Fiction e Serie TV

Don Matteo 14 rinviato? Che sgambetto la Rai al pubblico

La Rai avrebbe deciso di rinviare la data di messa in onda di Don Matteo 14: si alle repliche, no alle prime visioni. E spazio al calcio. Ma è davvero una mossa rispettosa ?

don matteo 14

E’ mai possibile che una serie che sarebbe dovuta andare in onda a inizio gennaio 2024, venga rinviata all’autunno 2024? A quanto pare potrebbe accadere. Don Matteo 14 potrebbe non andare in onda nelle prossime settimane nonostante fosse stata annunciata in grande stile, con tanto di promo ( e anche con l’incontro tra Luca Argentero e il Maresciallo Cecchini, Doc che incontrava Don Matteo…). E invece nulla. Gira voce che la Rai stia pensando di dare spazio all’Europa League nella prima serata del giovedì sera, proprio come era successo un anno fa e dunque, di rinviare la serie all’autunno anche per un altro motivo. Le fiction in onda in questi mesi non sono andate benissimo, eccezion fatta per Màkari, Imma Tataranni, Doc e Lolita Lobosco, quindi si cercherebbe di risparmiare, conservandosi una serie di punta come Don Matteo, per l’autunno.

I numeri però parlano chiaro: in autunno è molto più difficile fare ascolti, anche con i titoloni. Dunque, che cosa accadrà? La prima puntata di Don Matteo 14 sarebbe stata prevista per il 4 aprile 2024 ma pare proprio che non vedremo la serie con Raoul Bova e i nuovi personaggi, su Rai 1.

Don Matteo 14: la Rai ha deciso di rinviare la partenza?

Tutto per il calcio. Ricordate che anche lo scorso anno, in primavera, c’era stata la stessa problematica? La Rai starebbe per raggiungere un accordo con Sky per la messa in onda in chiaro delle partite delle squadre italiane impegnate nella coppa europea (Atalanta, Milan e Roma).

Gli incontri interessati, che si giocano di giovedì alle ore 21, sono attualmente quattro; si tratta dei quarti di finale Milan-Roma e Liverpool-Atalanta dell’11 aprile (andata) e Roma-Milan e Atalanta-Liverpool del 18 aprile (ritorno). In ogni giovedì sera di gioco, una partita andrà in chiaro su Tv8 e una su Rai 1. Mentre per Roma e Milan, a passare sarà solo una delle due squadre, per chi non ci saranno match da trasmettere in Rai, se invece l’Atalanta dovesse superare nel doppio confronto gli inglesi, la questione si ripresenterà con le semifinali di giovedì 2 e 9 maggio. E dunque, almeno 4 serate. Ma la domanda sorge spontanea: visto che il mercoledì su Rai 1 non va in onda nulla da tempo perchè non trasmettere Don Matteo in questa serata? Non solo, da qualche ora va in onda il primo di Màkari che tornerà alla domenica sera con le repliche. Perchè trasmettere la prima stagione della serie ambientata in Sicilia, a pochi giorni dalla terza, e non dare spazio invece a Don Matteo 14? La Rai si prepara a una primavera di repliche per deludere ancora una volta il suo pubblico? Sembrerebbe proprio di si.

Dunque ai fan di Don Matteo 14 possiamo dire che al momento non c’è nulla di ufficiale, la Rai non ha nè confermato nè smentito queste voci, per cui vi terremo aggiornati come sempre facciamo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.