Fiction e Serie TV

un Amore è su Sky: di cosa parla ( TRAMA senza SPOILER)

A febbraio nel catalogo di Sky c'è anche la serie un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti: vi raccontiamo, senza spoilerare molto, di cosa parla

un amore serie sky di cosa parla

Tra le nuove proposte per il mese di febbraio 2024, il mese degli innamorati, nel catalogo di Sky arriva la serie un Amore. E il titolo, con la scelta di mettere la A in maiuscolo, è tutto un programma visto che nella narrazione di questa storia, la parola amore, l’amore è centrale. Ci sono tanti amori nella vita, ricorda Stefano Accorsi, attore protagonista della serie Sky, ma c’è un solo e unico Amore, quello che ti cambia per sempre la vita, e lui lo sa bene. Un amore che magari, proprio come succede ai due protagonisti, si vive a distanza, in modo più unico che raro ma che rappresenta in tutto e per tutto, il sentimento dei sentimenti.

I due protagonisti della serie un Amore, sono appunto due persone, Anna e Alessandro, che casualmente hanno due nomi che iniziano con la vocale A, proprio come la parola amore. La serie si snoda su due piani narrativi diversi: il presente, con Anna e Alessandro alle prese con la loro vita da 40enni tra famiglie, figli, lavoro, amici e il passato. Nel passato Alessandro e Anna si sono incontrati un giorno per caso, in un treno, mentre entrambi erano in viaggio. Il giovane Alessandro da solo, a caccia dell’avventura della sua vita. Anna con le amiche, alla scoperta di Barcellona. Poi un imprevisto e i due giovani che si ritrovano insieme per caso, si conoscono e si innamorano?

un Amore: di che cosa parla la serie di Sky

La serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti ci racconta dunque di due giovani adolescenti ma anche di due adulti che da 20 anni non si vedono ma che per 20 anni hanno continuato a tenersi in contatto. Il patto è sancito da una richiesta che Anna ha fatto in una delle prime lettere che si sono scambiati quando avevano circa 20 anni. Sentirsi sempre, tenersi in contatto ma mai vedersi. Questo perchè, come si scopre nei primi minuti del primo episodio della serie, Anna è incinta. E si prepara a diventare mamma del bambino che desidera, nato dall’amore con il fidanzato di allora. Oggi Anna è una donna con un figlio che studia all’estero e un marito che ama. Ma per 20 anni ha sempre continuato a sentire Alessandro. Lui invece è un architetto di fama che viaggia in giro per il mondo ma non sembra mai aver trovato casa. Forse casa per lui potrebbe essere Anna?

Per 20 anni non si cono mai visti ma si sono sempre scritti. Per 20 anni si sono probabilmente amati. Tutto potrebbe cambiare perchè Alessandro arriva a Bologna e scopre che sua madre ha dei seri problemi di salute. Sconvolto da questa scoperta, decide di rompere il patto e chiede ad Anna di incontrarsi. Lei accetterà l’invito del suo “amico di penna”, dell’uomo che forse ha sempre amato?

Non vi sveliamo altro!

un Amore: il trailer

Stefano Accorsi parla di un Amore

«È difficile raccontare un sentimento come l’amore, anzi è la cosa più difficile» ha raccontato Alessandro Accordi che è anche creatore della serie un Amore. «Sono cinque lettere, ma raccoglie miriadi di significati. E ognuno vive il proprio. L’aspetto complesso è stato trasformare in immagini le sensazioni che avevamo. Noi abbiamo scelto di raccontare una storia d’amore che mescola passato e presente, nata quasi per sbaglio e fuori sinc. Ma quale amore non lo è? Dall’imperfezione può nascere l’amore assoluto» ha detto.

Vi abbiamo promesso che non ci sarebbero stati spoiler e non vi abbiamo detto molto sulla trama di un amore. Possiamo dirvi che dal secondo episodio capiremo se Anna e Alessandro, dopo 20 anni d’amore epistolare, decideranno di cambiare per sempre le loro vite e abbandonarsi al sentimento che da sempre li lega.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.