Fiction e Serie TV

Il Clandestino arriva su Rai 1: chi sta spiando Carolina? Luca a caccia della verità

Da stasera su Rai 1 arriva Il clandestino con Edoardo Leo. Il protagonista è Luca Travaglia, alla ricerca della verità sul suo passato e su un attentato che ha cambiato tutto...

il clandestino fiction

La Rai lancia una nuova serie per la primavera, una rara prima visione in prime time. Da oggi su Rai 1 arriva Il clandestino, con la prima puntata in onda l’8 aprile 2024. Protagonista di questa serie crime, sarà Edoardo Leo, amatissimo attore e regista del grande e piccolo schermo. Questa volta vestirà i panni di Luca Travaglia. Il protagonista della serie Il Clandestino è un personaggio diviso come divisa è la sua esistenza. Nel passato viveva a Roma ed era uno stimato e rispettato ispettore capo dell’antiterrorismo, circondato sul lavoro da amici e fidati collaboratori… E ora, che cosa sta accadendo nella vita di Luca Travaglia? Scopriamolo con le anticipazioni della serie che racconta un giallo da risolvere, una storia d’amore senza apparente lieto fine e intrighi internazionali da risolvere. Edoardo Leo conquisterà il pubblico di Rai 1 con questo nuovo personaggio?

Il Clandestino da stasera su Rai 1

Chi fa parte della vita di Luca? Maganza, conosciuto all’accademia di Polizia, sta per trasferirsi a Milano e diventare vicequestore; De Giglio, il classico poliziotto d’ufficio; Bonetti, l’enfant prodige che Travaglia ha reclutato perché in lui ha visto se stesso. Assorbito interamente dal lavoro, nella vita di Travaglia non sembrava esserci spazio per i sentimenti fino a quando non incontra Khadija. La loro intesa è immediata e profonda ma poi qualcosa si spezza. Chiamato a coordinare un importante summit tra le autorità italiane e quelle libiche, Travaglia si trova coinvolto in un’esplosione: Khadija resta uccisa, Bonetti perde l’uso delle gambe. Oggi Travaglia vive a Milano dove lavora come buttafuori nei locali notturni per pagare le cure di Bonetti. Quello che riesce a guadagnare però non basta, così decide di fare il bodyguard per Carolina, una ricca donna milanese e il detective privato insieme a Palitha, il suo padrone di casa cingalese, intraprendente e anche un po’ razzista.

Per risolvere i casi più complessi, Travaglia può contare su Maganza e De Giglio, i suoi colleghi poliziotti che, seppur riluttanti, sono sempre disposti a coprirlo e a fornirgli informazioni utili per i suoi casi. Chiunque abbia bisogno si indagare discretamente e in tempi ragionevolmente brevi, può rivolgersi all’agenzia “Il Clandestino” la cui sede operativa è nell’officina del socio Palitha. Grazie a una clientela che spazia dalle persone meno abbienti ai personaggi in vista nel mondo milanese, Travaglia e Palitha si trovano a indagare su storie che coinvolgono la malavita cinese, le gangs latine e le famiglie Rom, ma anche il mondo della moda durante la fashion week milanese e un politico di rilevanza nazionale. La vera impresa che accompagnerà Luca di puntata in puntata, però, sarà confrontarsi con l’errore che lo ha portato a perdere tutto, per tornare a fidarsi delle persone, a lasciarsi andare ai sentimenti, a vivere.

Il Clandestino: quante puntate sono?

Saranno dodici gli episodi di questa nuova fiction Rai. E dunque saranno sei le puntate che andranno in onda tra aprile e maggio su Rai 1.

Il clandestino arriva su Rai 1

Il Clandestino su Rai 1: la trama della prima puntata

EPISODIO 1 -Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, in seguito all’attentato che è costato la vita alla sua compagna ha lasciato la polizia e si è trasferito a Milano, dove vive in un monolocale attiguo all’officina di Palitha, un cingalese che ripara automobili. Tira avanti facendo il buttafuori e, grazie al vicequestore Maganza, inizia a fare il bodyguard per Carolina, affascinante e ricca scrittrice milanese, minacciata da uno sconosciuto. Una sera, rientrando dal lavoro, salva Palitha dalle minacce di Samir, giovane trapper convinto che gli abbia rubato l’auto. Luca scopre che dietro al “furto” si cela un losco affare in cui è coinvolto un potente boss di via Padova e la facilità con cui l’inquilino risolve il caso suggerisce a Palitha una ghiotta opportunità di business: aprire un’agenzia di investigazioni private.

EPISODIO 2 –Palitha ha iniziato a pubblicizzare l’agenzia “Il Clandestino”, distribuendo volantini per tutta Milano. Travaglia è contrario, ma ha bisogno di soldi per pagare un debito e accetta così l’offerta del loro primo vero cliente, Adani, proprietario di un’azienda di spedizioni che vuole indagare sulla morte di un dipendente ucciso durante una rapina. Quello che sembra un caso di legittima difesa svelerà una realtà molto più complicata e Adani imparerà che le persone non sono mai quello che sembrano, un mantra che Travaglia si ripete fin dalla notte dall’attentato. Risolto il caso, Luca continua a fare la guardia del corpo a Carolina, accompagnandola alle presentazioni del suo romanzo, ma nell’ombra qualcuno la spia.

Il Clandestino ci aspetta dunque da stasera su Rai 1 con Edoardo Leo e gli intrighi da risolvere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.