Fiction e Serie TV

Anima Gemella arriva su Canale 5: trama, anticipazioni e cast

Anima Gemella è la nuova fiction di Canale 5: tutto quello che dobbiamo sapere, dalle anticipazioni al cast

fiction anima gemella

La fiction di punta di ottobre su Canale 5 è Anima Gemella

E’ tempo di proporre al pubblico una fiction diversa in prima serata e Canale 5 ci prova con Anima Gemella. Le prime due proposte in onda a settembre 2023 non hanno entusiasmato il pubblico: un flop per Massimo Ranieri con La voce che hai dentro, un mezzo flop Maria Corleone. Dall’11 ottobre andrà in onda invece Anima Gemella, la nuova serie che vedrà un amatissimo attore protagonista. Parliamo di Daniele Liotti che di recente, ha avuto solo ottimi numeri in Rai, con le fiction di cui è stato protagonista. Ritroverà lo stesso affetto di pubblico anche su Mediaset? Al fianco di Daniele Liotti vedremo Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè.

Anima Gemella arriva su Canale 5: cosa sappiamo

Anima Gemella arriva su Canale 5-Foto da video fiction Mediaset

Cosa dobbiamo aspettarci dalla serie di Canale 5 ? Bhè sicuramente la trama di Anima Gemella non è la solita trama scontata, anzi. C’è la storia d’amore, c’è un giallo, c’è un po’ di mistero: tutti ingredienti che potrebbero conquistare il pubblico di Canale 5. Cosa succede quando muore una donna che ami, cosa succede quando muore la donna della tua vita, tua moglie, come affronti il lutto? Lo scopriremo imparando a conoscere Carlo, che da poco ha perso sua moglie Adele.

Anima Gemella nuova fiction Canale 5: la trama

Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante e di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Da medico, Carlo si è tormentato a lungo per non essere stato in grado di salvarla, ma, grazie alla vicinanza di Margherita (Alice Torriani), sua collega all’ospedale e migliore amica di Adele, è riuscito a superare il suo lutto e ha deciso di voltare pagina, chiedendo a Margherita di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.

Carlo e Nina in una scena di Anima Gemella-Fiction Mediaset foto da video

Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di strano: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. È così che Carlo comincia una vera indagine che coinvolgerà anche Nina. Da qui la caccia alle risposte che Carlo vorrebbe ottenere e un feeling molto strano con Nina, inaspettato…

Sono passati due anni da quando Adele è morta e Margherita è rimasta sempre accanto a Carlo. Lo ha invogliato a voltare pagina e forse si è anche innamorata di lui ma da quando Nina è entrata nelle loro vite, tutto è cambiato. Carlo però cerca delle risposte e Nina, sembra essere l’unica in grado di dargliele. Quando sta con lei, è come se stesse con Adele…Una situazione che non piace a Margherita ovviamente…La dottoressa metterà Carlo con le spalle al muro: deve fare una scelta.

Anima Gemella nuova fiction Canale 5-Foto da video Mediaset

Anima Gemella: il cast della fiction di Canale 5

Nel cast sono presenti anche: Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.

Quando va in onda Anima Gemella?

Anima Gemella andrà in onda subito dopo la fine di Maria Corleone. La fiction ci aspetta al mercoledì sera a partire dall’11 ottobre 2023.

Anima Gemella quante puntate sono?

Saranno 8 episodi di circa 50 minuti per la prima stagione di Anima Gemella il che significa che la serie dovrebbe andare in onda in 4 puntate su Canale 5. Quattro quindi le serate in compagnia della nuova fiction.

La serie è diretta da Francesco Miccichè, elaborata da Peter Exacoustos, Magda Mangano e Laura Nuti e prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con RTI e Film Commission Torino Piemonte.

Anima Gemella: dove è girata la fiction?

Le riprese della serie sono state effettuate tra i mesi di agosto e ottobre 2022 per dieci giorni sul lago Maggiore, a Solcio di Lesa e a Novara, proseguendo per cinque settimane a Torino (in particolare a piazza Solferino, a piazza Statuto, a piazza San Carlo, in via Cernaia, il Quadrilatero romano, i Murazzi e i circoli canottieri del Po) e per un determinato periodo anche a Roma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.