Fiction e Serie TV

La porta Rossa 2 il finale apre alla terza stagione: chi è Federico, cosa vuole da Vanessa?

La porta rossa 3 ci sarà? Il finale dell'ultima puntata de La porta rossa 2 apre alla terza stagione. Cosa succederà? Vanessa è in pericolo, chi è davvero Federico?


Ci sarà o non ci sarà la terza stagione de La porta rossa? Al momento questo non possiamo saperlo, saranno la Rai e i produttori della serie a decidere che cosa ne sarà de La porta rossa ma una cosa è certa. L’ultima puntata de  La porta rossa 2 ha aperto nuovi scenari e ci lascia pensare che La porta rossa 3 ci sarà. In primi perchè Vanessa ha costretto Cagliostro a non oltrepassare la porta rossa: lui avrebbe voluto lasciare tutto, dopo la richiesta di Anna ma Vanessa, come per punirlo, lo ha trattenuto sulla terra. Ma non è ovviamente questo il focus di una possibile terza stagione. A quanto pare, ne La porta Rossa 3, tutto potrebbe ruotare intorno a Federico e a Vanessa. Ma facciamo il punto della situazione prima di pensare a quelle che potrebbero essere le trame e le anticipazioni de La porta rossa 3.

LA PORTA ROSSA 2 ULTIMA PUNTATA: VANESSA DECIDE DI PARTIRE CON FEDERICO

Filip ed Eleonora hanno capito che Federico non è chi dice di essere, hanno persino scoperto che il ragazzo era andato in clinica dove la donna era ricoverata. Ha studiato il suo caso ed Eleonora pensa che addirittura la sua tesi sia dedicata proprio a lei. Ne parla con Filip e decide di affrontare Vanessa la notte dei fuochi. Ma la ragazza non arriverà mai perchè è stata sequestrata da Alessi. Cagliostro invece che aiutare lei, segue la pista per salvare sua figlia e questo per Vanessa è un grave tradimento. Quando le cose si sistemano, Vanessa incontra sua madre che le dice chi è Federico ma la ragazza non vuole credere alla donna. E così Federico le conferma che ha studiato sua madre e che è tutto vero. Le dice che lo fa perchè cerca le persone come loro. Vanessa e Cagliostro si incontrano. Leo le dice che deve andare via, che Anna ha deciso di ricominciare. Le dice anche di aver capito che lei gli vuole bene ma questa storia deve finire così. Vanessa presa dalla rabbia, dalla gelosia, e dal dolore di una donna tradita e umiliata, trattiene la sua ombra. Vuole scoprire perchè Leo è la sua ombra. Decide poi di partire con Federico…

LA PORTA ROSSA 3 POSSIBILI SPUNTI PER LA TRAMA: CHI E’ DAVVERO FEDERICO E CHE COSA VUOLE DA VANESSA? 

La terza stagione de La porta rossa potrebbe quindi ruotare intorno a due punti. Il primo la vera identità di Federico. Chi è la persona con cui parlava al telefono e dove sta portando Vanessa. La ragazza è in pericolo? Eleonora e sua sorella hanno trovato un biglietto e hanno capito che Vanessa è andata via. La ragazza ha detto a Cagliostro che deve capire come mai lui è la sua ombra. Ma visto che Federico le ha raccontato tante menzogne, potrebbe averle mentito anche su questa storia dei legami tra le ombre…

Cosa succederà quindi? Restiamo in attesa di una eventuale conferma o smentita da parte della Rai in merito alla lavorazione di questa nuova stagione de La porta rossa 3. Gli ascolti della seconda stagione non sono stati brillanti come quelli della prima ma ciò non esclude una possibile terza stagione. Da non sottovalutare però il fatto che Lino Guanciale, che nella serie interpreta Cagliostro, non ama la serialità, e preferisce lasciare dopo un paio di stagioni per non essere identificato troppo in un ruolo. Vedremo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.