Fiction e Serie TV

Mare Fuori 4 finale: Edoardo muore? Chi lo ha spinto? Teorie e ipotesi

Nell'ultima puntata di Mare Fuori 4 un clamoroso colpo di scena: Edoardo muore ? Le teorie spopolano sui social: c'è chi non crede alla sua morte, e allora che cosa è accaduto?

mare fuori 4 verità morte edoardo

Finale un po’ deludente per alcuni fan di Mare Fuori 4 che avrebbero voluto vedere altro. Un finale comunque aperto che salute la quarta stagione e apre alla quinta con il mistero: Edoardo è davvero morto? Non lo sappiamo! Chi ha già visto l’ultima puntata su RaiPlay sa che Edoardo, nell’ultimo episodio di Mare Fuori 4, deciderà di non cambiare vita, anzi. Se in un primo momento aveva deciso di vivere con Teresa, di cambiare vita e di lasciare il potere da parte anche pensando a un figlio che stava per nascere, dopo aver saputo da Carmela che i soldi di Don Salvatore Ricci erano a portata di mano, ecco che ha cambiato idea, firmando forse, anche la sua condanna a morte…Nella scena finale di Mare fuori 4 ambientata proprio nel cimitero dove i soldi sono nascosti, Edoardo farà una finaccia….

Mare Fuori 4 il finale: Edoardo è morto? Chi l’ ha spinto?

Ma come siamo arrivati a questo finale? Edoardo, dopo aver parlato con Carmela, ha deciso di lasciare Teresa e di andare al cimitero per prendersi i soldi dei Ricci, e quindi per riprendersi il potere sulle piazze di Napoli. Ma nello stesso posto, in quello stesso momento, ci sono anche Rosa Ricci, che alla fine non ha sposato Carmine e poi anche Cucciolo e Micciarella…Dunque quando Edoardo arriva presso la cappella dei Ricci, i soldi non ci sono già più. Il giovane è ancora nel sottoscala quando qualcuno, mentre tenta di salire, lo spinge giù e lo fa cadere, per poi chiedere tutto. Una condanna a morte per Edoardo? Certo sarebbe proprio una brutta fine per il protagonista di Mare Fuori 4.

Mare Fuori 4 finale e anticipazioni quinta stagione: è stata Rosa a spingere Edoardo?

Una cosa è certa, quello che succederà a Edoardo lo scopriremo solo in Mare Fuori 5. Ma le teorie spopolano sui social. E c’è chi pensa che Edoardo non sia ancora morto. Resta però la domanda: chi ha spinto Edoardo dalla scala? E’ chiaro che sarebbe logico pensare che sia stata Rosa Ricci. La ragazza aveva tutti i motivi per farlo: Edoardo l’ha tradita, ha ucciso suo padre. Non solo, lui e Carmela hanno tramato alle sue spalle e stavano per portarle via tutto…Dunque sarebbe la pista più logica….

Mare Fuori finale: è stata Carmela a colpire Edoardo?

Un’altra tesi sicuramente molto interessante ci porta a Carmela. La ragazza delusa e tradita da Edoardo, potrebbe essersi finalmente vendicata dopo tutto il male che lui le ha fatto? Gli ha fatto credere che lì c’erano i soldi, gli ha fatto credere di averlo perdonato e poi invece, si è portata via tutto ( magari li aveva presi anche prima di incontrare suo marito). Sarebbe una pista decisamente più interessante. C’è però da dire che nella scena del matrimonio, in chiesa, al primo banco, sembra esserci proprio Carmela seduta. Per cui non potrebbe trovarsi poco dopo al cimitero anche se dobbiamo far notare che è notte quando Edoardo arriva, dunque tutto potrebbe accadere…

Sono stati Micciarella e Cucciolo a colpire Edoardo?

Nel cimitero, c’erano anche Micciarella e Cucciolo, che però non conoscevano l’ubicazione precisa del denaro e non sapevano che Edoardo stava andando proprio al cimitero. Chi lo sapeva era Carmela e anche Rosa avrebbe potuto saperlo . Non si può escludere comunque questa pista, visto che i due fratelli sognavano di riprendersi il potere e di far fuori Edoardo…

E’ chiaro che essendoci molte persone in quel cimitero, potremmo persino pensare adesso, che uno degli “incriminati” potrebbe poi essere invece il salvatore di Edoardo, colui o colei che arriva in tempo per salvarlo. Tra l’altro, nelle varie tesi, possiamo escludere che sia stata Teresa a colpire Edoardo? Lei era rimasta a casa è vero, ma Edoardo ha incontrato Carmela prima di andare al cimitero. E se Teresa lo avesse seguito? Oppure potrebbe arrivare dopo per salvarlo…

Mare Fuori 5 anticipazioni: il destino di Edoardo

Chiaramente la quinta stagione di Mare Fuori potrebbe aprirsi con la tragica notizia della morte di Edoardo, non è detto che sia ancora vivo. Lo scopriremo probabilmente nei prossimi mesi, anche grazie agli spoiler dal set della fiction che avrà una quinta e una sesta stagione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.