La vita bugiarda degli adulti diventa una serie Netflix prodotta da Fandango

Che bellissima notizia arriva oggi per tutti i fans dei romanzi di Elena Ferrante. Dopo il grande successo della serie L’amica Geniale in onda sui Canali Rai, questa volta si va in onda in streaming ( almeno all’inizio poi ci si potrebbe spostare anche in chiaro). La notizia è di poche ore fa: Netflix e Fandango svilupperanno una serie basata su La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, scrittrice italiana amata in tutto il mondo.

Chi ha letto i 4 romanzi di Elena Ferrante che ci narrano le storie di Lila ed Elena nella Napoli a cavallo tra gli anni 60 e 70 ( per poi passare in altri decenni) di certo ha ritrovato molto ne La vita bugiarda degli adulti, delle due amiche. La protagonista sembra essere infatti una coetanea delle due amiche napoletane ma il racconto, dal suo punto di vista della narrazione, rende la storia sicuramente forte e di impatto . E visto il grande successo avuto, con la grande accoglienza da parte del pubblico per la serie, Netflix non poteva lasciarsi sfuggire una occasione simile. Si lavora quindi a un grande progetto.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il romanzo, uscito per Edizioni E/O in Italia il 7 novembre scorso, sarà pubblicato in 25 paesi nel mondo il prossimo primo settembre.

LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI E’ IL NUOVO PROGETTO NETFLIX

Ecco come Netflix presenta il suo nuovo progetto

Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix: “Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie “made in Italy” uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.

Domenico Procacci, fondatore di Fandango: “Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante. La Vita Bugiarda Degli Adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un’altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.

E di certo tutti i fans della scrittrice, saranno felicissimi di questa notizia.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.