Programmi TV

Palinsesti Canale 5 prime time 2023-2024, i programmi: tutti i titoli tra conferme e novità

Ecco tutto quello che vedremo nella prima serata di Canale 5 da settembre e nella stagione 2023-2024: i titoli nel prime time di tutti i programmi

canale 5 prima serata

E’ arrivato il momento di raccontarvi tutto quello che vedremo nella prossima stagione di Canale 5 in prima serata. Ieri sera sono stati presentati i palinsesti ufficiali anche se al momento, la sensazione è proprio quella che si navigherà a vista. Ci sono certezze ma anche molte cose da definire per cui le date soprattutto, un po’ come i titoli, sono in via di lavorazione. Pieri Silvio Berlusconi è comunque soddisfatto per quelle che sono state le scelte fatte.

Cosa vedremo dunque nel prime time di Canale 5 a partire da settembre e per la stagione 2023-2024? Abbiamo cercato di mettere un po’ in ordine le informazioni e di fare una sorta di riassuntone di quello che è stato annunciato nelle ultime ore.

Palinsesti Mediaset prime time canale 5 stagione 2023-2034

Vediamo dunque di fare chiarezza per capire tutto quello che andrà in onda da settembre su Canale 5 in prime time.

La prima serata di Canale 5-Ultimenotizieflash.com

Su Canale 5 Maria de Filippi regina anche di inverno con Temptation Island

Temptation Winter (titolo provvisorio), ovvero una versione invernale di Temptation Island, che dovrebbe partire a gennaio 2024, per la quale non ci sono dettagli poiché la scelta -conduzione compresa- è affidata a Maria De Filippi. Il gruppo Fascino dunque, come succede anche per la versione estiva di Temptation, curerà totalmente il programma che chissà potrebbe essere ambientato all’estero magari in un’isola calda ( anche se è poco probabile visto che la squadra che vi lavora è la stessa che cura Uomini e Donne). Magari dobbiamo aspettarci tutti i protagonisti in settimana bianca sotto la neve, chi lo sa, staremo a vedere, di certo tutta la squadra di Maria ci sta già pensando. E visto gli ascolti eccellenti della versione estiva, ci si aspettano grandissime cose dalla versione invernale.

Ovviamente per Maria de Filippi in prima serata anche Amici, C’è posta per te e Tu si que vales.

Grande attesa per il ritorno di Ciao Darwin

Sono finite da pochi giorni a Roma le registrazioni della nuova edizione di Ciao Darwin programma sul quale Mediaset punta tantissimo.

Leggi qui: Finita la produzione di Ciao Darwin 9, Bonolis scatenato ai festeggiamenti e c’è anche Sonia Bruganelli

La musica torna nella prima serata di Canale 5

 Ci sarà spazio, oltre che per le serate evento dedicate ai super big della musica, anche per Karaoke in una versione ‘luxury’ dall’Arena di Verona. Non è detto però che si riesca a confezionare il programma per questa stagione.

A proposito dei Grandi show, ci sarà spazio per Max Pezzali, per Elisa, tornerà Il volo e poi anche spazio a Orietta Berti che lascia il GF VIP e approda a Io Canto.

Anche quest’anno annunciata La Talpa

Annunciata anche, per la terza volta, La Talpa che da Canale 5 torna nella sua collocazione originaria (Italia 1) e diventa una produzione interna. Anche in questo caso, la data di partenza è sconosciuta e si parla genericamente di 2024. Va detto però che il programma non andrà in onda su Canale 5 ma su Italia 1.

Per l’Isola dei famosi un anno di pausa?

Non è chiaro se L’Isola ci sarà o non ci sarà ma la sensazione è che ci si voglia fermare almeno per un anno, non è dato sapere dunque se poi Ilary Blasi sarà confermata o meno.

Il Grande Fratello torna a settembre

Come detto più volte il Grande Fratello VIP tornerà a settembre nella sua versione Mix.

Leggi qui: Il Grande Fratello 2023-2024: un po’ vip un po’ nip. La decisione di Pier Silvio per un GF MIX

Gerry Scotti si fa in tre : Io Canto e La ruota della fortuna

La Ruota della Fortuna dovrebbe tornare in onda in prime time, sarà affidata a Gerry Scotti, che condurrà oltre a Lo Show dei Record e Caduta Libera anche Io Canto Generation. Va detto che in Spagna su Telecinco La ruota della fortuna va in onda anche quotidianamente. A Scotti affidate anche delle puntate speciali di Caduta Libera in prime time.

Tu si que vales senza Belen ma con Littizzetto

Confermata la presenza di Luciana Littizzetto a Tu si que vales, non è stato detto invece chi prenderà il posto di Belen Rodriguez, in uscita da Mediaset.

Leggi qui: Maria De Filippi pensa al futuro di Mediaset: da La Talpa a Tu si que vales, ecco su chi punterà

I grandi show in prime time

Tornano Felicissima sera con Pio e Amedeo, torna Zelig e torna anche Michelle Hunziker che Michelle Impossible nonostante gli ascolti non troppo esaltanti della seconda stagione.

Lo spettacolo di Checco Zalone in esclusiva su Canale 5

Nell’autunno dovrebbe andare in onda in prima serata lo spettacolo di Checco Zalone Amore +Iva.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Palinsesti Canale 5 prime time 2023-2024, i programmi: tutti i titoli tra conferme e novità

  1. Palinsesti Canale 5 2023/24, addio comicità per Zelig, perché sarà sostituito da un film in prima visione televisiva assoluta e niente Ciao Darwin 9 che sarà sostituito da Grand Prix presenta La Grande Avventura della Formula 1 in primavera 2024, sarà la volta di Pasquale Laricchia con Temptation Winter, Giorgio Pasotti con L’Isola dei Famosi in seconda serata nel 2025 dopo l’uscita di scena di Ilary Blasi. Al pomeriggio toccherà ad Alessandro Banfi con Pomeriggio Cinque e Gerry Scotti al timone delle puntate sia inedite sia speciali di Caduta Libera, Io Canto Generation e de Lo Show dei Record che dicono addio a La Ruota della Fortuna

    E’ nel palinsesto di Canale 5 che la line up e i raddoppi di stagione si possono constatare maggiormente. Se non sai di cosa parliamo, prima di continuare la lettura, dai un’occhiata a questo articolo.

    Il nuovo pomeriggio, un grande ritorno in preserale e il raddoppio degli show di punta. Canale 5 si prepara così alla stagione 2023/2024, presentata ieri a Cologno Monzese da Piersilvio Berlusconi in compagnia dell’alta dirigenza Mediaset. Ecco cosa vedremo.

    Viene innanzitutto confermata la notizia lanciata da DavideMaggio.it sull’arrivo di Alessandro Banfi a Pomeriggio Cinque, nello scranno che fu di Barbara D’Urso.

    Il contenitore lascia Cologno Monzese e dà il benvenuto al nuovissimo padrone di casa negli studi Mediaset del giornalista torinese Alessandro Banfi.

    Restano frequenti Pietro Ubaldi e i pupazzi Bugs Bunny e Daffy Duck al timone de I Tiratardi presentano il Warner Show con i cartoni animati di produzione Warner Bros. Pictures – come il lunedì di Looney Tunes & Merrie Melodies, il martedì de Le avventure dei Favolosi Tiny Toons di Steven Spielberg, il mercoledì di Tazmania, il giovedì de I misteri di Silvestro e Titti, il venerdì di Duck Dodgers e il sabato dei Baby Looney Tunes -, e in blocco il resto della programmazione serale e diurna (Mattino Cinque, Animaniacs di Steven Spielberg, soap, Finalmente soli – che sostituirà Uomini e Donne che per punizione, effettuerà il passaggio a La5 con il titolo di Donne e Uomini e sarà in onda tutti i venerdì alle 14:40 – e Silvia Toffanin con Verissimo Weekend), in preserale arriverà Gerry Scotti con le puntate inedite e speciali di Caduta Libera 2023/24.

