Fiction e Serie TV

Signora volpe nuova fiction per l’estate di Canale 5: trama, anticipazioni e cast

Signora Volpe è la serie di Canale 5 per l'estate: ecco le anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere

fiction canale 5 signora volpe

Sylvia Fox sarà una delle protagoniste dell’estate di Canale 5. Conquisterà il pubblico la Signora Volpe che si ritroverà in Italia per un viaggio di piacere, a dover poi indagare su gialli irrisolti? La nuova fiction di Canale 5 dovrebbe debuttare a breve; Signora Volpe è uno dei titoli annunciati per l’estate 2023 tanto che nelle ultime ore su Canale 5 è già andato in onda il primo promo.

Ma di che cosa parla la nuova serie di Mediaset? Signora Volpe è una serie crime, come avrete capito dalle nostre prime parole che rivelano i dettagli sulla serie. La protagonista della fiction è Emilia Fox ( quando si dice il caso). Si muoverà, la bella Signora Volpe, tra Umbria e Lazio e forse anche per questo, viste le location da togliere il fiato e facilmente riconoscibili, potrebbe strizzare l’occhio al pubblico italiano.

Leggi qui: Vi sveliamo cosa vedremo su Canale 5 in estate in prima serata: i titoli delle serie e delle fiction

Signora Volpe la nuova serie dell’estate di Canale 5: tutto quello che c’è da sapere

Signora Volpe è il titolo di una serie tv inglese che andrà in onda in tre puntate su Canale 5. La data ufficiale, come si vede nella foto che abbiamo usato per la copertina di questo articolo, è quella del 19 luglio, ovviamente si andrà in onda in prima serata. Come detto in precedenza, la protagonista della serie Signora Volpe è Emilia Fox, è stata girata quasi per intero in Italia, in Umbria. Prodotta da Acorn Tv, si è avvalsa del supporto della casa di produzione italiana Cattleya. La serie al momento è visibile anche sul catalogo di Sky ( dovrebbe essere disponibile dal primo luglio).

Va detto che la signora volpe, la bella Sylvia Fox che impareremo a conoscere sin dai primi minuti della serie, non è una donna qualunque ma nel suo passato, c’è un lavoro molto particolare. La donna infatti è una ex spia, per questo ha fiuto e per questo tutti puntano su di lei quando c’è un giallo da risolvere. La bella protagonista di Signora Volpe vive in Medio Oriente ma sceglie di fare una piccola pausa anche perchè è stata invitata al matrimonio di una delle sue nipoti che è fidanzata con un ragazzo italiano.

Si tratta di una commedia gialla nel cui cast figurano anche gli attori Giovanni Cirfiera e Tara Fitzgerald. Ma diversi sono gli attori italiani che vi hanno preso parte, come Matteo Carlomagno, Imma Piro, Andrea Piedimonte Bodini, Luigi Di Fiore, Paolo Saverio Fantoni, Francesco De Vito e Gaia Scodellaro. Scopriamo dunque qualcosa in più su questa nuova serie che Mediaset ha scelto per l’estate di Canale 5, se non volete leggere spoiler o altre anticipazioni, allora interrompete la lettura!

La sinossi ufficiale della serie Signora Volpe

La serie viene così presentata:

Per l’osservatore casuale, non c’è niente di straordinario in Sylvia (Emilia Fox). Una donna intelligente e sicura di sé, Sylvia tende a tacere sulle sue formidabili capacità linguistiche, l’impressionante conoscenza delle armi e le sue abilità come tiratrice. Le domande sulla sua vita professionale incontrano risposte blande su una carriera non spettacolare nella pubblica amministrazione. Il che è vero solo in minima parte, perché fino a poco tempo fa Sylvia era una spia britannica di alto rango…

Come avrete capito, nessuno immagina quello che Sylvia fa davvero nella vita, perchè per anni, ha nascosto il suo vero lavoro, come del resto, tutte le spie fanno. Ma quando arriverà in Italia sarà forse costretta a cambiare qualcosa, visto che gli eventi sfuggiranno al suo controllo.

Conosciamo meglio Sylvia Fox: la parola a Emily Fox

Sylvia è a un bivio della sua vita”, ha spiegato Emilia Fox, la protagonista della serie tv di Canale 5 Signora Volpe. “Per anni è stata totalmente dedita al lavoro al MI6 ma ora, totalmente insoddisfatta da come vanno le cose, ha bisogno di scappare per un po’. Ha bisogno di cercare qualcos’altro”. E forse chissà, la nostra bella Italia ha tutto quello che Sylvia sta cercando da tempo!

Non chiamatela James Bond

La Fox ha rivelato di aver studiato molto per interpretare questo personaggio ma i paragoni con James Bond non sono azzeccati. “Per svariati motivi, mi tiro fuori dalla competizione. Signora Volpe è distante anni luce dalla saga di Bond. C’è moltissima gente che aspira a divenire il nuovo 007 ma non io. Sono più che soddisfatta dal ruolo di spia che interpreto in Signora Volpe!”, ha rivelato ironicamente ma non troppo.

Signora Volpe la trama della nuova fiction di Canale 5

Signora volpe la nuova fiction per l’estate di Canale 5

Tutto ha inizio quando il futuro sposo non si presenta alla cerimonia che è stata organizzata in Umbria, l’uomo avrebbe dovuto sposare la nipote di Silvya Fox ma sembra essere sparito nel nulla. La nostra spia vuole dunque capire che fine abbia fatto quello che doveva diventare suo nipote, che ne è stato di lui? Un po’ signora in giallo, un po’ agente 007, la nostra protagonista dunque si troverà a indagare mentre il pubblico assisterà a una narrazione “colorata” in modo diverso. Quando Silvya Fox sarà in Italia, i colori saranno accessi e caldi, quando tornerà a casa, nel Regno Unito, tutto sarà più cupo…

La vita di Alice è nelle mani della zia visto che il suo futuro marito è scomparso nel nulla ma nel frattempo, nel posto in cui i due avrebbero dovuto sposarsi, è comparso un cadavere…Il tempo passato in Italia porterà Sylvia a ritrovare anche sua sorella e a prendere una decisione importante: lasciarsi Londra alle spalle e comprare una casa in Umbria.

Signora Volpe sta per arrivare su Canale 5

Ovviamente, come potrete immaginare, non ci sarà un solo giallo da risolvere ma una volta rimasta in Italia, la bella Signora Volpe, si troverà ad aiutare le forze dell’ordine anche in altre situazioni. E se in un primo momento i Carabinieri ( come succede anche in tutte le serie italiane, vedi Don Matteo) non vedranno di buon grado queste intromissioni di una civile, in un secondo momento, si renderanno conto del prezioso aiuto che la donna può dare.

Signora Volpe pronta al debutto in Italia: quando andrà in onda?

La prima puntata di Signora Volpe andrà in onda in Italia su Canale 5 il 19 luglio 2023.

Signora Volpe quante puntate sono?

Le puntate di Signora Volpe sono 3.

Signora Volpe su Canale 5: la trama dei tre episodi

Signora Volpe il cast

Emilia Fox è Sylvia Fox

Tara Fitzgerald è Isabel Vitale

Giovanni Cirfiera è il Capitano Riva

Matteo Carlomagno è Matteo Vitale

Imma Piro è Antonella Vitale

Mehdi Meskar è Samir Hamdani

Marianne Leoni è Raffaela Tasso

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.