Fiction e Serie TV

La porta rossa 3 al via, le anticipazioni: tre anni dopo un nuovo Cagliostro e una nuova Vanessa

La porta rossa 3 arriva su Rai 2: ecco tutte le anticipazioni per la prima puntata in onda l'11 gennaio 2023 in prima serata

la porta rossa terza stagione

L’attesa è finita e finalmente, dopo quasi 4 anni, il pubblico che ha amato moltissimo La Porta rossa, potrà avere delle spiegazioni e comprendere che cosa è accaduto tra Cagliostro e Vanessa, qual è il loro legame e come finirà questa vicenda! Il conto alla rovescia è finito: La porta rossa 3 ci aspetta infatti dall’11 gennaio 2023 su Rai 2 in prima serata. Da dove riprenderemo? Sono passati tre anni da quando Vanessa (Valentina Romani) se n’è andata via con Federico (Carmine Recano) senza voltarsi indietro, lasciando Cagliostro (Lino Guanciale) intrappolato tra la vita e la morte. Oggi la ragazza frequenta un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia.

Cagliostro ha rotto ogni rapporto con lei e, quando Eleonora (Cecilia Dazzi) chiede il suo aiuto per liberarla dalle influenze di quel posto misterioso, lui si rifiuta. Anna (Gabriella Pession) sta per lasciare la città, ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera finalmente in un nuovo inizio per lei e sua figlia. Il commissario Paoletto (Gaetano Bruno) si trova ad affrontare, allo stesso tempo, i problemi della città e un mistero affettivo: nonostante il loro rapporto sembrasse andare a gonfie vele, Stella (Elena Radonicich) gli ha chiesto una pausa ed è scomparsa. Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale – che vede coinvolto anche Filip (Pierpaolo Spollon) – la città di Trieste precipita nell’oscurità.

Tra gli inconvenienti del grande blackout c’è anche un brutto incidente stradale: un veicolo finisce fuori strada andando a fracassarsi in una scarpata. La persona che era alla guida muore. Si tratta di una morte destinata a cambiare le sorti di tutti i personaggi e a portarli – per l’ultima volta – a indagare insieme con sviluppi drammatici e imprevedibili. Chi è morto in quell’incidente? In un primo momento si penserà a Eleonora ma è davvero morta la mamma di Vanessa in quel sinistro? Anna e Paoletto da un lato; Vanessa e Cagliostro dall’altro, ma con una grossa novità: in questo caso entrambi potrebbero essere colpevoli. Sospetteranno l’uno dell’altra, mentre cercano di capire quale sia l’invisibile ma fortissimo filo che li lega da sempre. Riusciranno a scoprirlo? E alla fine riuscirà Cagliostro a varcare la Porta Rossa?

La porta rossa è una serie ideata da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi

Scritto da Sofia Assirelli, Carlo Lucarelli, Davide Orsini, Giampiero Rigosi

Con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valentina Romani, Gaetano Bruno, Elena Radonicich, Pierpaolo Spollon, Paolo Mazzarelli, Carmine Recano, Cecilia Dazzi, Nicola Pannelli, Alessia Barela, Lavinia Longhi, Roberto Zibetti, Mauro Cardinali, Katia Greco, Eugenio Krilov Regia di Gianpaolo Tescari

Una coproduzione Rai Fiction – Garbo Produzioni, prodotta da Maite Carpio e Maurizio Tini

La porta rossa 3 anticipazioni: la trama della prima puntata 11 gennaio 2023

Episodio 1 Trieste. Durante una manifestazione in difesa dell’ambiente si verifica un blackout che investe l’intera città, causando disordini e problemi di ordine pubblico. Cagliostro assiste ad un incidente d’auto in cui muore una persona che conosce molto bene. Per risolvere il mistero che sembra celarsi dietro l’incidente, Cagliostro si troverà ad avere di nuovo a che fare con Vanessa, che nel frattempo ha appena concluso il suo percorso universitario nel Centro Studi di Parapsicologia. La ragazza infatti tre anni prima aveva lasciato Trieste con Federico per dedicarsi agli studi in Slovenia, appoggiata da sua zia Stefania ma non da sua madre. Cagliostro aveva deciso di lasciar andare finalmente Anna e la sua piccola Vanessa ma le cose, sono cambiate adesso e non può rischiare che corrano nuovamente dei pericoli.

Episodio 2 -Gli strani fatti accaduti durante il blackout, su cui Paoletto e la questura indagano per scoprirne le cause, bloccano Anna a Trieste proprio quando sta per trasferirsi a Siena per diventare giudice. Sente la presenza di Cagliostro anche in questo nuovo mistero e si convince che dietro quell’inspiegabile incidente d’auto si nasconda un possibile omicidio. Intanto prende forma nella mente di Cagliostro una nuova premonizione di pericolo, che lo spinge a tentare il possibile per ricucire il rapporto con Vanessa.

Intanto Filip, dopo che Vanessa gli ha voltato le spalle, turbata dai suoi confusi sentimenti per Cagliostro e in fuga con l’ambiguo Federico, Filip si è rifatto una vita. È felicemente fidanzato e pronto per una nuova
avventura universitaria all’estero, quando Vanessa come un tornado rientra prepontemente nella
sua vita. Tutto questo e molto altro nella prima puntata de La porta rossa 3 in onda su Rai 2 l’11 gennaio 2023.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.