    Per quanto riguarda il giorno di festa autunnale-estivo resteranno in campo il Gabibbo e Roberta Lanfranchi, con la partecipazione di Valentina Corradi e Marcia Barros al timone di Paperissima Sprint Domenica che scatterà da domenica primo ottobre 2023 alle 20:35.

    Scotti sarà anche prepotentemente presente in prima serata.

    Il conduttore rispolvererà Io Canto ribattezzato Io Canto Generation, sarà al timone di nuovi speciali di prime time di Caduta Libera e della nuovissima de Lo Show dei Record.

    Confermata la presenza nella giuria in seconda serata di Tu si que vales, show con la conduzione di Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni che apre il tris di Maria de Filippi nel sabato sera di Canale 5.

    Seguiranno, come di consueto, C’è Posta Per Te e Amici del Weekend.

    La novità by Fascino è la messa in onda di Pasquale Laricchia con Temptation Winter a gennaio. Il programma, dunque, avrà per la prima volta un’edizione invernale. Quella dei raddoppi, del resto, è una delle due novità di peso dei nuovi palinsesti.

    Con l’assenza immediata di Zelig e delle ultime edizioni di Avanti un Altro e Ciao Darwin che non vedranno per nessun motivo la luce del giorno, Piero Chiambretti e Fabiano Vandone saranno al timone di Grand Prix presenta La Grande Avventura della Formula 1, nuova produzione Sport Mediaset in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e SKY Sport F1 che scatterà nella prima serata di venerdì 15 marzo 2024.

    Sul fronte reality, Alfonso Signorini con il Grande Fratello parte in autunno e, dopo anni, ritroverà la versione N.I.P. del titolo guadagnando l’articolo.

    “Torna alle storie dei concorrenti” ha sintetizzato così Marco Paolini, direttore Generale Palinsesti, l’edizione che verrà.

    Conferma immediata per Giorgio Pasotti con L’Isola dei Famosi che tornerà nel 2025 ma in seconda serata anche se, ammette Piersilvio Berlusconi, non è escluso che possa saltare un turno.

    Il top manager si dice, tuttavia, soddisfatto dell’ultima edizione, e, non troppo energicamente, prova a mettere le voci su un’uscita da Mediaset di Ilary Blasi.

    Oltre a quelli già citati ci sarà spazio per le serate corte che “danno luce al palinsesto” secondo Berlusconi jr.

    Ci saranno Pio e Amedeo con Felicissima Sera 3, le serate musicali targate Elisa, Max Pezzali e Il Più Grande Karaoke d’Italia dall’Arena di Verona.

    Verrà trasmesso anche lo spettacolo Amore+Iva di Checco Zalone.

    Punta di diamante dell’offerta musicale è il Volo che raddoppia con lo show Tutti per Uno ed è già prenotato per le festività del 2024.

    Sul fronte fiction ci sono nove titoli, di cui 7 rappresentano delle novità assolute (tra queste La Voce che hai Dentro con Massimo Ranieri) che si affiancano ai ritorni di Viola Come e il Mare e Storia di una Famiglia Perbene.

    Ironia della sorte per la nuova edizione de La Ruota della Fortuna che, nonostante sia diventata troppo peggio del tristissimo film d’animazione di Walt Disney del 1951 Alice nel Paese delle Meraviglie per la regia di Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson e, a causa di tutte queste scene ritenute deprimenti, molto tristi e commoventi come IL TE’ PARTY PER LA FESTA DEL NON-COMPLEANNO, IL VIAGGIO ALLA FORESTA DI TULGEY, LA MARCIA DELLE SOLDATESCHE CARTE DA GIOCO AUSTERE PER L’ARRIVO DELLA REGINA DI CUORI, LA PARTITA A CROQUET e LA CORROTTA SENTENZA TRA ALICE E LA REGINA DI CUORI, per non dimenticare LA FUGA DAL PAESE DELLE MERAVIGLIE PER IL RITORNO A CASA DI ALICE, non vedrà per nessun motivo la luce e l’anno prossimo lascerà le reti Mediaset per trasferirsi a quelle della RAI che, trovando posto nel palinsesto televisivo di RAI 1, la farà diventare in una fiction ispirata al celebre programma portato al successo da grandi conduttori come il volto di Odeon TV Augusto “Casti” Mondelli nel biennio 1987/88, Mike Bongiorno nel periodo 1989/2003 ed Enrico Papi nell’ultima edizione biennale 2007/08.

    Palinsesti Canale 5 2023/2024
    Intrattenimento lungo
    Io canto Generation (autunno)
    Grande Fratello (autunno)
    Tu si que vales (autunno)
    Temptation Island (gennaio 2024)
    Caduta Libera
    Lo Show dei Record (2024)
    C’è Posta per te (2024)
    Amici (2024)
    Eventi
    Felicissima sera 3
    Max Pezzali
    Elisa
    Il più grande karaoke d’Italia
    Il Volo (Natale 2023, 2024)
    Spettacolo Checco Zalone

    Palinsesti Canale 5, fiction 2023/2024. Si punta su titoli nuovi in attesa di Beppe Fiorello
    Il grande annuncio è l’ingaggio di Beppe Fiorello. Il volto simbolo per anni della serialità Rai ha accettato la corte di Mediaset per una nuova produzione che andrà in onda più in là e sarà sul set a breve. Per la stagione 2023/2024, invece, sono stati annunciati nove titoli, di cui 7 al debutto assoluto. La fiction Mediaset si rinnova ancora una volta dunque.

    A cominciare dalla più volte rinviata Maria Corleone, composta da quattro serate che promettono di appassionare gli orfani di Rosy Abate. Arriva da Viale Mazzini anche Giusy Buscemi che sarà un Vicequestore della Squadra Mobile in Vanina Guarrasi, quattro serate ambientate in Sicilia che vedono la protagonista al fianco di Giorgio Marchesi. Raoul Bova sarà un insegnante di atletica, alle prese con ragazzi disabili, nella nuova I Fantastici Cinque, composta da quattro puntate.

    Ritorni alla fiction per Massimo Ranieri, con il thriller La Voce che hai Dentro (sei serate), e Gabriel Garko, con la serie in rosa Se Potessi Dirti Addio (tre serate). Daniele Liotti è, invece, il protagonista di Anima Gemella, storia d’amore con elementi soprannaturali.

    Nuove stagioni per Storia di una Famiglia Perbene, con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, e per Viola come il Mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi. Chiude l’elenco delle serie di Canale 5 2023/2024 Bardot, tre serate sulla vita dell’icona transalpina annunciate già lo scorso anno e co-prodotte con la Francia.

    Palinsesti Mediaset 2023-2024: cosa vedremo da settembre su Canale 5? Ecco tutti i programmi
    Palinsesti Mediaset 2023-2024 di Canale 5: cosa vedremo da settembre? Tantissime le novità e gli addii nel valzer di programmi e conduttori. Barbara D’Urso la grande assente sostituita da Alessandro Banfi. Confermati Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Pio e Amedeo e tanti altri. Ecco cosa vedremo da settembre 2023 su Canale 5.

    Palinsesti Mediaset 2023-2024 di Canale 5, i programmi e le novità
    La rivoluzione Mediaset è ufficialmente iniziata. Il primo calcio d’inizio c’è stato durante la presentazione ufficiale dei Palinsesti 2023-2024 di Canale 5 a Cologno Monzese in occasione dell’evento “Serata con la stampa 2023” capitanato da Pier Silvio Berlusconi. Dopo il commovente ricordo di Silvio Berlusconi, padre e fondatore di Mediaset, il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Biscione ha presentato la programmazione di Canale 5 per l’anno 2023-2024.

    Il primo canale del Gruppo Mediaset riparte da una certezza assoluta: Maria De Filippi. Confermati: “Amici del Weekend“, “C’è posta per te“, “Temptation Island” e “Tu si que vales” con la conduzione di Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni dopo l’uscita di scena di Luciana Littizzetto che è passata alla Warner Bros. Discovery insieme a Fabio Fazio.

