Programmi TV

Da Ciak si canta al Senso della vita: tutte le anticipazioni del palinsesto primaverile Rai e Mediaset.

Sono davvero tante le anticipazioni del palinsesto Rai, Mediaset e dei programmi che vedremo in onda nei mesi di aprile e maggio. Per alcune delle notizie in nostro possesso, data la loro non ufficialità bisogna ancora usare il condizionale, ma partiamo dalle reti Rai, e dalle loro certezze quasi matematiche. Le novità delle reti Rai. […]


Sono davvero tante le anticipazioni del palinsesto Rai, Mediaset e dei programmi che vedremo in onda nei mesi di aprile e maggio. Per alcune delle notizie in nostro possesso, data la loro non ufficialità bisogna ancora usare il condizionale, ma partiamo dalle reti Rai, e dalle loro certezze quasi matematiche.

Le novità delle reti Rai.

Ormai è ufficiale. Sarà Belen Rodriguez in coppia con Francesco Facchinetti a condurre la prossima edizione di “Ciak, si canta!” che vedremo in onda a partire dalla prima settimana di aprile. La bella e talentuosa show girl sudamericana, recentemente premiata come  “personaggio tv rivelazione dell’anno 2011” si aggiudica anche la conduzione della nuova edizione del programma canoro nell’inedito duo con il figlio dei Pooh, alias Francesco Facchinetti. Sarà la giusta e propizia occasione per dare una decisiva e giovanile svolta televisiva al programma che di solito ospita vecchie glorie della canzone italiana? Pare proprio di sì perché anche la formula del programma sarà totalmente cambiata: al centro di questa nuova edizione non ci saranno più cantanti e canzoni d’epoca , ma personaggi dello spettacolo con le loro canzoni anche moderne e sigle famose. Ovviamente resteranno protagonisti indiscussi i videoclip creati ad hoc per ogni singolo cantante in gara. A partire dall’8 aprile andrà in onda anche il nuovo programma dal titolo “Il bene e il male” condotto da Vittorio Sgarbi in prima serata su Rai Uno. Vuole essere la risposta del centro destra a “Vieni via con me” di Fazio e Saviano e vedremo Sgarbi alle prese con monologhi e ospiti d’eccezione.  Dal 19 di aprile in poi saranno tre le opere teatrali di De Filippo che Massimo Ranieri porterà in tv dopo gli ottimi risultati di audience ottenuti con “Filomena Marturano” nella passata stagione:  “Napoli Milionaria” con Enzo De Caro e Barbara De Rossi, “Questi fantasmi” e  “Sabato, domenica e lunedì”.  Ovviamente ritorna dal 27 di marzo anche la fiction più amata dagli italiani ovvero “Un medico in famiglia 7”, e la famiglia Martini irromperà nuovamente a partire dalla prossima domenica nelle case di tutti i telespettatori che si sintonizzeranno su Rai Uno. Torna dal 9 maggio  sul secondo canale Rai “Voyager” condotto da Roberto Giacobbo, mentre su Rai Tre e di domenica sera c’è di nuovo l’appuntamento con “Report”, il programma di inchieste giornalistiche condotto da Milena Gabbanelli. Sempre su Rai Tre immancabile il Concerto del Primo Maggio in diretta no-stop.

Le novità Mediaset. “Il senso della vita” della collaudata coppia Bonolis Laurenti ritorna su Canale 5 a partire dal 27 marzo. Rispetto alle passate edizioni il duo intende toccare anche argomenti che vadano oltre il discorso esistenziale; ospite fisso sarà Odifreddi. Dal 7 di maggio, di sabato sera dovrebbe invece partire l’attesissimo “Italia’ got Talent”, mentre il reality “Uman-Take Control” che ricicla i vecchi concorrenti dei vari reality show  al momento è stato congelato in attesa di sapere il nome del conduttore, dopo il forfait imprevisto di Barbara D’Urso. A partire dall’8 aprile ci faranno compagnia nel serale di Canale 5 le vicende della “Squadra Antimafia  3” con Simona Cavallari e Gianmarco Tognazzi. Un’altra fiction che attende solo di essere collocata nel palinsesto primaverile Mediaset, presumibilmente di mercoledì sera dopo il termine delle puntate di “Non smettere di sognare” è “Anna e i cinque 2” con protagonista Sabrina Ferilli. Sempre su Canale 5 vedremo Gerry Scotti alla conduzione di un nuovo game show, la versione italiana di “Million Dollar Money Drop”, gioco in cui i concorrenti hanno a disposizione inizialmente un milione di euro: devono rispondere correttamente ad almeno otto domande perché ad ogni risposta sbagliata  il montepremi si assottiglia sempre di  più. Infatti vedranno fisicamente scomparire gli euro –soldi “veri”!- da una serie di botole che si apriranno in studio una volta finito il tempo concesso loro per rispondere.

Insomma, si annuncia una primavera scoppiettante di novità quella offerta dalle reti Rai e Mediaset!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Da Ciak si canta al Senso della vita: tutte le anticipazioni del palinsesto primaverile Rai e Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.