza scomparsa nel nulla. Che fine ha fatto Laura? 
La serie non è un prodotto originale ma il remake di una serie inglese di grande successo, Broadchurch, seguitissima nel Regno Unito dove è andata in onda. Al momento sono state prodotte tre stagioni della serie. Se ci saranno anche in Italia? Dipenderà dal successo di questa prima serie. 

IL SILENZIO DELL’ACQUA LA NUOVA FICTION DI CANALE 5 IN ONDA DALL’8 MARZO SU CANALE 5

La fiction è co-prodotta da RTI e Velafilm in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC ed è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia. 
Diretta da Pier Belloni, vanta nel cast anche Valentina D’Agostino, con la partecipazione di Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Giordano De Plano, Lorenzo Adorni, Claudio Castrogiovanni, Caterina Biasol, Riccardo Maria Manera e Sabrina Martina. 

IL SILENZIO DELL’ACQUA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA L’8 MARZO 2019 SU CANALE 5

 
La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare. 
 
Siamo a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso. 
 
Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. 
 
Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria, ma non è l’unica possibilità…
Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto. 
Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti…dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) fino a Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa.
 
L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.
 
La seconda puntata de Il silenzio del’acqua andrà in onda il 10 marzo 2019 in prima serata.
 


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.