    Non solo, Queen Mary sarà anche impegnata nella realizzazione di una versione invernale di Temptation Island che potrebbe chiamarsi “Temptation Winter” in onda subito dopo Natale ed avrà la conduzione dell’ex gieffino barese ed ex concorrente de La Talpa Pasquale Laricchia.

    Tra le novità da segnalare Piero Chiambretti e Fabiano Vandone con la seconda produzione Sport Mediaset in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e SKY Sport F1 intitolata Grand Prix presenta La Grande Avventura della Formula 1 che prenderà il posto dell’ultima edizione di Ciao Darwin che non vedrà per nessun motivo la luce e Gerry Scotti con le puntate inedite di “Caduta Libera“, “lo canto Generation“ e “Lo Show dei Record”, peccato per la nuova edizione de La Ruota della Fortuna che, nonostante sia diventato troppo peggio del tristissimo film d’animazione di Walt Disney del 1951 Alice nel Paese delle Meraviglie per la regia di Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson e, a causa di tutte queste scene ritenute deprimenti, molto tristi e commoventi come IL TE’ PARTY PER LA FESTA DEL NON-COMPLEANNO, IL VIAGGIO ALLA FORESTA DI TULGEY, LA MARCIA DELLE SOLDATESCHE CARTE DA GIOCO AUSTERE PER L’ARRIVO DELLA REGINA DI CUORI, LA PARTITA A CROQUET e LA CORROTTA SENTENZA TRA ALICE E LA REGINA DI CUORI, per non dimenticare LA FUGA DAL PAESE DELLE MERAVIGLIE PER IL RITORNO A CASA DI ALICE, non vedrà per nessun motivo la luce e l’anno prossimo lascerà le reti Mediaset per trasferirsi a quelle della RAI che, trovando posto nel palinsesto televisivo di RAI 1, la farà diventare in una fiction ispirata al celebre programma portato al successo da grandi conduttori come il volto di Odeon TV Augusto “Casti” Mondelli nel biennio 1987/88, Mike Bongiorno nel periodo 1989/2003 ed Enrico Papi nell’ultima edizione biennale 2007/08.

    L’8 gennaio 2024 toccherà al nuovissimo programma televisivo in rosa coadiuvato dalla voce narrante di Gigio D’Ambrosio intitolato Miracle Tunes Story, ovvero la nuovissima trasmissione a tema Miracle Tunes che sostituirà l’incapace ex game-comedy show Avanti un Altro l’ex preserale di Canale 5, a causa dell’annullamento dell’ultima edizione e di vari licenziamenti per l’uso del bollino rosso che vieta la visione a tutti proprio a causa di linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti dal Nord al Sud che hanno una erre troppo moscia, una erre troppo nasale ed una G ed una C sia troppo dolce che troppo dura, una D ritenuta troppo teutonica e varie violenze sia fisiche che verbali tra risse e litigi, non partirà mai più (link: https://www.youtube.com/watch?v=-C0fDHvdF38&t=1s), perché non ci saranno mai più tutte queste novità e che Giovanni Muciaccia, Sophie Codegoni e le sorelle Provvedi alias le Donatella, Silvia e Giulia non saranno mai più le new entry dell’ex game show già sospeso da tempo.

    La povera ex Miss Claudia alias Claudia Ruggeri, a causa del nuovo look fallito, non guiderà mai più il prepotente, perfido, malvagio, avido, crudele, diabolico, sleale e corrotto ex Minimondo che è senz’altro l’ex salottino affollato già caduto nel vortice del peccato e che ha assaggiato le fiamme dell’eterno dolore.

    La società SDL a cui fa capo Sonia Bruganelli l’opinionista di Alfonso Signorini del settimo Grande Fratello V.I.P., purtroppo, non partecipa mai più alla produzione del programma.
    Nel cast andranno via l’ex Bona Sorte ed ex Fato Benevolo Francesca Brambilla, l’ex Dottoressa Maria Mazza e l’ex Regina del Web Laura Cremaschi ed ecco chi altri andranno via dal cast in caso di novità non riuscite e smentite, oltre alla Codegoni, al Muciaccia ed alle Donatella:
    L’ex Bonus Andrea De Paoli
    L’ex Addetto alla Moda Dario Schellino

    Al momento non ci saranno mai più le 80 puntate inedite che non vanno assolutamente registrate, nonostante l’esclusione dei cambi di programmazione che non saranno mandati in onda nell’ex preserale già sospeso da tempo.

    L’ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del sesto Grande Fratello V.I.P. Sophie Codegoni rinuncia all’entrata del cast fisso dell’ex game show sospeso da tempo, perché ha preso il posto di Sara Croce che, a sua volta, è diventata la valletta di Maurizio Costanzo al timone del Maurizio Costanzo Show.

    La Codegoni proprio nel reality in seconda serata di Canale 5 ha conosciuto Alessandro Basciano, con cui ha iniziato una relazione turbolenta ma poi sfociata in una fantastica storia d’amore, tanto che i due aspettano una bambina che si chiamerà Celine.

    Anche le Donatella non faranno parte del cast fisso del programma e a ufficializzarlo sono state le dirette interessate dal loro profilo ufficiale Instagram con la seguente didascalia: “Siamo dispiaciute che l’annuncio non è stato ufficializzato, perché non faremo mai più parte di una famiglia ritenuta orribile”.

    Non entrerà nello stesso cast fisso l’ex Aquaman (per le domande sul mondo marino) ed ex Art Boy (per le domande sull’arte) Giovanni Muciaccia, attore teatrale e conduttore di Foggia che, nel corso degli ultimi anni, è molto amato per essere stato il conduttore delle varie edizioni del Disney Art Attack in onda sulle reti RAI (RAI 1, RAI 2, RAI Gulp e RAI YoYo) e Disney (Disney Channel e Disney Junior), seguite dalle edizioni estive di Sereno Variabile.

    Il De Paoli, che ha 37 anni e fa di mestiere il modello, invece, non sarà la new entry e che non sarà mai il Bonus.Secondo le diverse smentite, lasceranno il cast fisso:
    L’ex curatore dello spazio Momento Fitness Matteo Braccani;
    L’ex Idraulico Alessandro Maria Bosio;
    L’ex Mister XXL Francesco Nozzolino;
    La perfida e malvagia ex strega-disturbatrice di concorrenti Miss Claudia (a causa del nuovissimo look fallito) Claudia Ruggeri;
    Il cattivissimo ex Iettatore-disturbatore Franco Pistoni e sua moglie Giorgia Pianta

    In ogni puntata i concorrenti rimasti a casa, a causa di domande mezze interrogative e mezze negative dall’aspetto mezzo ironico, mezzo istrionico e mezzo istrironico ritenuto molto brutto e cattivo, non proveranno a giocare a causa di varie sconfitte che non raggiungeranno mai più alcuni traguardi ed alcune vittorie che non fanno raggiungere il montepremi che si azzera a vicenda, in un clima di abbattimento, afflizione, avvilimento, cupezza, depressione, malinconia, malumore, mestizia, scontentezza, scontento, tristezza, pensierosità e preoccupazione.

    Come non è noto, non ci sarà mai più la sfida finale che non determinerà mai più la vittoria di ogni concorrente, che non dovrà dare delle risposte al contrario, perché nel gioco finale infatti, non è più un vero cult, e il concorrente, per evitare di vincere, non dovrà dare nessuna risposta assolutamente sbagliata.

