Fiction e Serie TV

Maria Corleone a settembre su Canale 5: clip e anticipazioni

Su Canale 5 arriva Maria Corleone la nuova fiction Taodue: tutto quello che c'è da sapere

maria corleone arriva su canale 5

Tar le prime fiction in onda nell’autunno di Canale 5 dovrebbe esserci proprio Maria Corleone, un progetto di Taodue su cui Mediaset punta moltissimo. La serie ci riporta in Sicilia e racconta appunto la storia di Maria Corleone; in questi giorni, sui canali social, sono state lanciate delle brevissime clip che ci mostrano le prime anticipazioni della serie che promette di regalare buoni ascolti a Canale 5 e anche una bella storia al pubblico. Rosa Diletta Rossi sarà la protagonista della nuova serie di Mediaset che sembra ricordare per certi aspetti, i vecchi successi.

Vi diciamo Maria Corleone, vi viene sicuramente in mente Rosy Abate. Tra le storie di Maria e Rosy non ci sono legami ma è chiaro che la narrazione sarà molto simile, seppur con tutte le novità del caso, sono due serie che hanno un decennio di differenza, non lo dimentichiamo.

>>>>>> Fiction Mediaset 2023-2024: tutti i titoli per la nuova stagione di Canale 5

Su Canale 5 Maria Corleone: le prime anticipazioni

Un po’ come tutte le eroine femminili delle fiction Mediaset che raccontano di mafia, anche Maria Corleone sogna di essere una donna diversa e di costruire al nord Italia, una vita diversa da quella che avrebbe avuto in Sicilia. Nella terra della sua famiglia sarebbe stata condannata a essere sempre una parente di, una figlia di. Maria invece vuole vivere in modo sereno, guadagnare con il suo lavoro e non avere nulla a che fare con un mondo intriso di odio e violenza. Nelle sue vene, teoricamente, non scorre il sangue di una donna di mafia. Questo è quello che crede Maria, che decide di farsi la sua vita a Milano, lontano da tutti e da tutto.

Quando Valsecchi ha pensato alla storia di Maria Corleone e a questa fiction, aveva pensato anche a un altro titolo per la serie che in principio avrebbe dovuto chiamarsi Lady Corleone.

Maria Corleone è una donna in carriera, una imprenditrice che sogna la sua casa di moda, il suo brand e che sperava di poter avere poco o nulla a che fare con le sue origini. Ma si sa, le radici restano tali e sono difficili da estirpare e molto presto, seppure decisamente lontana dalla sua terra, Maria Corleone si ritroverà con una pistola in mano, proprio come aveva visto quando era solo una bambina, proprio come avrebbe voluto evitare.

Maria Corleone su Canale 5

Maria Corleone su Canale 5: le prime immagini della serie

Quando andrà in onda Maria Corleone?

Secondo le prime indiscrezioni, che però al momento non sono confermate da Mediaset, la prima puntata di Maria Corleone potrebbe andare in onda il 13 settembre 2023 su Canale 5. Il giorno scelto, come da prassi per questo genere di fiction, è dunque il mercoledì sera. Nel cast della fiction, oltre alla Rossi, anche Fortunato Cerlino Alessandro Fella.

Titolo Italiano: Maria Corleone
Titolo Originale: Maria Corleone
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 – Episodi: 4 (durata media 100 minuti)
Nazionalità: Italia | 2023
Produzione: Clemart, Taodue 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.