Programmi TV

Film stasera in tv : c’è Il Padre della Sposa sui Rai 3

Cosa c’è stasera in tv? Tra il film di stasera potreste vedere quello trasmesso su rai 3 Il padre della sposa. Vediamo insieme la trama del film. Il padrea della sposa trama ( stasera 28 marzo 2011 su rai 3 alle 21,20) George Banks (S. Martin), geloso e molto attaccato alla figlia Annie (K. Williams), […]


Cosa c’è stasera in tv? Tra il film di stasera potreste vedere quello trasmesso su rai 3 Il padre della sposa. Vediamo insieme la trama del film.

Il padrea della sposa trama ( stasera 28 marzo 2011 su rai 3 alle 21,20)

George Banks (S. Martin), geloso e molto attaccato alla figlia Annie (K. Williams), accoglie in maniera quasi drammatica la notizia delle nozze che lei stessa annuncia al padre. La preparazione della cerimonia è affidata quasi interamente al povero George insieme a sua moglie Nina (D. Keaton) e allo strambo organizzatore di matrimoni Franck Eggelhoffer (M. Short). George vivrà un’infinità di situazioni comiche via via sempre più paradossali fino a finire in carcere a seguito del tentativo di furto di hot dog in un supermarket. Solo a questo punto il geloso George si rende conto che il tempo passa per tutti e anche per la sua piccola Annie.

Un bel film che sa prendere e rispolverare il tema del matrimonio e degli angosciosi legami familiari tardi a recidersi; Shyer cerca di mostrare con un remake – il film di Minnelli è del 1950 – la diversità della concezione del matrimonio di oggi rispetto a ieri. Una straordinaria prova di recitazione di Steve Martin – il quale ha il duro compito di confrontarsi, nell’originale, con Spencer Tracy – che sa esprimere alla perfezione i diversi stati d’animo del padre che vedendo la figlia crescere, quella bambina che ha tenuto fra le braccia, sembra volersi staccare dalla realtà e far finta di nulla. E’ un tema complesso in un film può rendere la narrazione noiosa. Non è così invece per questa bella commedia americana. Consigliato per passare una serata in famiglia con tanta allegria.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv : c’è Il Padre della Sposa sui Rai 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.