Fiction e Serie TV

La compagnia del cigno 2: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione de La compagnia del cigno in onda su Rai 1 nel 2021

Tra le fiction andate in onda durante la pandemia c’è stata anche La compagnia del cigno, che dopo i brillantissimi ascolti incassati su Rai 1, ha conquistato anche il pubblico della seconda rete. Nel 2021 vedremo, di nuovo su Rai 1, la seconda stagione de La compagnia del cigno. Ritroveremo tutti i protagonisti, che sono cambiati e cresciuti ma che hanno ancora tanta voglia di suonare ed emozionare. Curiosi di sapere quale sarà la trama de La compagnia del cigno 2? Ve ne parliamo nelle nostre anticipazioni.

I ragazzi della Compagnia del Cigno sono cresciuti e ora sono alle prese con le sfide della maturità. Le nuove puntate riprendono il racconto esattamente due anni dopo la fine della prima stagione.

LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2: LA TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE

Ne La compagnia del cigno 2 ritroviamo Matteo, Domenico, Barbara, Sofia, Sara, Robbo e Rosario – sempre guidati dall’inflessibile maestro di musica e di vita Luca Marioni – all’ingresso del mondo accademico del Conservatorio, dove le sfide si fanno più alte, la competitività più
serrata e la tentazione di cedere al tradimento per pensare a se stessi è molto più forte. Ad accelerare i conflitti, l’arrivo a scuola di un nuovo maestro, Teoman Kaya’. Ex allievo di quello stesso Conservatorio Verdi, ora direttore d’orchestra di fama mondiale, Kaya’ – nato ad Istanbul e trasferitosi a Milano – è stato in passato compagno di studi e grande amico del maestro Luca Marioni. Con lui ha condiviso una stagione della vita fatta prima di grande amicizia e poi di un tradimento che li ha portati alla definitiva rottura. L’arrivo di Kaya’ al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine segreto e a pagarne le conseguenze potrebbero essere sia Marioni e sua moglie Irene sia i ragazzi. Con lui, infatti, i sette della Compagnia avvertono la spinta a pensare come singoli prima che come gruppo e, convinti da Kaya’, impareranno a tradire e a farsi del male, spinti gli uni contro gli altri per far sì che si consumi a loro insaputa una antica vendetta.

Riusciranno i ragazzi a capire quello che è davvero il giusto percorso, quelle che sono le cose da fare e quelle che invece destabilizzano gli altri?

LA COMPAGNIA DEL CIGNO CAST E REGIA

Scritto da Ivan Cotroneo, Monica Rametta
Con Alessio Boni, Anna Valle, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Barbara Chichiarelli, Pia Lanciotti, Vanessa Compagnucci, Angela Baraldi, Michele Rosiello e con Rocco Tanica e Mehmet Gunsur
Regia di Ivan Cotroneo
Prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori per Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction
Serie in 6 serate – Coming of age

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.