Fiction e Serie TV

Summertime arriva su Netflix: tutto quello che c’è da sapere sulla serie

Dal 29 aprile 2020 arriva su Netflix Summertime: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie

Pronti per fare un carico d’estate e di gioventù con la nuova serie in arrivo su Netflix? Da domani sbarca sulla piattaforma in streaming Summertime, la serie che si ispira ai romanzi che hanno fatto sognare intere generazioni, quelli di Federico Moccia. In particolare Summertime trae ispirazione dal film di grandissimo successo Tre metri sopra il cielo che ha consacrato Riccardo Scamarcio, nel ruolo di Step, uno degli attori più amati dalle giovanissime. La storia d’amore che ha visto Step e Baby protagonisti, ha fatto sognare milioni di ragazza e ragazzi in tutta Italia. Ed è per questo che si è pensato di regalare un altro momento di romanticismo anche alle nuove generazioni con la serie Summertime che sarà disponibile da domani in streaming su Netflix. Nel cast della serie giovani attori al debutto ma anche amatissimi volti di attori che conosciamo molto bene. Ad esempio tra i protagonisti ritroviamo Ludovico Tersigni che abbiamo visto in Skam Italia ( tra l’altro la squarta stagione di Skam è in arrivo su Netflix) ma anche in serie come Tutto può succedere!

SUMMERTIME ARRIVA SU NETFLIX: LA TRAMA DELLA SERIE

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

SUMMMERTIME SU NETFLIX: I PROTAGONISTI DELLA SERIE

Nel cast principale, Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. Al loro fianco Thony nel ruolo di Isabella, la mamma di Summer e di Blue, e Mario Sgueglia nei panni di Maurizio, il papà di Ale.

Conosciamo meglio i protagonisti.

SUMMER (Coco Rebecca Edogamhe)
Summer Bennati odia l’estate ed è un bel paradosso visto il nome che il padre, musicista, ha scelto per lei. Come tutti gli anni, Summer deve fare i conti con l’assenza del padre in giro per l’Italia per i tour estivi e con la frenesia della madre, che lavora in un lido balneare per l’intera stagione, dovendosi così occupare anche della sorella minore Blue. Summer si trova un lavoro per far passare più in fretta il tempo e mettere da parte qualche risparmio, nella speranza, un giorno, di lasciare quella città di provincia.

ALE  (Ludovico Tersigni)

Alessandro Alba è cresciuto sulle moto e fin da bambino il padre lo ha allenato per farlo diventare un grande campione. Divenuto ormai un pilota professionista, si è preso una pausa a causa di un incidente che ha quasi messo fine alla sua carriera. Durante l’estate rimette in discussione le sue scelte e si innamora di Summer, grazie alla quale avrà la possibilità di scoprire se stesso da un nuovo punto di vista e capire cosa vuole fare veramente dalla sua vita.

SUMMERTIME IL TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE

SUMMERTIME LA COLONNA SONORA DELLA SERIE

Il cantautore Giorgio Poi ha firmato le musiche della serie e collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando la leggerezza e le emozioni tipiche dell’estate.

Tra i brani che compongono la colonna sonora, Missili di Frah Quintale e Leoni di Francesca Michielin, entrambi feat. Giorgio Poi e presenti nel trailer della serie.

Si combinano inoltre indimenticabili successi come Il cielo in una stanza con alcuni tra i più amati artisti del più moderno scenario musicale italiano – dall’indie al rap, dal pop alla trap – come Achille Lauro con Thoiry, Coma_Cose con Mancarsi, Raphael Gualazzi con Summertime, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro e Stanza singola feat. Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi con Mammastomale feat. Salmo.

SUMMERTIME DAL 29 APRILE 2020 SU NETFLIX

Sono otto gli episodi della serie, come è nello stile di Netflix.

La regia della serie è stata affidata a Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, che hanno rispettivamente diretto i primi e i secondi 4 episodi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.