Quando finisce If you love: cosa vedremo nel finale della serie
Quale sarà il gran finale di If You Love? Come finisce la serie e quando andrà in onda l'ultima puntata su Canale 5?
E’ tempo dei titoli di coda, quando andrà in onda l’ultima puntata di If you love e come finirà la serie turca? Il pubblico di Canale 5 si prepara a salutare If You Love, la serie turca con Kerem Bürsin e Hafsanur Sancaktutan che ha conquistato i telespettatori italiani con la sua intensa storia d’amore. L’ultimo episodio andrà in onda venerdì 5 settembre 2025, regalando un finale felice che chiuderà tutte le storyline ancora in sospeso.
A tal proposito, non sappiamo ancora, ma probabilmente molto presto lo scopriremo, se dopo il 5 settembre, al posto di If you love tornerà su Canale 5 Io sono Farah o se andrà in onda un episodio più lungo di Forbidden Fruit in attesa di Uomini e Donne e del day time di Amici e del Grande Fratello.
If you love verso il finale: cosa succederà?
Dopo tante difficoltà, malintesi e intrighi familiari, Leyla (Hafsanur Sancaktutan) e Ateş Arcali (Kerem Bürsin) riusciranno finalmente a vivere serenamente il loro amore. Tutti i nodi verranno al pettine e la coppia potrà costruire un futuro insieme, accanto ai fratellini Ilgaz, Aydos e Berit, dei quali diventeranno tutori legali.
Nelle ultime puntate, la tensione salirà alle stelle. Ateş perderà temporaneamente l’affido dei fratelli minori a causa delle macchinazioni della zia Füsun (Hatice Aslan) e del fratello maggiore Umut (Aziz Caner İnan). Deluso e pronto a partire per la Spagna, Ateş scoprirà però da Bige che Füsun ha rubato i bozzetti della madre Jülide.
Dopo una dura lite con Leyla, Ateş penserà di divorziare, ma prima deciderà di mettere in salvo l’azienda di famiglia, accusando apertamente Füsun e affidando la direzione a Umut. Sarà però Ilgaz a ribaltare tutto: ascolterà una conversazione segreta e scoprirà che proprio Umut ha tramato contro il fratello per far fallire l’azienda.
If you love: il processo e il finale
Il momento decisivo arriverà durante il processo. Quando tutto sembrerà ormai perduto, Ateş comparirà in aula presentando prove schiaccianti contro Füsun e Umut. Il giudice gli restituirà così la custodia dei fratelli, permettendogli di ricostruire la sua vita accanto a Leyla, senza più pensare al divorzio.
La conclusione della serie regalerà una chiusura felice a tutti i personaggi principali. Leyla riuscirà finalmente a riconciliarsi con la madre Firuze, mettendo così fine alle ferite del passato che l’avevano segnata sin da bambina. Nella villa di famiglia resterà invece Ilter, che deciderà di continuare a prestare servizio come maggiordomo accanto agli Arcali, mentre Bige tornerà a Parigi per ricominciare una nuova vita.
Anche i rapporti familiari si sistemeranno: Umut verrà perdonato da Ateş, a differenza della zia Füsun che pagherà per le sue colpe e resterà esclusa dalla serenità ritrovata dal resto della famiglia. Sul fronte sentimentale, nuove storie sbocceranno: Ilgaz inizierà una tenera relazione con Barış, mentre Meryem troverà finalmente stabilità accanto all’autista Mert. Persino Yakup, dopo tanti errori, riuscirà a cambiare vita e a lasciarsi alle spalle il mondo delle truffe, trovando l’amore con la zia di Mert. Questi dunque il finale di If you love che piacerà sicuramente a tutti i telespettatori e le telespettatrici di Canale 5.