Fiction e Serie TV

Mina Settembre 2 presto su Rai 1: Mina divisa tra Domenico e Claudio e il segreto di sua madre

Arriva su Rai 1 la seconda stagione di Mina Settembre: le prime anticipazioni della fiction con Serena Rossi

seconda stagione mina settembre

Conferenza stampa di presentazione oggi per Mina Settembre 2. L’amatissima fiction di Rai 1 con Serena Rossi protagonista, sta per tornare. Dopo il clamoroso successo di ascolti della prima stagione e gli ottimi numeri incassati a inizio estate con le repliche, è quasi tutto pronto per il debutto. La partenza della serie, come immaginerete, è slittata a causa delle elezioni che hanno rivoluzionato tutto il palinsesto di Rai 1. Ma ci siamo quasi: dal 2 ottobre nella prima serata di Rai 1 tornerà la dottoressa Mina con il suo inconfondibile cappottino rosso ( questa volta è diverso da quello della prima serie, per ovvi motivi). Per chi non lo sapesse, Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. Allo stesso tempo è anche il racconto di una donna – dal carattere deciso, ma anche dolce e fragile – che prova a rimettere in piedi la propria vita. Non solo, se nella prima stagione di Mina Settembre, la bella dottoressa era andata a caccia degli scheletri nell’armadio di suo padre, in questa seconda invece, dovrà scoprire qual è il segreto di sua madre, Olga.

Ma dove eravamo rimasti? Alla fine della prima stagione Mina ha scoperto che Irene, la sua migliore amica, è stata l’amante di suo padre e che il figlio di Irene, Gianluca, è il frutto di quella storia clandestina. Così “zia Mina” si trova all’improvviso ad avere un fratello. E non è tutto: la sua vita sentimentale è ora a un bivio. Né Claudio ( Giorgio Pasotti) né Domenico ( Giuseppe Zeno) l’hanno spuntata e per ora sulla scelta di Mina grava un punto interrogativo. E in Mina Settembre 2 che cosa succederà? Scopriamolo con le anticipazioni di questa nuova stagione, eccole per voi.

Mina Settembre 2 presto su Rai 1: ecco cosa vedremo nella seconda stagione

La notizia di un attentato che coinvolge Claudio sconvolge il suo equilibrio, che sente riaffiorare i suoi sentimenti verso di lui. E allora perché non concedersi una seconda chance? Claudio non potrebbe essere più felice, ma c’è un unico problema: casa sua è mezza distrutta dall’attentato, e quindi toccherà ricominciare a casa di Olga. La quale però si leva subito d’impaccio: ha deciso di partire da sola per una crociera intorno al mondo, un sogno che aveva da tempo. A Mina, un po’ perplessa, non resta che salutarla, pensando che forse questo renderà più facile la relazione con Claudio. Ma la situazione si complica subito. Quando Mina fa il suo ritorno al consultorio, c’è una sorpresa ad attenderla: Domenico anche se continua a lavorare in clinica privata ha deciso di condurre un corso di educazione sessuale in una scuola media della Sanità. E chi meglio di Mina per accompagnarlo in questa nuova avventura? Peccato che quella proposta lasci Mina in un mare di dubbi: come spiegare l’emozione che ha provato nel rivedere Domenico? In più, ecco arrivare un’altra novità: Rosa, la sorella di Olga, si presenta a casa sua per “qualche giorno”. Giorno che diventa presto settimana. Zia Rosa è il contrario esatto di Olga: affettuosa, premurosa, chiacchierona… pure troppo. Senza contare che la stravagante zia, che sostiene di avere delle specie di premonizioni, inizia a mettere una pulce nell’orecchio a Mina: e se Olga non fosse dove dice di essere? Tra Domenico e la misteriosa partenza di Olga, Mina avrebbe proprio bisogno delle sue amiche… peccato che con Irene non parli più e che Titti, incinta, abbia altro per la testa. Così non le resta che rivolgersi a una psicoterapeuta.

Con la dottoressa Giulia Postiglione Mina va subito d’accordo. E di seduta in seduta, inizia a sentire sempre più chiaramente che Domenico è l’uomo giusto per lei. Ma quando decide di lasciare Claudio e cambiare direzione scopre che Domenico è già impegnato. Mina dovrà, quindi, scoprire il segreto di sua madre e intanto provare a riprendersi Domenico, impresa che sembra più complicata del previsto…E infatti nella conferenza stampa di presentazione di Mina Settembre 2 Serena Rossi ha rivelato che nulla è come sembra e che ci saranno dei colpi di scena! Appuntamento quindi al 2 ottobre con la prima puntata di Mina Settembre 2.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.