Virginio Simonelli, Amici 10 ha scelto per lui


Amici 10 ha scelto per lui, per Virginio Simonelli. La vittoria alla finale del talent show di Maria de Filippi l’ha distolto dai suoi pensieri negativi, dalla paura di dovere abbandonare per sempre la musica. L’umiltà di Virginio è stata la sua prima arma vincente, tutto il resto è opera del suo talento e della sua sensibilità.


Quello del nuovo vincitore di Amici è un percorso iniziato ufficialmente nel 2006 con la sua partecipazione al festival di Sanremo. Virginio ne ha sempre parlato mostrando una ferita ancora aperta, adesso può farlo con una voce diversa, guardando al futuro, perché sa di poter contare su tantissimi ammiratori.

In un’intervista al Giornale.it, l’ex alunno di Amici ha raccontato l’episodio che per anni l’ha demoralizzato: “La mia casa discografica, la Universal, aveva deciso di lanciarmi nella categoria giovani: la mia prima esperienza in assoluto sul palco, mi hanno eliminato subito. È stato un grande trauma, ho pensato di abbandonare i miei sogni di cantante, per anni mi sono limitato a scrivere qualche brano. E mi sono laureato in grafica pubblicitaria”.

Poi è arrivato il coraggio di partecipare ai provini di Amici 10:Io evitavo di guardare Amici, mi faceva male, pensavo: “ma guarda che grande opportunità per questi ragazzi, ma io non ce la farei mai ad affrontarlo, bisogna essere estroversi e io non lo sono“. A un certo punto ho pensato: “vado e provo a essere me stesso, a non forzarmi“, ed eccomi qua”.

Nessun gioco, nessun calcolo, Virginio ha vinto anche perché sulle spalle aveva un bagaglio tale da renderlo davvero forte, quella forza in cui, forse, adesso lui crede davvero.

Stefania Longo


Leggi altri articoli di Programmi TV

4 commenti su “Virginio Simonelli, Amici 10 ha scelto per lui”

  1. sara
    10 Marzo 2011

    E’ un cantautore raffinato e sensibile. Mi piace molto.

    • 10 Marzo 2011

      virginio è una persona davvero stupenda sensibile intelligiente e dolce e il suo talento è indiscutibile!!!
      virginio fa emozionare tt quando canta è una sensazione inspiegabile ke si prova ascoltandolo!!!
      virginio ti trovo molto simile a me caratterialmente e quelle situazioni brutte ke hai provato prima di entrare ad amici le ho provate ankio! quando è apparso il tuo viso dopo che si è girata quella carta ho esultato non ci credo ancora!!! hai vinto tu e te lo meriti!!! sai xme è un pò cm se avessi vinto ankio!so ke il mio pensiero nn ti interessa proprio xkè nn sai nemmeno ki sn!! xte questo è uno stupido commento ke ti lascerà indifferente o molto probabilmente nn lo vedrai neanke ma xme è importante ciò ke penso e ciò ke sento!!!hai vinto anke xme anke se nn lo sai! forza virginio siamo tt cn te! continua a vincere x i tuoi moltissimi fans!! spero ke avrai una carriera favolosa qll ke nn poxo avere io!XD so ke sembra davvero stupido ma è così t.v.b!!! besos y buena suerte!!! imboccalupo x il tuo fantastico lavoro!!!

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close