Doc 4 si farà con Giulia ( Matilde Gioli) finalmente protagonista?

Dobbiamo aspettarci la quarta stagione di Doc? La Rai non ha motivo non di pensare a Doc 4 dopo gli ottimi ascolti della terza stagione, si farà? Ecco che cosa sappiamo

doc nelle tue mani -doc 4 giulia giordano

Dopo quello che le “hanno fatto” nella terza stagione di Doc, la dottoressa Giulia Giordano si merita ben altro. Si merita di essere la protagonista di Doc 4 con una travolgente storia d’amore, con soddisfazioni in ospedale, con più sorrisi e meno lacrime. La bravissima Matilde Gioli è pilastro portante di questa serie e in Doc-Nelle tue mani, forse stata la più sfortunata . Si è innamorata di un uomo che poco tempo dopo ha perso la memoria e ha dimenticato proprio tutto quello che avevano vissuto insieme. Poi ha capito di avere sempre avuto al suo fianco un uomo speciale, un uomo da amare, un uomo di cui si era innamorata, Lorenzo. Con lui ha sognato una famiglia, con lui ha sperato di costruire altro. E ci stavano provando ma il covid ha distrutto tutto. Le ha portato via Lorenzo, ha perso il bambino che aspettavano e si è ritrovata di nuovo da sola. Da sola e con i fantasmi del passato, con Andrea Fanti sempre al suo fianco ma non era quel Doc che lei aveva amato. E quando ha provato per l’ennesima volta a staccarsi, a voltare pagina, a ricominciare, provando a conoscere Damiano, ecco che quel fantasma è tornato.

Di nuovo Doc, di nuovo Andrea Fanti, le domande del passato, le suggestioni di quello che erano stato. Erano, non sono. Perchè di acqua sotto ai ponti ne è passata. Fanti è una persona diversa ma anche Giulia lo è. Pronta a prendersi il reparto sulle spalle pur di non farlo fallire, pronta a grandi rinunce ma anche a un riscatto personale: il posto da primario. Un posto che è arrivato perchè Giulia, se vuole una cosa, la ottiene. Peccato però che quel sapore dolce sia diventato un po’ amaro sul finale quando Giulia ha scoperto che il suo Doc, il suo ex Doc è tornato il Fanti di 12 anni prima, ancora innamorato di Agnese, ancora pronto a rinunciare a tutto per la sua famiglia, anche al posto da primario.

>>>>> Il finale di Doc 3 non piace a tutti: Giulia meritava altro?

Doc 4 si farà: che ruolo per Giulia?

Difficile che la Rai decida di chiudere una serie che in questa stagione ha incassato una media di ascolti pari a 5 milioni di spettatori. Tutto ci porta a pensare che Doc 4 ci sarà e che arriveranno anche nuovi protagonisti. Dopo tutto quello che è successo alla dottoressa Giordano adesso il pubblico fa il tifo per lei e spera di vederla di nuovo protagonista, magari con il camice da primario. E chissà, magari pronta a vivere una nuova storia d’amore con Damiano.

Doc 4 si farà: ci sarà anche Luca Argentero?

Doc 4 – Nelle tue mani si farà. La conferma della quarta stagione è giunta in modo informale, con la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che qualche giorno fa ha accennato al proseguimento della serie su FqMagazine. Lo stesso Luca Argentero, il volto iconico della produzione, ha poi ribadito il suo coinvolgimento, confermando che il futuro delle stagioni si decide tradizionalmente dopo la messa in onda dell’ultima puntata. Nonostante la mancanza di un annuncio ufficiale, l’entusiasmo dell’attore piemontese e i dati di ascolto positivi della terza stagione alimentano l’ottimismo riguardo al prossimo capitolo. Va detto che Luca Argentero, prima della messa in onda della terza stagione di Doc aveva lasciato capire che tre stagioni sarebbero bastate e che poi avrebbe detto addio, ma forse, di fronte all’affetto così grande del pubblico, non saprà dire no e tornerà in corsia.

>>>>>Luca Argentero ci ripensa: sarà anche Andrea Fanti in Doc 4?

“La decisione non spetta al sottoscritto. Per tradizione, la stagione successiva si inizia a scrivere alla messa in onda dell’ultima puntata. E dubito che la Rai non ne commissioni un’altra al produttore. Si può andare avanti per dieci anni, perché è una storia meravigliosa”, ha dichiarato Luca Argentero in una delle sue ultime interviste.

Doc 4 prime anticipazioni: chi rivedremo nella quarta stagione?

Difficile davvero fare dei pronostici sulla quarta stagione. Come detto in precedenza Matilde Gioli, potrebbe vestire i panni da primario con la sua dottoressa Giordano. Sara Lazzaro sarà di nuovo Agnese? Questo dipenderà molto da come andrà il percorso contro il cancro. E poi ancora Pierpaolo Spollon, Giovanni Scifoni e le new entry della terza stagione, Giacomo Giorgio, Laura Cravedi ed Elisa Wong. Ci saranno? Bhè sono tutti medici dell’ospedale dunque, dovrebbero esserci anche in Doc 4! Ma vi terremo aggiornati…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.