Fiction e Serie TV

Il commissario Montalbano-L’Odore della notte stasera su Rai 1: trama completa

Il commissario Montalbano torna con L'odore della notte: la trama completa dell'episodio in onda oggi 29 aprile 2019

Che lunedì sarebbe senza Il commissario Montalbano? Una nuova serata all’insegna delle indagini di Salvo Montalbano per i tantissimi fans che non vedono l’ora di poter seguire, anche in replica, le avventure del commissario più amato di Italia. E oggi lunedì 29 aprile 2019 andrà in onda una nuova puntata della saga di Montalbano. Questa sera su Rai 1 il pubblico potrà rivedere l’episodio dal titolo L’odore della notte.

Non ci resta che raccontarvi la trama completa del film tv in onda oggi in prima serata su Rai 1, ecco le anticipazioni per voi.

IL COMMISSARIO MONTALBANO-L’ODORE DELLA NOTTE: LA TRAMA COMPLETA DEL FILM TV CON LUCA ZINGARETTI

L’odore della notte è un romanzo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2001, è diventato una puntata della celebre fiction nel 2002.
Il finale riprende le atmosfere di un racconto di WIlliam Faulkner otre ad essere stato ispirato da un fatto di cronaca ben segnalato dallo stesso Camilleri in una nota a fine libro.

Katharina Bohm in questo episodio, vestirà i panni di Livia, la compagna di Montalbano.

Ed ecco la trama.

Il ragionier Emanuele Gargano, mago della finanza, è tornato da Milano nella sua terra natia con l’intento di promuoverne il risveglio economico. Gargano, però, scompare con i risparmi di centinaia di vecchietti e picciotti della provincia di Montelusa. Le indagini di Augello sembrano arenarsi, finche’ Montalbano fa una incredibile scoperta. Nel frattempo Montalbano è alle prese con i tormenti sentimentali del suo vicequestore e amico Mimì, fimminaro convinto ma ormai prossimo alle nozze.  Montalbano si schiera dalla parte della futura moglie di Mimì e invita il suo collega a mettere la testa a posto ma a quanto pare non è cosa possibile…

L’ODORE DELLA NOTTE IL FINALE: ECCO CHI E’ L’ASSASSINO

Siete curiosi di scoprire come spesso accade, ancora prima che il film finisca chi è in questo caso l’assassino? Possiamo dirvi che ancora una volta Montalbano con il suo istinto capirà che in questa vicenda c’è qualcosa di molto particolare. E questa volta il ruolo del “cattivo” è interpretato da una donna che all’apparenza sembra essere innocua ma che in realtà nasconde molto segreti in una casa fatta di labirinti dentro la quale il nostro commissario, troverà la soluzione alle sue domande.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.