Programmi TV

Storia di Laura anticipazioni, Isabella Ferrari arriva su Rai 1

Vedremo nuovamente in tv Isabella Ferrari, nel tv-movie Storia di Laura, in onda su Rai uno il 1 aprile in prima serata. Il film diretto da Andrea Porporati racconta il dramma di Laura, una donna di estrazione borghese, con una solida famiglia alle spalle e realizzata nel lavoro. Vediamo insieme delle anticipazioni. La storia di […]


Vedremo nuovamente in tv Isabella Ferrari, nel tv-movie Storia di Laura, in onda su Rai uno il 1 aprile in prima serata. Il film diretto da Andrea Porporati racconta il dramma di Laura, una donna di estrazione borghese, con una solida famiglia alle spalle e realizzata nel lavoro. Vediamo insieme delle anticipazioni.

La storia di Laura anticipazioni ( trama puntata 1 aprile 2011)

Apparentemente Laura ha tutto, ma un giorno, spinta da un amico, prova a sniffare cocaina, così soltanto per gioco, in un momento di debolezza. Ma è  un salto nel buio. La sua vita cambia completamente, perchè cadendo nella schiavitù della tossicodipendenza, diviene vittima di costanti ricatti. Inoltre il marito e i parenti sono totalmente ignari del suo abuso di stupefacenti,  finchè Laura non mette a repentaglio la vita dei suoi figli, provocando sotto l’effetto della droga un drammatico incidente d’auto.

Ricoverati d’urgenza in ospedale, dalle analisi di routine risulta l’alto tasso di cocaina nel suo sangue: il marito, sconvolto dalla notizia, taglia con Laura tutti i ponti e le toglie anche i figli. Soltanto con un sincero confronto con se stessa la donna troverà il coraggio per intraprendere il difficile percorso della disintossicazione e finalmente ricominciare a vivere.

Molto intensa l’interpretazione della Ferrari, che per immedesimarsi ancor di più nel ruolo del personaggio di Laura, ha frequentato i Sert, accostandosi alla dura realtà dei centri di assistenza ai tossicodipendenti. L’attore Elio Germano invece è Edo, l’amico-spacciatore di Laura; anche la sua un’interpretazione coinvolgente, poichè Edo e la sua ambiguità  in tutta la narrazione è una figura chiave. Alla fine Laura, vittima di se stessa con tutte le sue incertezze e debolezze è una sorta di moderna Madame Bovary, che per sfuggire al peso eccessivo delle responsabilità della vita moderna, si rifugia in un paradiso artificiale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Storia di Laura anticipazioni, Isabella Ferrari arriva su Rai 1

  1. I simply wanted to send a brief comment so as to appreciate you for all of the remarkable facts you are sharing at this website. My rather long internet look up has at the end of the day been compensated with high-quality knowledge to write about with my friends. I would repeat that most of us visitors are very much endowed to be in a fabulous network with so many outstanding professionals with interesting strategies. I feel pretty blessed to have discovered your web page and look forward to many more fabulous moments reading here. Thanks a lot again for everything.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.