    Ma se volete sapere come è iniziato e finito malissimo il programma, allora vi suggerisco di leggere questa notizia qui presente, eccola:

    Il noioso, irreale, troppo pazzo, bizzarro, strisciante, drammatico, austero, fastidioso, spietato, cupo, minaccioso, compassato, perfido, malvagio, avido, manipolativo, crudele, corrotto, grave e serio Avanti un Altro il game che, nel corso degli ultimi anni, verrà ignorato inspiegabilmente dapprima Barbara D’Urso alla fine di Pomeriggio Cinque e poi Silvia Toffanin alla fine di Verissimo Weekend sebbene verrà bocciato con l’annullamento di alcune puntate speciali in prime time a causa della sospensione immediata di Avanti un Altro che, per malattia, dispetto, distrazione, sbadataggine, punizione, castigo, tristezza con i gemiti, i lamenti e i pianti, bullismo tele scolastico e degli atti dal linguaggio italo-tedesco sia nazi-comunista che nazifascista dal carattere troppo violento e manesco come accadeva dai tempi delle prime due guerre mondiali tra gli anni ‘10 e gli anni ‘40, della perfidia, della malvagità, dell’avidità, della manipolazione, della stupidità, della diabolicità, della corruzione, della cattiveria e della crudeltà di tutti i personaggi che venivano spesso dimenticati da tutti noi assieme al salottino destinato a restare spento per tutta la vita a causa di problemi tecnici e dello smontaggio nonostante i linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in dialetto mezzo romano e mezzo siciliano dalla erre troppo moscia, dalla d troppo teutonica e dalla enne troppo nasale in maniera pesante come parlano i francesi, i tedeschi, i lussemburghesi, gli svizzeri europei, gli statunitensi che, forse, utilizzeranno l’accento britannico e tutte le altre parti del mondo euro-straniero, risse e litigi con la presenza di violenze fisiche tra genti cattive che distruggevano tutto il silenzio e tutte le prese maleducatamente in giro nella maniera molto cattiva che si stringono tutte le facce troppo forte per gli scoppi alla gola sebbene tra regolamenti troppo cattivi, eccessivi, irrigiditi, bruschi, brutti ed ingiusti e le distanze non-sociali che non si rispetteranno per nessun motivo con le future dimissioni del Governo Conte e della ministra Lucia Azzolina.

    Si potevano aggiungere le vere notizie sul morente virus che poteva venire ucciso mortalmente insieme al Covid-19 dai nuovi contagi che si velocizzano e che stavano aumentando vertiginosamente fino alla loro morte con le chiusure di tutte le scuole d’Italia e di tutto il mondo che si fermavano con l’arrivo dei tamponi negativi, dei vaccini, delle lezioni online a distanza per zona rossa dal 2020 al 2022, anno del ritorno alla normalità in zona bianca senza mascherine dopo vari vaccini e dopo vari tamponi; annullate inspiegabilmente le nuove edizioni di Ciao Darwin.

    Per l’ex game-comedy show, non ci sarà nessunissima edizione che non vedrà per nessun motivo la luce ed il viaggio del carrozzone si ferma qui dopo la sconfitta di Eurogames 2019 in poche parole: risate zero.

    Non ci saranno mai più novità per quanto riguarda la cancellazione dal palinsesto televisivo di Canale 5 dello sfortunatissimo, ignotissimo, sconosciutissimo, baratissimo, imbrogliatissimo, anonimissimo, impopolarissimo e poverissimo ex game-show Avanti un Altro che, proprio a causa sua, la visione sarà vietata a tutti con la comparsa del bollino rosso come dice questo avviso e non vedrà la luce della dodicesima edizione senza tutte le puntate inedite che, nonostante l’addio ai nuovi ingressi e numerosi addii come quelli dell’ex Bonus Daniel Nilsson e di Sara Croce che non sarà mai più la Bonas dell’egoista, oscuro, sinistro, perfido, malvagio, ingiusto, diabolico, avido, crudele, sleale e corrotto ex minimondo ed ex salottino più violento, pericoloso, sanguinolento, drammatico, tenebroso, minaccioso, cupo, rattristato, squallido, insulso, bullizzato, disironizzato, disistrionizzato, disistrironizzato, serio e malato della televisione all’insegna della serie di rimproveri arrabbiati con i modi di fare bruschi, della rabbia ferocemente furiosa, della tristezza, dei gemiti, dei lamenti e dei pianti con tanto di linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti troppo caserecci tra Nord, Centro e Sud che hanno una erre troppo moscia ed una enne troppo nasale, non inizieranno mai più con l’orario delle 18:45 dell’8 gennaio 2024, data sulla quale verrà trasmesso un nuovissimo programma televisivo usato come magazine-kids show in rosa intitolato Miracle Tunes Story, coadiuvato dal commento di Gigio D’Ambrosio che utilizzerà il bollino giallo.

    Giovanni Muciaccia l’allora volto di Disney Art Attack sulle reti RAI e Disney, per non fare il suo esordio saltuario, non interpreterà mai i panni di Aquaman il ragazzo che porge le domande sul mondo marino, su Le Donatella alias le sorelle Provvedi, Silvia e Giulia, e non interrogherà i concorrenti sull’arte e, il conduttore foggiano, insieme a Le Donatella stesse, decidono di antipatizzare l’ex quiz al messaggio di rimbrotto di “Siete dei serpenti avvelenati” su Twitter.

    I riferimenti al defunto Covid-19, come potete ben pensare, sono spariti insieme all’obbligo di indossare le mascherine ed ai divisori in plexiglass, ma ci sono i contatti tra pubblico e spettatori da casa anche grazie all’addio di Sophie Codegoni, Clayton Norcross e Giucas Casella e, per sapere quando tornerà Gerry Scotti dapprima con la nuovissima edizione domenicale de Lo Show dei Record per il mese di febbraio 2024 e le puntate inedite dall’aspetto primaverile della sette giorni di Caduta Libera, basterà attendere il trimestre.

    A partire dall’8 gennaio 2024 e, a causa di numerosi imprevisti, vari linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutti presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti dal Nord al Sud che hanno una erre troppo moscia ed una enne troppo nasale, scontri e violenze di matrice verbale e fisica e vari licenziamenti, Avanti un Altro, senza la tredicesima ed ultima edizione e senza le nuove puntate, non tornerà dopo quasi un anno di assenza nel preserale di Canale 5 già occupato dalla nuovissima trasmissione intitolata Mondo Miracle Tunes.Come ogni anno, le novità principali non arrivano dal cast fisso dell’ex programma, l’ex salottino: non ci sarà – come già detto nei mesi scorsi – l’ex Bonas Sophie Codegoni, ex concorrente ingaggiata dall’opinionista di Alfonso Signorini con il Grande Fratello V.I.P. Sonia Bruganelli, ex curatrice del casting.Il cattivissimo ex Iettatore ed ex disturbatore Franco Pistoni e sua moglie, l’ex finalista di Miss Italia Giorgia Pianta, non saranno mai più presenti, perché questi ultimi sono già condannati a rimanere a casa dai propri cari in parole povere: vietato portare sfortuna a tutti.

    Con loro se ne andranno via anche le ex new entry come l’ex modello Andrea De Paoli, il serio ex stilista Dario Schellino alias l’ex Dario Fashion Blogger.

    Non saranno confermati Claudia Ruggeri, ex guida dell’ex salottino e perfida e malvagia ex strega-disturbatrice di concorrenti ed ex Miss Claudia, Francesca Brambilla, ex Bona Sorte ed ex Fato Benevolo, Laura Cremaschi, ex Regina del Web e Maria Mazza, ex Dottoressa.Tra i personaggi che non si vedranno nel corso della stagione, le sorelle Silvia e Giulia Provvedi alias le Donatella, duo di sorelle che nella vita volevano cantare (si sono fatte conoscere a X Factor) ma alla fine si son ritrovate sì sotto i riflettori, ma quelli di una spiaggia in Honduras (L’Isola dei Famosi, che hanno pure vinto nel 2015) e della casa di Cinecittà (GF Vip nel 2018), insieme a gossip vari.

    E non ci sarà neanche il conduttore di Foggia Giovanni Muciaccia che, dopo aver rifiutato di ricoprire i ruoli di Aquaman il ragazzo delle domande sul mondo marino e Art Boy l’insegnante di arte nell’interrogazione ai concorrenti e, nel corso degli ultimi anni, è molto amato dai bambini e non soltanto alla guida di alcuni programmi televisivi delle reti RAI, Disney e De Agostini come Disney Club, La Banda dello Zecchino, gli speciali di Disney Time, Art Attack, X Makers e Freestyle: tutta un’altra stanza.

