Sopravvissuti la nuova fiction Rai inonda su Rai 1 nel 2022: trama e anticipazioni

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle proposte che la Rai ha fatto per la prossima stagione televisiva per il mondo della fiction. Sono tanti i titoli nuovi che arriveranno a partire da settembre. E tra le nuove fiction c’è anche Sopravvissuti, che andrà in onda nel 2022, probabilmente dopo le vacanze di Natale. Una nuova grande coproduzione a guida italiana dell’Alleanza Europea tra Rai, France Télévisions e ZDF. La fiction Sopravvissuti è la storia di dodici passeggeri che sono saliti a bordo di una barca a vela per un viaggio. Quello che non sanno è che questa avventura non si concluderà come avevano sperato. Infatti, pochi giorni dopo la partenza, la barca a vela scomparirà da ogni radar e i familiari delle persone che erano a bordo dell’imbarcazione, non avranno più notizie dei loro cari. Inizia così la storia dei sopravvissuti…Ma lo saranno veramente? Dalle primissime anticipazioni la storia sembra in parte ricordare la serie di grandissimo successo Lost, secondo voi sarà così? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova fiction in onda su Rai 1 nel 2022.

Qui tutte le proposte Rai per la prossima stagione

Sopravvissuti la nuova fiction di Rai 1 in onda nel 2022: la trama

Sappiamo ancora poco ma con le prime anticipazioni sulla nuova fiction, possiamo rivelarvi parte della trama della nuova fiction di Rai 1. Una barca a vela di nome Arianna, elegante e moderna, salpa dal porto di Genova per una traversata oceanica, con dodici passeggeri. Ciascuno di loro sale a bordo col bagaglio della propria storia, complessa e a volte dolorosa, con la speranza che quell’avventura segni un nuovo inizio. Tra legami già esistenti e nuove conoscenze, il gruppo inizia il viaggio, ignaro del destino che lo attende, cosi come lo sono i familiari che li hanno salutati, felici, dalla banchina.

Dopo pochi giorni di navigazione l’Arianna scompare dai radar. Un anno dopo, quando ormai le speranze di ritrovarla sono state del tutto abbandonate, eccola riapparire misteriosamente, ridotta a un relitto con a bordo solo sette persone. Cosa è successo agli altri? Come hanno fatto i superstiti a restare in vita? A che prezzo? Mentre le vite dei sopravvissuti e dei loro cari riprendono a fatica, su tutti loro incombe il peso della tragedia vissuta e di una misteriosa catena di logoranti segreti che gli ex naufraghi sono costretti a mantenere. Ma non solo. Un anno dopo, anche le famiglie che queste persone avevano lasciato sono molto diverse e ci sarà da fare uno sforzo non di poco conto per tornare alla “vita” di tutti i giorni.

Sopravvissuti è un viaggio nei labirinti della psiche e nell’intimità delle relazioni umane. La storia del ritorno a una vita che non ci appartiene più, cercando di ritrovare il legame con chi credevamo un compagno di vita e che
ora a stento riconosciamo. Sopravvissuti è la risposta a una domanda semplice ma terribile: cosa sei disposto a fare per sopravvivere?

Sopravvissuti fiction in sei puntate su Rai 1

Da un’idea di Sofia Bruschetta, Giovanni Galassi, Ivano Fachin, Tommaso Matano
Scritto da Viola Rispoli, Massimo Bacchini, Sofia Bruschetta, Giovanni Galassi, Ivano Fachin, Tommaso Matano
CAST-Con Lino Guanciale, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfennigtorf, Elena Radonocich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo, Adèle Wismes
Regia Carmine Elia
Una coproduzione Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé, ZDFneo
Serie in 6 serate – Mistery drama

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.