Fiction e Serie TV

Don Matteo 14 anticipazioni: c’è Matteo ma non ci sono Anna e Marco. Le novità

Don Matteo 14 arriva su Rai 1 nel 2024: ecco tutte le anticipazioni sulla fiction più longeva della Rai

don matteo 14

Dopo un anno di assenza dai palinsesti Rai, torna in onda una delle fiction più attese nel 2024. Don Matteo 14 andrà infatti in onda nel nuovo anno, molto probabilmente, come di consueto, subito dopo le feste di Natale; l’Epifania tutte le feste porta via ma di solito lascia nella calza Don Matteo, e succederà lo stesso, anche nel 2024 che si aprirà dunque con la quattordicesima stagione della serie Rai più longeva e amata. Anche in Don Matteo 14 il protagonista sarà Raoul Bova che ha ormai preso il posto di Terence Hill.

Una delle serie italiane più amate torna per la quattordicesima stagione. Anche quest’anno Don Matteo “cambia” senza perdere la sua essenza, con al centro Don Massimo, che abbiamo conosciuto e amato nella stagione precedente, accompagnato dagli immancabili Pippo e Natalina e dal Maresciallo Cecchini. Nella stagione 14 di Don Matteo, non ci sarà solo l’addio a Terence Hill ma ci lasceranno anche due personaggi molto molto amati dal pubblico. In Don Matteo 14 infatti non ritroveremo Anna e Marco, che lasciano Spoleto. Dei nuovi protagonisti dunque, dovranno conquistarsi la fiducia e l’affetto del pubblico.

don matteo 14 anticipazioni
Don Matteo 14 sta per arrivare su Rai 1

Se è vero che ci sono degli addii, ci sono anche delle conferme: ovviamente non mancherà Nino Frassica nel suo ruolo di maresciallo Cecchini. Ricordiamo tra l’altro, a chi lo avesse dimenticato, che Cecchini, sul finale della stagione 13 aveva scoperto che il vero nome di Don Massimo è Matteo!

Dove eravamo rimasti: Anna e Marco finalmente insieme: lieto fine nell’ultima puntata di Don Matteo 13

Don Matteo 14 anticipazioni: tutto quello che dobbiamo sapere sulla stagione 14

Tante dunque saranno le novità. Dopo l’addio ad Anna e Marco, arriva a Spoleto il Capitano Diego Martini, in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi che, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, ha rotto con lui e sta per sposarsi con un altro. Martini ignora che ad attenderlo ci sia il Maresciallo Cecchini, pronto a complicargli la vita con il suo carattere esuberante, ma anche a offrirgli un tetto e un’amicizia sincera.

Don Matteo 14 primo ciak ( foto via Fb)

Don Matteo 14 anticipazioni: cosa si nasconde nel passato di Don Massimo?

Martini ignora anche che Don Massimo sia un ex Carabiniere leggermente propenso a immischiarsi nelle indagini (e a risolverle). Ma ignora soprattutto che la sorella, anzi, sorellastra, di Don Massimo, Giulia, è anche lei in città, accolta in canonica da suo fratello nonostante un passato difficile che li divide e gravi problemi con la giustizia. E sarà proprio lei, Giulia, portatrice di guai, amica-nemica del nuovo Capitano che lo aiuterà a scoprire la bellezza della condivisione e dell’empatia. E nel frattempo, Giulia e Don Massimo dovranno guarire le ferite del passato e, con pazienza e delicatezza, riscoprire la bellezza del rapporto fraterno che li lega.

Nelle prime puntate di Don Matteo 14 in onda nel 2024 dovremmo assistere anche all’addio di Anna e Marco, Maria Chiara Giannetta è stata infatti avvistata sul set ( come vedete dalla foto precedente) per cui la coppia dovrebbe congedarsi dal pubblico che per diverse stagioni ha fatto il tifo per questo amore.

Don Matteo 14: quante puntate sono?

Come sempre, anche questa 14esima stagione di Don Matteo sarà composta da ben 10 puntate per un totale di 20 episodi.

Don Matteo 14 il cast: le new entry

Scritto da Mario Ruggeri, Umberto Gnoli, Alessandro Zullato, Elena Santoro
Con Raoul Bova, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger
Regia di Riccardo Donna, Enrico Ianniello, Francesco Vicario
Prodotto da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction
Serie in dieci serate – Giallo, commedia

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.