    L’ex preserale di Canale 5 Avanti un Altro, a causa dell’annullamento della dodicesima edizione e di vari licenziamenti per l’uso del bollino rosso che vieta la visione a tutti proprio a causa di linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti dal Nord al Sud che hanno una erre troppo moscia, una erre troppo nasale ed una G ed una C sia troppo dolce che troppo dura, una D ritenuta troppo teutonica e varie violenze sia fisiche che verbali tra risse e litigi, non partirà mai più fra tre giorni, perché non ci saranno mai più tutte queste novità e che Giovanni Muciaccia, Sophie Codegoni e le sorelle Provvedi alias le Donatella, Silvia e Giulia non saranno mai più le new entry dell’ex game show già sospeso da tempo.

    La povera ex Miss Claudia alias Claudia Ruggeri, a causa del nuovo look fallito, non guiderà mai più il prepotente, perfido, malvagio, avido, crudele, diabolico, sleale e corrotto ex Minimondo che è senz’altro l’ex salottino affollato già caduto nel vortice del peccato e che ha assaggiato le fiamme dell’eterno dolore.

    La società SDL a cui fa capo Sonia Bruganelli l’opinionista di Alfonso Signorini del settimo Grande Fratello V.I.P., purtroppo, non partecipa mai più alla produzione del programma.

    Nel cast andranno via l’ex Bona Sorte ed ex Fato Benevolo Francesca Brambilla, l’ex Dottoressa Maria Mazza e l’ex Regina del Web Laura Cremaschi ed ecco chi altri andranno via dal cast in caso di novità non riuscite e smentite, oltre alla Codegoni, al Muciaccia ed alle Donatella:
    L’ex Bonus Andrea De Paoli
    L’ex Addetto alla Moda Dario Schellino

    Al momento non ci saranno mai più le 80 puntate inedite che non vanno assolutamente registrate, nonostante l’esclusione dei cambi di programmazione che non saranno mandati in onda nell’ex preserale già sospeso da tempo.

    L’ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del sesto Grande Fratello V.I.P. Sophie Codegoni rinuncia all’entrata del cast fisso dell’ex game show sospeso da tempo, perché ha preso il posto di Sara Croce che, a sua volta, è diventata la valletta di Maurizio Costanzo al timone del Maurizio Costanzo Show.

    La Codegoni proprio nel reality in seconda serata di Canale 5 ha conosciuto Alessandro Basciano, con cui ha iniziato una relazione turbolenta ma poi sfociata in una fantastica storia d’amore, tanto che i due aspettano una bambina che si chiamerà Celine.

    Anche le Donatella non faranno parte del cast fisso del programma e a ufficializzarlo sono state le dirette interessate dal loro profilo ufficiale Instagram con la seguente didascalia: “Siamo dispiaciute che l’annuncio non è stato ufficializzato, perché non faremo mai più parte di una famiglia ritenuta orribile”.

    Non entrerà nello stesso cast fisso l’ex Aquaman (per le domande sul mondo marino) ed ex Art Boy (per le domande sull’arte) Giovanni Muciaccia, attore teatrale e conduttore di Foggia che, nel corso degli ultimi anni, è molto amato per essere stato il conduttore delle varie edizioni del Disney Art Attack in onda sulle reti RAI (RAI 1, RAI 2, RAI Gulp e RAI YoYo) e Disney (Disney Channel e Disney Junior), seguite dalle edizioni estive di Sereno Variabile. Il De Paoli, che ha 37 anni e fa di mestiere il modello, invece, non sarà la new entry e che non sarà mai il Bonus. Secondo le diverse smentite, lasceranno il cast fisso l’ex curatore dello spazio Momento Fitness Matteo Braccani, l’ex Idraulico Alessandro Maria Bosio l’ex Mister XXL Francesco Nozzolino, la perfida e malvagia ex disturbatrice di concorrenti Miss Claudia (a causa del nuovissimo look fallito) Claudia Ruggeri, il cattivissimo ex Iettatore ed ex disturbatore Franco Pistoni e sua moglie Giorgia Pianta.

    In ogni puntata i concorrenti rimasti a casa, a causa di domande mezze interrogative e mezze negative dall’aspetto mezzo ironico, mezzo istrionico e mezzo istrironico ritenuto molto brutto e cattivo, non proveranno a giocare a causa di varie sconfitte che non raggiungeranno mai più alcuni traguardi ed alcune vittorie che non fanno raggiungere il montepremi che si azzera a vicenda, in un clima di abbattimento, afflizione, avvilimento, cupezza, depressione, malinconia, malumore, mestizia, scontentezza, scontento, tristezza, pensierosità e preoccupazione.Come non è noto, non ci sarà mai più la sfida finale che non determinerà mai più la vittoria di ogni concorrente, che non dovrà dare delle risposte al contrario, perché nel gioco finale infatti, non è più un vero cult, e il concorrente, per evitare di vincere, non dovrà dare nessuna risposta assolutamente sbagliata.

    Ma se volete sapere come è iniziato e finito malissimo il programma, allora vi suggerisco di leggere questa notizia qui presente, eccola:

    Il noioso, irreale, troppo pazzo, bizzarro, strisciante, drammatico, austero, fastidioso, spietato, cupo, minaccioso, compassato, perfido, malvagio, avido, manipolativo, crudele, corrotto, grave e serio Avanti un Altro il game che, nel giorno del suo 10° anniversario, verrà ignorato inspiegabilmente dapprima Barbara D’Urso alla fine di Pomeriggio Cinque e poi Silvia Toffanin alla fine di Verissimo Weekend sebbene verrà bocciato con l’annullamento di alcune puntate speciali in prime time a causa della sospensione immediata di Avanti un Altro che, per malattia, dispetto, distrazione, sbadataggine, punizione, castigo, tristezza con i gemiti, i lamenti e i pianti, bullismo tele scolastico e degli atti dal linguaggio italo-tedesco sia nazi-comunista che nazifascista dal carattere troppo violento e manesco come accadeva dai tempi delle prime due guerre mondiali tra gli anni ‘10 e gli anni ‘40, della perfidia, della malvagità, dell’avidità, della manipolazione, della stupidità, della diabolicità, della corruzione, della cattiveria e della crudeltà di tutti i personaggi che venivano spesso dimenticati da tutti noi assieme al salottino destinato a restare spento per tutta la vita a causa di problemi tecnici e dello smontaggio nonostante i linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in dialetto mezzo romano e mezzo siciliano dalla erre troppo moscia, dalla d troppo teutonica e dalla enne troppo nasale in maniera pesante come parlano i francesi, i tedeschi, i lussemburghesi, gli svizzeri europei, gli statunitensi che, forse, utilizzeranno l’accento britannico e tutte le altre parti del mondo euro-straniero, risse e litigi con la presenza di violenze fisiche tra genti cattive che distruggevano tutto il silenzio e tutte le prese maleducatamente in giro nella maniera molto cattiva che si stringono tutte le facce troppo forte per gli scoppi alla gola sebbene tra regolamenti troppo cattivi, eccessivi, irrigiditi, bruschi, brutti ed ingiusti e le distanze non-sociali che non si rispetteranno per nessun motivo con le future dimissioni del Governo Conte e della ministra Lucia Azzolina. Si potevano aggiungere le vere notizie sul morente virus che poteva venire ucciso mortalmente insieme al Covid-19 dai nuovi contagi che si velocizzano e che stavano aumentando vertiginosamente fino alla loro morte con le chiusure di tutte le scuole d’Italia e di tutto il mondo che si fermavano con l’arrivo dei tamponi negativi, dei vaccini, delle lezioni online a distanza per zona rossa dal 2020 al 2022, anno del ritorno alla normalità in zona bianca senza mascherine dopo vari vaccini e dopo vari tamponi; annullate inspiegabilmente le nuove edizioni di Ciao Darwin.

