Isola dei famosi 8 concorrenti, Luca Dirisio

Tra i personaggi famosi che quest’anno fanno parte del cast de L’Isola dei Famosi anche il cantautore italiano Luca Dirisio. Impossibile non ricordare il tormentone del suo primo singolo di successo, Calma e sangue freddo. Era il 2004 e vinse il premio come Artista rivelazione dell’anno al Festivalbar, poi in autunno l’arrivo dell’intero album. L’abbiamo poi visto anche al festival di Sanremo, in duetto con Paolo Meneguzzi nel brano Non capiva che l’amavo. Mentre l’anno successivo ha partecipato alla gara canora interpretando Sparirò.

La vita è strana, il secondo album di Luca, contiene anche il brano L’isola degli sfigati, il cui video prende in giro proprio il reality show a cui sta per partecipare. Nel 2008 viene pubblicato il terzo album, 300 all’ora e, dopo aver sciolto il suo legame con la Sony BMG, lo scorso luglio ha presentato il nuovo singolo Nell’assenzio, in attesa del suo quarto album, Compis, in uscita questo mese su etichetta Ultrasuoni.

Domani, 14 febbraio, parte la sua nuova avventura da naufrago accanto ad altri sette concorrenti, protagonisti del mondo dello spettacolo: Thyago Alves, Daniel McVicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomes e Giorgia Palmas e otto parenti di personaggi famosi: Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe Garibaldi), Matteo Materazzi (fratello di Marco Materazzi), Killian Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Abigail Bawuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (figlia di Cristiano De Andrè e nipote di Fabrizio De Andrè), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio Fogar), Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini).

S.L.

Seguici anche su Instagram

3 responses to “Isola dei famosi 8 concorrenti, Luca Dirisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.