Fiction e Serie TV

In Don Matteo 14 Don Massimo accoglie il nuovo capitano: vi sveliamo chi è

Conosciamo meglio il nuovo capitano protagonista di Don Matteo 14: ecco chi è

don matteo 14

Sul set di Spoleto ecco arrivare i nuovi protagonisti di Don Matteo 14. La fiction tornerà in onda a gennaio 2024 su Rai 1 ma le anticipazioni non mancano. Vi avevamo detto che in Don Matteo 14 ci sarebbero state delle new entry destinate a far parlare e oggi, sui canali social delal fiction di Rai 1 è stato presentato il nuovo capitano. Don Massimo, interpretato da Raoul Bova accoglie infatti il nuovo capitano che prenderà il posto di Anna ( Maria Chiara Giannetta impegnata in altre serie lascerà Don Matteo e con lei anche Maurizio Lastrico).

In Don Matto 14 il nuovo capitano sarà Eugenio Mastrandea, bravissimo attore visto già in altre serie. Ma questa volta avrà un ruolo da protagonista, visto che si ritroverà a indagare insieme a Cecchini e ovviamente, anche insieme a Don Massimo.

Leggi qui le prime anticipazioni: Don Matteo 14 anticipazioni: c’è Matteo ma non ci sono Anna e Marco. Le novità

Conosciamo dunque meglio Eugenio Mastrandea, che sarà per il pubblico di rai 1 il capitano Diego Martini, che arriverà in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi.

Chi è Eugenio Mastrandea il nuovo capitano di Don Matteo 14

Don Matteo 14 ecco il nuovo capitano

Nato a Roma, di madrelingua italiano e spagnolo, studia presso il Liceo Español Cervantes e la British School di Roma in cui avrà modo di perfezionare la conoscenza della lingua spagnola e inglese.

E’ il protagonista maschile al fianco di una star come Zoe Saldana, della serie NETFLIX “From Scratch” tratta dall’omonimo romanzo scritto da Tembi Locke e diretto da Nzingha Stewart, è uscita in tutto il mondo nell’ottobre 2022 ed è che è stata prima nella top 10 in ben 39 nazioni ottenendo. Eugenio Mastrandrea è  stato scelto per interpretare il ruolo di Lino, uno chef siciliano, che, dopo aver trascorso la maggior parte dei suoi giorni a raccogliere aglio e olive assieme al padre, si trasferisce a Firenze, dove trova lavoro in un ristorante. Nello show, ha recitato al fianco di Zoe Saldana che invece interpreta la parte della giovane afroamericana Amy Wheeler.

Esordisce giovanissimo sul grande schermo nel film cult “A.C.A.B.” per la regia di Stefano Sollima.

Diplomato all’ Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio D’amico”.

Ha recitato in molti spettacoli teatrali lavorando per registi come Robert Wilson in “HamletMachine” e Emma Dante in “Le Baccanti”. E’ il protagonista maschile della serie Rai “La Fuggitiva” la regia di Carlo Carlei, record di ascolti della primavera 2021 e attualmente visibile su RaiPlay.

Ha da poco terminato le riprese del terzo film della saga Equalizer per la regia di Antoine Fuqua. Film prodotto dalla Sony Pictures e in cui Eugenio è il terzo ruolo dopo il due volte Academy Award Denzel Washington e Dakota Fanning. E a gennaio 2024 lo vedremo nel super cast di Don Matteo 14.

Don Matteo 14, Eugenio Mastrandea vita privata: cosa sappiamo?

Se nella fiction Don Matteo 14 l’attore sarà un capitano ancora innamorato della sua ex, pronto a fare di tutto per riconquistarla, nella vita reale, invece, poco sappiamo del privato dell’attore. Sui suoi social infatti, condivide molto del suo lavoro ma pochissimo della sua vita provata. Eugenio Mastrandea ha circa 90mila follower su instagram ma immaginiamo che anche grazie alla visibilità data da una fiction vista in Italia da una media di 5 milioni di italiani, il numero dei seguaci potrebbe crescere.

L’appuntamento con Don Matteo 14 e con Eugenio Mastrandea è dunque per gennaio 2024 con le nuove puntate della 14esima stagione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.