    Per l’ex game-comedy show, non ci sarà nessunissima edizione che non vedrà per nessun motivo la luce ed il viaggio del carrozzone si ferma qui dopo la sconfitta di Eurogames 2019 in poche parole: risate zero.

    Non ci saranno mai più novità per quanto riguarda la cancellazione dal palinsesto televisivo di Canale 5 dello sfortunatissimo, ignotissimo, sconosciutissimo, baratissimo, imbrogliatissimo, anonimissimo, impopolarissimo e poverissimo ex game-show Avanti un Altro che, proprio a causa sua, la visione sarà vietata a tutti con la comparsa del bollino rosso come dice questo avviso sul filmato nel link qui presente e non vedrà la luce della dodicesima edizione senza tutte le puntate inedite che, nonostante l’addio ai nuovi ingressi e numerosi addii come quelli dell’ex Bonus Daniel Nilsson e di Sara Croce che non sarà mai più la Bonas dell’egoista, oscuro, sinistro, perfido, malvagio, ingiusto, diabolico, avido, crudele, sleale e corrotto ex minimondo ed ex salottino più violento, pericoloso, sanguinolento, drammatico, tenebroso, minaccioso, cupo, rattristato, squallido, insulso, bullizzato, disironizzato, disistrionizzato, distrironizzato, serio e malato della televisione all’insegna della serie di rimproveri arrabbiati con i modi di fare bruschi, della rabbia ferocemente furiosa, della tristezza, dei gemiti, dei lamenti e dei pianti con tanto di linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti troppo caserecci tra Nord, Centro e Sud che hanno una erre troppo moscia ed una enne troppo nasale, non inizieranno mai più con l’orario delle 18:45 dell’8 gennaio 2024, data sulla quale verrà trasmesso un nuovissimo programma televisivo usato come magazine-kids show in rosa intitolato Miracle Tunes Story, coadiuvato dal commento di Gigio D’Ambrosio che utilizzerà il bollino giallo.Giovanni Muciaccia l’allora volto di Disney Art Attack sulle reti RAI e Disney, per non fare il suo esordio saltuario, non interpreterà mai i panni di Aquaman il ragazzo che porge le domande sul mondo marino, su Le Donatella alias le sorelle Provvedi, Silvia e Giulia, e non interrogherà i concorrenti sull’arte e, il conduttore foggiano, insieme a Le Donatella stesse, decidono di antipatizzare l’ex quiz al messaggio di rimbrotto di “Siete dei serpenti avvelenati” su Twitter.

    I riferimenti al defunto Covid-19, come potete ben pensare, sono spariti insieme all’obbligo di indossare le mascherine ed ai divisori in plexiglass, ma ci sono i contatti tra pubblico e spettatori da casa anche grazie all’addio di Sophie Codegoni, Clayton Norcross e Giucas Casella e, per sapere quando tornerà Gerry Scotti dapprima con la nuovissima edizione domenicale de Lo Show dei Record per il mese di febbraio 2024 e le puntate inedite dall’aspetto primaverile della sette giorni di Caduta Libera, basterà attendere il trimestre.

    Avanti un Altro chiude malissimo: ecco quali sono le motivazioni e come finisce male l’ex trasmissione
    Arriva l’annuncio inaspettato da parte di Marco Salvati e si attendono ulteriori notizie da Mediaset che decide la chiusura e la cancellazione dello storico ex game show che Canale 5 lo renderà squallido. Avanti un Altro chiude proprio a causa di ascolti ritenuti molto negativi, in rosso calo e troppo bassi quando e perché una così odiata ex trasmissione Mediaset è arrivata a questo punto di svolta? Pare che l’ex show sia ufficialmente giunto al capolinea. A farlo presente pubblicamente, l’autore del programma, Marco Salvati.

    Avanti un Altro chiude male, ecco quando e perché
    Il tanto odiato ex game-show di Canale 5 Avanti un Altro che fa contenere il bollino rosso che vieta ai minori di soli 14 anni non vedrà per nessun motivo la luce dell’edizione 2023-2024 che non fa mai piacere a tutti, non ci sarà mai siccome i saranno i saluti per una chiusura definitiva proprio a causa di ascolti molto negativi, in rosso calo e troppo bassi. E’ stato l’autore del programma a fornire spiegazioni necessarie, soprattutto al pubblico non affezionato e in cattiva parte incredulo, che nutre ancora scontento, storia, sgarbo, insulto, afflizione, grana, tristezza, tribolazione, molestia, repulsione, grattacapo, rogna, patema, provocazione, dispetto, effetto, oltraggio, gatta da pelare, noia, rincrescimento, problema, disappunto, patimento, angustia, nausea, senso, rottura, sgarberia, incomodo, angoscia, rottura di scatole, disagio, casino, preoccupazione, pena, dispiacere, sofferenza, inquietudine, scontentezza, ripulsa, impiccio, disgusto, difficoltà, schifo, contrarietà, inappagamento, mestizia, fastidio, disturbo, ansia, rottura, delusione, tormento, cruccio, seccatura, struggimento, infelicità, passione, scortesia, pensiero, sgarbatezza, rammarico, rottura d’anima, scomodità, croce, villanata, affanno, ripugnanza, rottura di scatole, bega, offesa e dolore.

    Le parole di Marco Salvati in merito alla chiusura amara dell’ex show
    “Probabilmente non ci sarà nessunissima edizione” – in quanto ospite al format social Casa Pipol, ha spiegato il motivo – “Per mia volontà, ma rimasta la gioventù, il programma NON ha fatto il suo percorso. Un programma che non va bene si molla, però anche alle cose brutte bisogna dire addio, a tutto c’è una fine”. Una decisione che risulta amara, questa, soprattutto per chi ha visto tramontare ed esplodere Avanti un Altro per così tanti pomeriggi e a distanza di anni. Lo show ha scucito nel tempo un insuccesso davvero inconfutabile che tutti gli spettatori saranno pronti a dirgli addio. Dalle parole dell’autore, però, pare proprio che la trasmissione non abbia fatto il suo corso, non fornendo al pubblico tutto ciò che non poteva dare. Non aumentano gli anni, non cambiano le mode, i tempi e tanto meno le battute, che non sempre non possono stare al passo con i giorni che non passano e al target di riferimento. Marco Salvati lascia intendere che sia stata una decisione nata di comune accordo e che il percorso stabilito all’inizio, sia ormai un ciclo concluso. Tredici anni di non-trasmissione, del resto, sono molti per l’ex quiz-game.

    Silvia Toffanin confermata alla conduzione di “Verissimo Weekend“, ma nessuna prima serata per lei.

    Capitolo talent: torna in seconda serata il Grande Fratello di Alfonso Signorini ridotto a 3 mesi ma al momento non sono stati annunciati gli opinionisti, si sa solo che parzialmente si ritorna al vecchio GF con persone “non vip” miste a V.I.P.).

    L’Isola dei Famosi in seconda serata ci sarà ma la conduzione apparterrà a Giorgio Pasotti.

    Tra le conferme: Pio e Amedeo con la terza stagione di “Felicissima sera“.

    Non mancherà poi la grande musica: i tre tenori de Il Volo saranno protagonisti di uno speciale concerto di Natale previsto per il 20 e 24 dicembre in prima serata. Previsto anche uno show dedicato alla carriera di Orietta Berti, ma anche i concerti di Elisa e Max Pezzali. Capitolo Barbara D’Urso: la conduttrice non sarà più al timone di “Pomeriggio Cinque”, ma al momento non c’è alcun nuovo impegno all’orizzonte anche se la rete ha precisato “il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023 e la D’Urso, di ritorno in RAI, procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.

    Al suo posto arriverà Alessandro Banfi nel pomeriggio di Canale 5.

