Programmi TV

Sanremo 2011: i cantanti in gara

Ormai manca poco, domani 15 febbraio prenderà il via il festival di Sanremo 2011. Come sempre se ne parla da mesi e ancora una volta ci aspettiamo di vedere uno spettacolo che piaccia  a tutti. A Gianni Morandi il compito di dirigere il tutto dal palco dell’Ariston, a Belen Rodriguez e  Elisabetta Canalis quello di […]


Ormai manca poco, domani 15 febbraio prenderà il via il festival di Sanremo 2011. Come sempre se ne parla da mesi e ancora una volta ci aspettiamo di vedere uno spettacolo che piaccia  a tutti. A Gianni Morandi il compito di dirigere il tutto dal palco dell’Ariston, a Belen Rodriguez e  Elisabetta Canalis quello di non far rimpiangere le precedenti protagoniste femminile che anno dopo anno hanno, quasi sempre, portato quel tocco di grazia necessario al buon andamento dello spettacolo. Inoltre, speriamo di ridere di gusto con la presenza delle Iene Paolo e Luca.

Passiamo ad elencare i cantanti in gara e i titoli delle loro canzoni, in attesa di ascoltarle.

Per la quindicesima volta torna sul palco di Sanremo Al Bano con Amanda è libera, “una canzone contro la violenza in generale, non solo quella contro le donne”.

Luca Barbarossa presenta Fino in fondo accompagnato da Raquel Del Rosario, moglie del ferrarista Fernando Alonso.

 Rivedremo finalmente Giusy Ferreri. Dopo aver rinunciato lo scorso anno, questo è il suo primo Sanremo. Il mare immenso il brano scelto.

Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti ritornano ad essere i La Crus e si presentano con un testo scritto da Giovanardi e Curallo, Io confesso.

Luca Madonia con Franco Battiato sono una coppia del tutto inattesa e particolare, amici da sempre, cantano L’Alieno.

Tra i più attesi dai più giovani ci sono i Modà con Emma Marrone, al momento risultano essere già tra i preferiti. Arriverà è il loro pezzo in gara.

Nathalie arriva di diritto dall’ultima edizione di X Factor con un brano scritto da lei: Vivo sospesa.

Anna Oxa torna al festival in veste rock e dopo le due precedenti vittorie presenta La mia anima d’uomo.

Un altro ritorno, Patty Pravo e il suo stile, commenta che Il vento  e le rose non è proprio il brano che la rappresenta.

In gara nel 1995 con gli 883, Max Pezzali questa volta torna con Il mio secondo tempo.

Dopo la conclusione del suo lavoro di giudice nel talent show di Rai 2 eccola nel suo solito ruolo con Bastardo, è la bellissima Anna Tatangelo

Tricarico, il suo brano non poteva essere più adatto per l’occasione: Tre colori.

Davide Van De Sfroos, ovvero Davide Bernasconi, cantautore dialettale, presenta Yanez.

La sua precedente apparizione come cantante in gara al festival di Sanremo risale al 1973, adesso ritorna con Chiamami ancora amore, il grande Roberto vecchioni.

Appuntamento a domani per l’ascolto.

S.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.