Fiction e Serie TV

Il silenzio dell’acqua 2: ci sarà una seconda stagione della serie di Canale 5? Anticipazioni e News

Il silenzio dell'acqua 2 si farà? E' possibile pensare a una seconda stagione della fiction di Canale 5? Le ultime news e anticipazioni

Ci sarà una seconda stagione de Il silenzio dell’acqua? Difficile a dirsi. Il primo motivo è legato al fatto che, come avrete visto nel finale della prima serie, Andrea e Luisa hanno trovato l’assassino di Laura per cui il mistero è stato rivelato. I due poliziotti infatti, mettendo insieme tutti i pezzi di queste indagini, sono arrivati a scoprire che è stata Grazia a uccidere la giovane Laura. Il silenzio dell’acqua 2 quindi non avrebbe senso di esistere per questo motivo, perchè l’assassino è stato trovato.

C’è anche da dire che la serie italiana, doveva essere ispirata a quella inglese Broadchurch, ma in realtà era molto diversa, per trama e sviluppo, per cui immaginare che in qualche modo possa proseguire come quella anglosassone, è difficile. Luisa e Andrea infatti hanno scoperto che è stata Grazia a uccidere Laura e non avrebbe senso proseguire su questa scia. Se anche si pensasse a seguire un ipotetico processo, a meno che gli autori non colleghino una storia parallela a questa, potrebbe essere davvero scarso l’appeal per il pubblico.

E proprio il pubblico ci sembra il motivo principale per il quale una seconda stagione de Il silenzio dell’acqua è difficile da immaginarsi. Al momento in ogni caso, lo ricordiamo non ci sono notizie ufficiali per cui non ci sono anticipazioni relative a una seconda stagione in lavorazione o news ufficiali in merito.

IL SILENZIO DELL’ACQUA 2 CI SARA’? AL MOMENTO NESSUNA CONFERMA UFFICIALE DA PARTE DI MEDIASET

La fiction con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini era partita benino, nella media della rete, con un ascolto pari a 3,3 milioni di spettatori. Poi però con il terzo appuntamento gli ascolti sono crollati sotto il muro dei 3 milioni. Non sappiamo ancora quali siano i dati della quarta puntata andata in onda ieri su Canale 5 ma immaginiamo che se anche avesse registrato un ascolto più alto, non avrà superato la media dei 3,5 milioni di spettatori. Questo ci porta a pensare che per Mediaset, un nuovo investimento con un cast di questo livello e una nuova storia da raccontare, non sarebbe semplice da fare.

Ma questo non significa che Mediaset non ci possa fare un pensierino. Nonostante gli ascolti della Dottoressa Giò da Cologno hanno fatto già sapere che la d’Urso avrà una nuova stagione, per cui tutto è davvero possibile.

Provando a immaginare quello che potrebbe succedere in una ipotetica Il silenzio dell’acqua 2, ci viene da pensare che Luisa, con la sua storia e il suo passato potrebbe essere protagonista. Potrebbe iniziare magari una cacca all’uomo che le ha causato l’aborto. Si sono visti solo pochi frame di questa vicenda e immaginiamo che la storia in questo senso, potrebbe essere molto interessante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.