    Palinsesto Canale 5 2023-2024 nel dettaglio
    DAYTIME: Casa Vianello, TG5 Prima Pagina (rullo informatico tra le 7 e le 08:45), TG5 Mattino Flash, Mattino Cinque, Steven Spielberg presenta Animaniacs, Verissimo Weekend; l’arrivo di Alessandro Banfi, Caduta Libera;
    ACCESS/SECONDA SERATA: I Tiratardi presentano il Warner Show;
    IL SABATO DI MARIA DE FILIPPI: Tu si que vales, Amici del Weekend, C’è posta per te;
    REALITY SHOW IN SECONDA SERATA: Grande Fratello – L’Isola dei Famosi
    INTRATTENIMENTO E SPORT: Grand Prix presenta La Grande Avventura della Formula 1, Lo Show dei Record, Felicissima Sera 3;
    LE NOVITÀ: lo canto Generation, Temptation Winter, II Volo – Concerto di Natale, Elisa, Orietta Berti Show, Max Pezzali, Il più grande karaoke d’Italia;
    FICTION – SERIE TV: “Se potessi dirti addio”, “Fantastici 5”, “Vanina Guarrasi”, “Maria Corleone”, “Anima Gemella”, “La voce che hai dentro”, “Bardot”, “Storia di una famiglia perbene”, “Viola come il mare”.

    Palinsesti Mediaset 2023-2024: tutti i nuovi conduttori in arrivo su Canale 5, Rete 4 e Italia 1
    La rivoluzione Mediaset per i Palinsesti 2023-2024 ha confermato il valzer tra i conduttori dell’azienda. Ecco tutti i nuovi conduttori in arrivo sulle reti Mediaset: da Canale 5 a Italia 1 fino a Rete 4. Chi resta, chi arriva e chi è stato tagliato fuori dalla programmazione del prossimo autunno-inverno.

    Mediaset, Palinsesti 2023-2024: chi arriva e chi va tra i conduttori di Canale 5, Italia 1 e Rete 4
    Il Gruppo Mediaset ha presentato a Cologno Monzese il Palinsesto 2023-2024 con tutta l’offerta televisiva in arrivo da settembre 2023 sulle tre principali reti. Tante novità tra i conduttori di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 pronti a farci compagnia nei prossimi mesi.

    Infine sarà Teo Mammucari il conduttore della nuova edizione in seconda serata de La Pupa e il Secchione.

    Palinsesti 2023-2024, Maria De Filippi e Gerry Scotti “evergreen”
    Tra i conduttori una menzione a parte merita Maria de Filippi, regina indiscussa di Mediaset, che da settembre torna alla conduzione di due programmi cult quali “Amici del Weekend” e “C’è posta per te“. Da non dimenticare poi “Tu si que vales” in seconda serata dove ricopre il ruolo di giurata e la nuova edizione di “Temptation Island” ritornata quest’anno su Canale 5 con un boom di ascolti con la conduzione di Filippo Bisciglia.

    Sulla scia del successo, Mediaset ha pensato di realizzare una versione invernale del popolare reality show dei sentimenti che dovrebbe chiamarsi “Temptation Winter” in arrivo a gennaio 2024 con la conduzione di Pasquale Laricchia. Confermatissimo poi Gerry Scotti alla guida di “Caduta Libera“ e “Lo Show dei Record”.

    Conduttori Mediaset 2023-2024, i confermati e le novità: arriva Alessandro Banfi
    Tra i conduttori confermati anche Michelle Hunziker, Giorgio Pasotti, Pio e Amedeo, Silvia Toffanin, Nicola Porro e Paolo Del Debbio.

    Gianluigi Nuzzi, invece, tornerà alla conduzione di “Quarto Grado“, ma realizzerà anche il nuovo programma “Verità nascoste” sempre per Rete 4.

    Tra le novità: l’arrivo di Bianca Berlinguer che, dopo 34 anni di carriera in RAI, ha deciso di lasciare l’azienda di viale Mazzini per lanciarsi in una nuova avventura lavorativa. La giornalista e conduttrice sarà alla conduzione del programma di La7 “Fatece largo“. Arriva anche Alessandro Banfi che prenderà il posto ormai vacante di Barbara D’Urso cancellata da “Pomeriggio Cinque“.

    Il futuro di Barbara d’Urso e Ilary Blasi dopo aver lasciato Mediaset
    Il futuro di Barbara D’Urso è ancora da chiarire, anche se il contratto dell’artista è in scadenza a dicembre 2023 e si teme il mormorìo di un suo ritorno in RAI. Infine Veronica Gentili lascia “Controcorrente” su Rete 4 e trasloca, sempre in seconda serata, a “Le Iene Show” orfane di Belen Rodriguez.

    La showgirl argentina, dopo aver rinunciato a Tu si que vales, è stata tagliata fuori dal popolare programma di Davide Parenti dopo due anni. Belen sarà però impegnata nella nuova stagione di “Celebrity Hunted” su Amazon Prime Video. Ancora da chiarire il futuro di Giorgio Pasotti: sarà al timone de L’isola dei Famosi in seconda serata e noi vogliamo sapere se sarà confermato tra i conduttori Mediaset? Piersilvio nella conferenza stampa ha anche parlato di un possibile stop di 1 anno per l’Isola.

    Mediaset, il nuovo palinsesto: Alessandro Banfi a Pomeriggio Cinque e Belen Rodriguez lascia Mediaset per Prime Video. Giorgio Pasotti al timone de L’Isola dei Famosi, Temptation raddoppia, niente Ruota della Fortuna per Gerry Scotti che conduce anche le puntate inedite e speciali di Caduta Libera, Io Canto Generation e Lo Show dei Record

    Mediaset cambia. Pier Silvio Berlusconi saluta Barbara d’Urso e Belen Rodriguez, abbraccia Alessandro Banfi ed abbandona Bianca Berlinguer che passa a La7 al timone di Fatece largo e Luciana Littizzetto che resta alla Warner Bros. Discovery Italia insieme a Fabio Fazio sul canale Nove. Per Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni arriva la seconda serata del sabato Tu Si Que Vales con Maria De Filippi, che avrà anche un’edizione invernale di Temptation Island intitolata Temptation Winter con la conduzione di Pasquale Laricchia oltre a C’è Posta per te e Amici del Weekend. Per Canale 5 non ci saranno tre programmi televisivi già massacrati di violenze verbali e fisiche come Avanti un Altro e Ciao Darwin che non vedranno la luce delle ultime edizioni.

    Pier Silvio Berlusconi punta fortissimo su Nicola Porro che condurrà Stasera Italia. «Io penso che Bianca Berlinguer porti La7 in uno stadio ulteriore in termini di peso e profondità a tutto ciò che è legato all’attualità e politica. Al di là di destra o sinistra a me interessa il prodotto e la serietà della persona. Per me è un piccolo sogno che si realizza. Guardiamo a un pubblico più trasversale. Con lui la nostra Rete 4 cresce ancora …». Con l’arrivo della Berlinguer a La7 anche Mauro Corona: «Non vedo l’ora di conoscerlo!».

