Fiction e Serie TV

Hotel Portofino su Rai 1, seconda puntata: la decisione di Bella Nish e Lucian in pericolo

Il primo agosto 2023 su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di Hotel Portofino: ecco le anticipazioni

hotel portofino

E’ iniziata una nuova avventura per il pubblico di Rai 1 che ieri ha avuto modo di seguire la prima puntata di Hotel Portofino, la serie inglese che è già andata in onda su Sky e nel Regno Unito riscuotendo un discreto successo. Il primo agosto agosto andrà in onda la seconda puntata di Hotel Portofino e ovviamente non potevano mancare le nostre anticipazioni che ci rivelano tutto quello che succederà nel terzo e nel quarto episodio della serie inglese…

Se avete seguito la prima puntata avete visto che la protagonista di Hotel Portofino è Bella, che ha deciso di investire i risparmi della sua famiglia nell’Hotel in Liguria, dopo la prima guerra mondiale. Ma le cose non sono semplici visto che in Italia, imperversa il pensiero fascista…

Vediamo dunque che cosa accadrà nelle prossime puntate di Hotel Portofino, ecco le anticipazioni.

Hotel Portofino anticipazioni seconda puntata: la trama dell’1 agosto 2023

La seconda puntata di Hotel Portofino riprenderà da dove si era interrotto l’episodio precedente, con l’amico ferito di Billy trasferito dalla cucina in una dependance. Anish è chiamato a titolo medico; Constance fece cenno di prendersi cura del ferito. Si è scatenato un temporale e Lucian ha terrori notturni legati al trauma sul campo di battaglia. Paola è a letto con lui e cerca teneramente di calmare il suo amato.

Al mattino arriva un carro per portare via l’amico di Billy, senza fare domande. Anish informa la signora Ainsworth che il giovane è stabile ma ha perso molto sangue. Anche se dovrebbe riprendersi, Anish è preoccupato che ciò possa danneggiare permanentemente la sua vista. Dopo aver prima rimproverato Billy e aver ringraziato Constance per il suo aiuto e la sua discrezione, Bella avverte anche Anish che gli uomini di Mussolini sono ovunque, anche nella loro tranquilla cittadina.

Dopo tutto il dramma, la vita in albergo riprende. Bella fa il giro della posta: Cecil viene informato che il suo debito al casinò sta per scadere; una vertiginosa Alice riceve un invito a cena da Lady Caroline (progettato dal conte Albani, senza dubbio). Le signore Drummond-Ward trascorrono la giornata a Genova; Lucian trova il suo eroe del tennis, il signor Wingfield, una bicicletta per una sessione di allenamento. In cambio, il professionista presta delle racchette a Lucian per una lezione improvvisata per Lottie e la sua tata, Constance. Nel frattempo, la signora Wingfield fa amicizia con Claudine Pascal (alias la signora Turner, alias Louella Mae Dobbs). I due vanno in spiaggia, ma quando Lizzie va a cercare da bere, Claudine disseta un altro tipo di sete con il figlio del conte Albani, Roberto (Lorenzo Richelmy)…

Leggi qui: Hotel Portofino su Rai 1: la trama dei sei episodi della prima stagione

Hotel Portofino nuova fiction Rai
Le anticipazioni di Hotel Portofino

Lucian e Anish vanno in città, individuati dalle camicie nere di Danioni. Li scherniscono e li seguono, usando un insulto razziale per riferirsi a Nish. Lucian vuole affrontarli, ma il suo amico insiste affinché vadano avanti e perdano i loro provocatori il prima possibile. Un giovane li aiuta indirizzando gli scagnozzi nella direzione opposta. Gianluca Bruzzone (Rocco Fasano) è il leader di un gruppo antifascista. Porge a Nish un opuscolo e chiede cosa farà quando verranno a prenderlo.

Tornati in albergo, Lucian e Constance riprendono le lezioni di lettura con del materiale di livello più appropriato. Nel frattempo, Nish è concentrato sul volantino, chiedendo a Lucian del luogo di incontro del gruppo. Lucian si fa beffe del movimento antifascista definendolo mantello e pugnale da scolaretto. Nish chiede se pensa che Mussolini sia uno scherzo, ma Lucian mette tutti i politici nella stessa pentola spregevole.

Dopo avere continuato a pagare “il pezzo” al prepotente fascista, Bella trova finalmente il coraggio di affrontare Vincenzo Danioni, ma l’uomo consegna del materiale compromettente al marito della donna mentre il prezioso cimelio degli Ainsworth sparisce in circostanze misteriose. Nish arriva ad una consapevolezza importante mentre lui e Lucian riescono a sfuggire all’arresto ordinato dal vicesindaco Danioni. 

Tutto questo e molto altro nella seconda puntata di Hotel Portofino in onda il primo agosto 2023 su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.