Programmi TV

Amici 10: Virginio Simonelli pronto a spiccare il volo

Una crescita continua per Virginio Simonelli, una strada ancora in salita ma sembra davvero che manchi poco affinchè l’ultimo cantante ancora in gara della squadra bianca di Amici 10 spicchi il volo verso un successo già annunciato. Per colpa e per merito della sua passione, della sua musica, Virginio ha un passato che gli ha […]


Una crescita continua per Virginio Simonelli, una strada ancora in salita ma sembra davvero che manchi poco affinchè l’ultimo cantante ancora in gara della squadra bianca di Amici 10 spicchi il volo verso un successo già annunciato.

Per colpa e per merito della sua passione, della sua musica, Virginio ha un passato che gli ha causato non poche difficoltà. Ha già partecipato tra le nuove proposte al festival di Sanremo, ha già respirato la stessa aria di chi è abituato al successo ma per lui quello non era il momento giusto.

Lui ha una sensibilità rara che mostra e include nelle sue canzoni e nelle interpretazioni, ma adesso dichiara di essere più consapevole, di voler rimanere con i piedi per terra.

Anche il suo percorso nella scuola di Amici non è stato dei più semplici. Virginio è stato tra i primi a non vergognarsi delle sue fragilità e delle sue lacrime mentre raccontava dell’amore per la sua famiglia e di tutti sacrifici fatti per lui, per la musica, per superare quel periodo nero. Le critiche non gli sono mancate e quando sembrava che stesse per mollare ha mostrato la sua forza, ha creduto in se stesso, ma senza presunzione, e ha scelto di voler camminare con le sue gambe e di pensare con la sua testa, seguendo le sue emozioni.

Una svolta per Virginio, adesso è il maestro Pino Perris a dargli i consigli giusti e lui, puntata dopo puntata, mostra la sua serenità e la sua soddisfazione.

Ha talento e si sente. Da “cantante intimista” è riuscito a tirar fuori tante sfumature della sua voce e delle sue interpretazioni. Strepitoso soprattutto durante l’ultima puntata del serale di Amici 10. Ormai per lui le critiche hanno lasciato spazio ai complimenti e resta solo il piacere di ascoltarlo in silenzio.

S.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Amici 10: Virginio Simonelli pronto a spiccare il volo

  1. Direi che la fine più giusta per questo artista e per il programma stesso…si debba concludere con la sua vittoria! ha fatto un percorso difficile fuori…ma soprattutto difficile dentro di se…ha combattuto contro i suoi mostri …li ha superati ed ora è in grado di rendere ogni performance magica…ecco è questa la differenza tra Virginio e gli altri concorrenti in gara…la magia!lui emoziona e si emoziona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.