    L’addio a Barbara D’Urso
    Confermato l’addio di Barbara d’Urso. Il suo Pomeriggio 5 sarà condotto da Roma da Alessandro Banfi: «Io devo ringraziare Barbara per tutto quello che ha fatto, per la sua professionalità e l’impegno. La volontà è portare anche Pomeriggio 5 ad essere un po’ più concentrati su ciò che è attualità, cronaca e giornalismo. Pensiamo che Alessandro Banfi sia la giornalista giusta per fare un grande lavoro…». Poi un retroscena svelato da Pier Silvio Berlusconi: «Barbara è venuta a chiederci prima della fine del contratto un rinnovo di due anni chiedendo una garanzia di un prime time da fare nell’anno. Da quel momento ci siamo resi conto che forse per Barbara il contenitore di Pomeriggio 5 andava stretto. Poi è nata l’ipotesi di avere Alessandro Banfi e abbiamo ritenuto che sarebbe stato giusto cambiare all’inizio della stagione e non a metà anno. Con Barbara c’è un contratto fino a fine stagione: se c’è un progetto che ci piace, che piace a entrambi si potrà lavorare ancora insieme. Penso però che una discontinuità dopo tanti anni faccia bene anche a una grande professionista come Barbara d’Urso che tornerà in RAI come accadono gli anni della gioventù.
    Alfonso Signorini con la versione N.I.P. del Grande Fratello e rinvio ufficializzato nel 2025 per Giorgio Pasotti con L’Isola dei Famosi in seconda serata

    Mediaset non rinuncia ai reality in seconda serata ma Pier Silvio Berlusconi vuole più storie, meno volgarità. «I reality sono inevitabilmente un pezzo della tv commerciale ma io vorrei, e così sarà, che gli autori si sforzassero di più a raccontare delle storie senza arrivare agli accessi». Confermato il Grande Fratello con Alfonso Signorini (ci saranno vip e nip insieme), confermata L’Isola dei Famosi (con la conduzione di Giorgio Pasotti nel 2025) e La Pupa e il secchione con Teo Mammucari. Presente in palinsesto come detto Temptation Island nella versione estiva di Filippo Bisciglia e ora anche in una invernale con la conduzione di Pasquale Laricchia. La novità è il ritorno in seconda serata de La Talpa con la conduzione di Raoul Bova.

    Le fiction
    Poi i film e tante fiction. La novità, non ancora in palinsesto, è che ci sarà anche Beppe Fiorello che da agosto comincerà le riprese. Ci saranno 4 serate con Maria Corleone (Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella), con Anima Gemella (Daniele Liotti), sei serate con La voce che hai dentro con Massimo Ranieri. Presenti anche tre serate con Se potessi dirti addio con Gabriel Garko e Anna Safroncik. Poi i Fantastici 5 con Raoul Bova e Vanina Guarrasi con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi. Nuova stagione per Storia di una famiglia perbene con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Tronchetti. Come per Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi. Tre serate dedicate anche a Bardot.

    Nuovo programma per Checco Zalone e Gerry Scotti ufficializza la cancellazione immediata del ritorno de La Ruota della Fortuna a causa di voci smentite
    Amore + Iva, lo spettacolo di Checco Zalone reduce da una catena di sold out in tutta Italia, e due nuovi show per Gerry Scotti: sono tra le proposte di spicco dell’autunno di Canale 5, annunciate da Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset, nella serata dedicata alla presentazione dei prossimi palinsesti. «Tra ottobre e novembre – spiega – andrà in onda in esclusiva uno speciale tv che nasce dallo spettacolo di Zalone. È un colpo di luce per il palinsesto, siamo felicissimi». E dalla prossima stagione Scotti, oltre ad essere impegnato con Caduta Libera, «condurrà Io Canto Generation, una versione evoluta del talent per giovani cantanti». Ironia della sorte per la nuova edizione de La Ruota della Fortuna che, nonostante sia diventato troppo peggio del tristissimo film d’animazione di Walt Disney del 1951 Alice nel Paese delle Meraviglie per la regia di Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson e, a causa di tutte queste scene ritenute deprimenti, molto tristi e commoventi come IL TE’ PARTY PER LA FESTA DEL NON-COMPLEANNO, IL VIAGGIO ALLA FORESTA DI TULGEY, LA MARCIA DELLE SOLDATESCHE CARTE DA GIOCO AUSTERE PER L’ARRIVO DELLA REGINA DI CUORI, LA PARTITA A CROQUET e LA CORROTTA SENTENZA TRA ALICE E LA REGINA DI CUORI, per non dimenticare LA FUGA DAL PAESE DELLE MERAVIGLIE PER IL RITORNO A CASA DI ALICE, non vedrà per nessun motivo la luce e l’anno prossimo lascerà le reti Mediaset per trasferirsi a quelle della RAI che, trovando posto nel palinsesto televisivo di RAI 1, la farà diventare in una fiction ispirata al celebre programma portato al successo da grandi conduttori come il volto di Odeon TV Augusto “Casti” Mondelli nel biennio 1987/88, Mike Bongiorno nel periodo 1989/2003 ed Enrico Papi nell’ultima edizione biennale 2007/08. Nel 2024 cade anche il centenario della nascita di Bongiorno: «Lo celebreremo», assicura Pier Silvio.

    Bianca Berlinguer: «Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre, ma in RAI ero isolata e costretta a parare colpi»

    L’avevamo lasciata a quel “Cartabianca finisce qui” di martedì 27 giugno, ultima puntata del suo programma di RAI 3 e in generale della sua vita in RAI. In pochi giorni, come vi abbiamo anticipato, l’approdo su La7 dove Bianca Berlinguer sarà impegnata in access con Fatece largo. Il giorno dopo la presentazione dei palinsesti La7 2023/24, la conduttrice parla per la prima volta dal volto televisivo di Marco Ghigliani e spiega i motivi che l’hanno spinta a lasciare la TV di Stato.

    “Già da tempo mi sentivo isolata, un’estranea nella mia stessa famiglia. Assenza di quella comunanza di intenti che ti porta a lavorare bene e tranquillamente. Costretta a parare colpi, sempre da sola con il mio gruppo di lavoro. Tollerata e non coinvolta“, dichiara la Berlinguer in un’intervista a La Stampa. Sottolinea, inoltre, come anche un’eventuale prossima edizione di Cartabianca non sarebbe nata sotto buoni auspici:

    “Ho subito tutto questo fino a quando, un mese fa, mi sono resa conto che nulla sarebbe cambiato davvero e che tutte le promesse e le garanzie rispetto al ruolo e allo spazio affidati dalla RAI alla mia trasmissione erano prive di fondamento (…) per l’ennesima volta, mentre tutte le reti proteggono i loro prodotti con un lavoro di squadra e con la massima solidarietà interna, ogni martedì scoprivo che su La7, la trasmissione mia concorrente, era affollata di volti noti della RAI. Tutto questo conferma quanto poco il tuo editore tenga a te”.

    Un malcontento che la conduttrice ha manifestato nel corso della passata stagione anche in diretta (qui il video). E la proposta di La7, dice, è “arrivata proprio quando mi rendevo conto che il rapporto con la direzione della RAI non era più ricucibile. Tutto sommato ho avuto la sensazione di aver risolto loro un problema andando via”.

    La RAI, dunque, appartiene al passato. Il presente è La7, dove la figura di Urbano Cairo aleggia ancora e soprattutto dove in pochi avrebbero forse mai scommesso di vedere un(a) Berlinguer. Bianca non si scompone nei confronti di chi storce il naso per questa sua scelta professionale né tantomeno di chi auspica una sua sorta abiura politica:

    “Ma per carità. Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre. Anche se sono stata attaccata più dalla sinistra che dalla destra. Devo molto all’ex direttore generale Campo Dall’Orto che mi ha dato la possibilità del programma quotidiano e poi di Cartabianca settimanale, nonostante le disposizioni ostili di Matteo Renzi. Ogni tanto accade che si trovi un dirigente che guarda prima alla qualità del prodotto e solo dopo all’etichetta che porti. Lo ha fatto Campo Dall’Orto, infatti durò poco e pure Sandro Curzi che veniva dal Pci e che fece uno splendido TG3″.

    E quando dice che la sinistra l’ha spesso attaccata non sa ancora che il senatore Renzi, leader di Italia Viva, ha deciso di querelarla. Il motivo è la dichiarazione che la Berlinguer ha rilasciato, sempre oggi, a Il Fatto Quotidiano:

    “Quando ero direttore del TG3 (Renzi, ndDM) richiede due servizi al giorno. Uno contro i 5 Stelle e un altro contro Bersani. Vedo che oggi il suo giornale attacca me e altri perché avremmo ceduto al richiamo dei soldi”.

    L’ex premier – si apprende – “ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio civile e penale la dottoressa Bianca Berlinguer per le sue dichiarazioni contenute oggi su Il Fatto Quotidiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.