Fiction e Serie TV

Fiction Mediaset 2023-2024: tutti i titoli per la nuova stagione di Canale 5

Fiction Mediaset 2023-2024: tutti i titoli delle fiction e Serie Tv in onda su Canale 5 da settembre

fiction mediaset 2023 2024

Durante la serata dei palinsesti sono state presentate anche le fiction Mediaset 2023-2024

Non solo programmi in prime time, non solo sport ma ovviamente anche fiction e serie tv. Su Canale 5 andranno in onda sequel e nuove proposte per la prima serata della rete ammiraglia Mediaset. Non ci sono particolari novità, tutti i titoli infatti erano noti ed erano stati annunciati da tempo. Tra le serie più attese certamente Maria Corleone, una sorta di Rosy Abate 2.0 che potrebbe riconquistare il pubblico di Canale 5 che da anni non ha una fiction con il 4 davanti, intendiamo con almeno 4 milioni di spettatori!

Ma vediamo nel dettaglio tutti i titoli delle fiction che andranno in onda da settembre su Canale 5 in prime time.

Leggi qui: Palinsesti Canale 5 prime time 2023-2024, i programmi: tutti i titoli tra conferme e novità

Fiction Mediaset 2023-2024: tutti i titoli in onda su Canale 5 da settembre

In questa stagione Canale 5 ha sperimentato con nuove serie che però non hanno particolarmente brillato. L’intenzione è comunque quella di dare al pubblico delle serie ben fatte, che possano piacere a tanti target differenti.

Maria Corleone su Canale 5: le anticipazioni

 Rosa Diletta Rossi sarà la protagonista di Maria Corleone. La fiction di Canale 5 composta da quattro puntate ambientate tra Milano e Palermo. Maria Corleone è una ragazza appassionata di moda, nata in una famiglia mafiosa. La ragazza cercherà in tutti i modi di staccarsi di dosso il peso del suo cognome, inseguirà i suoi sogni diventando imprenditrice e lavorando nel mondo della moda tra Palermo e Milano. Le buone intenzioni di Maria però, ben presto andranno a farsi benedire, come si suol dire in questi casi. La donna infatti si ritroverà in un vortice di malavita, parentele e malaffari. Sarà costretta a rinunciare a tutto quello che aveva per farsi valere, il che significherà anche usare una pistola…Insomma una serie alla Squadra antimafia in piena regola.

Anima Gemella con Daniele Liotti: le anticipazioni

Anima Gemella sarà una miniserie in 4 puntate nella quale si racconterà la storia di Carlo, medico torinese rimasto vedovo di Adele in circostanze misteriose. A due anni dalla scomparsa dell’amore della sua vita Carlo vorrebbe rifarsi una vita ed è pronto a chiedere la mano di Margherita, vecchia amica della moglie. Il protagonista di Anima Gemella è Daniele Liotti amatissimo volto delle fiction Rai che adesso cerca successo su Canale 5.

La voce che hai dentro con Massimo Ranieri: le anticipazioni

“La voce che hai dentro” racconta la storia di Michele Ferrara (Massimo Ranieri), finalmente libero dopo 10 anni di carcere a Poggioreale, dove ha scontato la pena per il presunto omicidio del padre Mimmo, noto cantante e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali. Protagonista di questa serie Massimo Ranieri.

Le fiction di Canale 5-Ultimenotizieflash.com

Se potessi dirti addio su Canale 5

Se potessi dirti addio è la fiction in tre serate che vedrà il ritorno su Canale 5 di Gabriel Garko ma anche quello di Anna Safroncik. Ad anni di distanza dai successi de Le tre rose di Eva e L’Onore e il rispetto, i due attori che hanno fatto la fortuna di Canale 5 tornano con una fiction tutta nuova che promette faville.

Leggi qui: Se potessi dirti addio: Gabriel Garko e Anna Safroncik insieme per la nuova fiction Mediaset

Vanina Guarrasi su Canale 5: le prime anticipazioni

A proposito di grandi attori che sono amatissimi sul piccolo schermo, Giusy Buscemi avrà il suo primo ruolo da protagonista assoluta. L’abbiamo vista in Un passo dal cielo la ritroveremo nei panni di Vanina Guarrasi. Al suo fianco Giorgio Marchesi.

Leggi qui: Giusy Buscemi sarà Vanina Guarrasi nella nuova fiction di Canale 5

Fantastici 5 la serie con Raoul Bova: le anticipazioni

Mediaset punta ancora su Raoul Bova, dopo l’ottimo riscontro avuto con Buongiorno mamma. L’allenatore Riccardo Bramanti (interpretato da Raul Bova) dovrà spronare i suoi atleti e spingerli oltre i loro limiti. Nella serie si parlerà dunque di ragazzi speciali e di nuoto. Accanto a Raoul Bova ci sarà Sofia Calabresi, interpretata dall’attrice Francesca Cavallin, che interpreta la presidente della società sportiva Nova Lux. 

Bardot la serie di Canale 5: anticipazioni

La serie è andata in onda già in Francia. Ripercorre gli anni della giovinezza della leggendaria Brigitte Bardot e di come, amata e odiata, ha cambiato la società francese sfidando il patriarcato. Nel cast anche i nostri Giuseppe Maggio e Valentina Romani. Bardot si compone di sei episodi da circa 50 minuti dunque dovrebbe andare in onda in tre puntate.

Le seconde stagioni

Sono in lavorazione la seconda stagione di Viola come il Mare e di Storia di una famiglia perbene, non ci sono indicazioni però sul periodo di messa in onda.

Queste le notizie al momento disponibili sulle fiction Mediaset 2023-2024. Ovviamente vi terremo aggiornati con le ultime notizie dai set, con le news e con tutto quello che c’è da sapere sulle fiction di Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.