Fiction e Serie TV

Serena Rossi è Mina Settembre nella nuova fiction di Rai 1

Tra le nuove proposte per le fiction di Rai 1 anche Mina Settembre con la bravissima Serena Rossi: le anticipazioni

Sarà un 2020-2021 davvero ricchissimo di proposte quello che la Rai pensa di regalare al grande pubblico. A settembre si dovrebbe iniziare con 4 serate dedicate alle fiction su 7 giorni della settimana. E tra i nuovi titoli per questa stagione c’è anche la fiction con Serena Rossi. La bravissima attrice vestirà i panni di Mina Settembre, una assistente sociale che ha un cuore davvero grande.

Scopriamo qualcosa in più su questa fiction destinata di certo a fare incetta di ascolti. Serena Rossi è una garanzia e immaginiamo che anche questa fiction, sarà tra i prodotti di punta di Rai 1 per la prossima stagione televisiva.

Mina Settembre non è solo una donna impegnata nel suo lavoro ma anche una donna dalle mille sfaccettature e anche gli “affari di cuore” saranno protagonisti della fiction con Serena Rossi.

MINA SETTEMBRE SU RAI 1: LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION CON SERENA ROSSI


Mina Settembre è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al consultorio dove lavora, nel Rione Sanità di Napoli. Cuore pulsante della città, è anche una zona difficile e problematica,
dove spesso si vive al limite della legalità. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psicologa al Vomero, con un colpo di testa che le ha alleggerito il portafogli, ma che non smette di regalarle emozioni forti e soddisfazioni immense. Mina sa essere pragmatica e piena di risorse: riesce a tirare fuori la gente dai guai e a risolvere con fantasia e testardaggine le vicende turbolente di chi le chiede aiuto. Capace di aggiustare ciò che sembra rotto per sempre, Mina non riesce, però, a fare lo stesso con il suo cuore: ha un marito magistrato, Claudio, dal quale si è separata da poco e che cerca disperatamente di riconquistarla, e nel frattempo si sente attratta da Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio. In più ci si mette pure sua madre Olga, donna caustica e dalla battuta al vetriolo, a metterle pressione: per quanto ancora ha intenzione di vivere a casa sua?

Per fortuna Mina ha un gruppo di amiche fidate, Irene e Titti, con cui passa momenti di svago alla fine delle sue lunghissime giornate. Le
tre si sostengono nei momenti difficili, si raccontano e condividono segreti, anche se una di loro qualche segreto, in verità, lo nasconde bene. Una nuova serie dai toni brillanti che, con il giusto mix di commedia e giallo, mette in scena personaggi ricchi di umanità e luci e ombre della nostra società.

MINA SETTEMBRE SU RAI 1: REGIA E CAST

Da un’idea di Maurizio de Giovanni
Scritto da Fabrizio Cestaro, Doriana Leondeff, Fabrizia Midulla, Marco Videtta, Costanza Durante

Con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Marina Confalone, Valentina D’Agostino, Christiane Filangeri

Regia di Tiziana Aristarco
Una coproduzione Rai Fiction-Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano
Serie in 6 serate – Social drama

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.