Film stasera in tv : c’è Il Padre della Sposa sui Rai 3

Cosa c’è stasera in tv? Tra il film di stasera potreste vedere quello trasmesso su rai 3 Il padre della sposa. Vediamo insieme la trama del film.

Il padrea della sposa trama ( stasera 28 marzo 2011 su rai 3 alle 21,20)

George Banks (S. Martin), geloso e molto attaccato alla figlia Annie (K. Williams), accoglie in maniera quasi drammatica la notizia delle nozze che lei stessa annuncia al padre. La preparazione della cerimonia è affidata quasi interamente al povero George insieme a sua moglie Nina (D. Keaton) e allo strambo organizzatore di matrimoni Franck Eggelhoffer (M. Short). George vivrà un’infinità di situazioni comiche via via sempre più paradossali fino a finire in carcere a seguito del tentativo di furto di hot dog in un supermarket. Solo a questo punto il geloso George si rende conto che il tempo passa per tutti e anche per la sua piccola Annie.

Un bel film che sa prendere e rispolverare il tema del matrimonio e degli angosciosi legami familiari tardi a recidersi; Shyer cerca di mostrare con un remake – il film di Minnelli è del 1950 – la diversità della concezione del matrimonio di oggi rispetto a ieri. Una straordinaria prova di recitazione di Steve Martin – il quale ha il duro compito di confrontarsi, nell’originale, con Spencer Tracy – che sa esprimere alla perfezione i diversi stati d’animo del padre che vedendo la figlia crescere, quella bambina che ha tenuto fra le braccia, sembra volersi staccare dalla realtà e far finta di nulla. E’ un tema complesso in un film può rendere la narrazione noiosa. Non è così invece per questa bella commedia americana. Consigliato per passare una serata in famiglia con tanta allegria.

Gabriele Scardocci

Seguici anche su Instagram

One response to “Film stasera in tv : c’è Il Padre della Sposa sui Rai 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.