Film stasera in tv, arriva Australia su canale 5


Che film possiamo vedere stasera in tv? Canale 5 ci regala una prima visione. Va in onda oggi alle 21,20 il film Australia.

Il film del 2008 con Hugh Jackman, Nicole Kidman, David Wenham e con la sapiente regia di Baz Luhrmann (USA, Australia) viene trasmesso per la prima volta stasera sulle reti Mediaset. Una storia epica ricca di avventura e amore con un nostalgico ritorno alle storie d’amore e avventura tipiche dei kolossal americani.

Nicole Kidman ritrova un personaggio che per alcune caratteristiche l’avvicina a quello di “Cuori ribelli” un film girato con l’ex marito Tom Cruise.La trama di Australia

Il film ambientato nell’Australia del 1939, racconta la storia di Lady Sarah Ashley, ricca e viziata, che non si è mai allontanata da Londra, fino a quando decide di raggiungere il marito trasferitosi in Australia per affari, solo perché crede che lui la tradisca ed è decisa a riportarlo indietro con lei. L’uomo è lì per occuparsi della fattoria che appartiene loro.


Il viaggio della donna è decisamente difficile. Lei viaggia con tutte le sue valigie ed è sempre alla ricerca dei confort che contraddistinguono la vita in Inghilterra. invece qui si scontra con la durezza della terra e delle persone che la abitano. Durante il viaggio fa conoscenza con Drover, un amico del marito e uomo di sua fiducia, che deve accompagnarla nella loro tenuta. L’uomo è rude e la indispone, ma compie il suo compito, accompagnandola dal marito. Giunti a destinazione, scoprono che l’uomo è stato ucciso e che la tenuta versa in gravi difficoltà finanziarie.

Sarah non si perde d’animo e comincia la sua sfida per evitare il disastro, mentre il suo cuore comincia ad amare quella desolante terra, Drover e anche un piccolo meticcio che rappresenta il figlio sempre desiderato ma mai avuto.

Questa è decisamente una storia d’amore, una favola a lieto fine che, nonostante la lunghezza della pellicola, non stanca lo spettatore e incanta attraverso la fotografia, mostrando i paesaggi incantevoli del continente australiano.

Girato interamente in Australia, la storia principale non è la sola attrazione del film, le fanno da contorno tante altre cose, come la differenza tra la tradizione spirituale degli indigeni contro la logica del colonialismo bianco approfittatore e materialista, la pulizia della razza approvata dal governo attraverso l’allontanamento di bambini meticci strappati alle loro famiglie, il tragico bombardamento del 1942 a Darwin da parte dell’esercito giapponese che per potenza di fuoco fu due volte superiore a quello di Pearl Harbor e che distrusse completamente la città. Oltre a questo, la lotta per il potere da parte dei proprietari terrieri che ricordano i western americani.

Un film dolce e romantico, decisamente per un pubblico amante del genere e che non si aspetta la ricercatezza stilistica. Indicato per chi si accontenta di una bella favola d’amore, che risveglia i cuori più teneri dedicandogli una serata romantica, passata abbracciati al proprio compagno o, in mancanza, all’insostituibile cuscino.

Australia vi aspetta questa sera su canale 5 alle 21,20.

Teresa CorradoUltime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di Programmi TV

1 commento per “Film stasera in tv, arriva Australia su canale 5”

  1. 10 Maggio 2011

    This blog is really wonderful as well as i truly love it!!! Great job!!! Visit my Applebees Menu page!

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close