Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Street Fighter – Sfida Finale su Sky

Cosa possiamo guardare in tv stasera? Tra i film che andranno in onda vi consigliamo “Street Fighter – Sfida Finale.” Il film sarà trasmesso da Sky Cinema Passion oggi 12 aprile 2011 alle 21,00. Regia di S.E. De Souza. Dalla fortunata serie di videogiochi anni’90 della Capcom, Street Fighter, che ha tenuto incollati allo schermo […]


Cosa possiamo guardare in tv stasera? Tra i film che andranno in onda vi consigliamo “Street Fighter – Sfida Finale.” Il film sarà trasmesso da Sky Cinema Passion oggi 12 aprile 2011 alle 21,00.

Regia di S.E. De Souza.

Dalla fortunata serie di videogiochi anni’90 della Capcom, Street Fighter, che ha tenuto incollati allo schermo generazioni di ragazzi, nel 1994 venne prodotto un film con il compito di rendere al grande schermo l’azione, il thrilling nonché anche la passione con cui si combatteva nel videogioco. Il prodotto è Street Fighter – Sfida Finale frutto di una sintesi,  a volte riuscita a volte meno, di personaggi molto sviluppati dal punto di vista della recitazione, oltre che della somiglianza con l’originale videogioco, e una trama scontata per l’intreccio e lo sviluppo finale.

Questa la trama di Street Fighter – Sfida Finale

Nel film l’acrobatico Mister Bison (R. Julia) è un generale/ dittatore che prende prigionieri degli innocenti e pretende un oneroso riscatto dalle nazioni unite. A contrapporsi a questo ricatto troviamo Guile (J. C. Van Damme), un integerrimo tenente colonnello dell’esercito, che vuole invece arrestare Bison e liberare gli ostaggi. Alla trama principale, classica per i film d’avventura, si aggiunge un reticolo di storie che contribuiscono ad arricchire la vicenda. Così i diversi personaggi del videogioco si ritagliano un piccolo momento di popolarità e umanità per i loro supporter nelle sale giochi. Ne cito solo alcuni: il temibile bestione Blanka (R. Mammone) è un militare, Dhalsim (R. Seth), dagli arti allungabili, ricopre il ruolo dello scienziato, Honda (P. N. Tuiasosopo), lottatore di sumo dal cuore d’oro… una menzione speciale va a Cammy, interpretata dall’allora esordiente e giovanissima Kylie Minogue. Un film che di certo non è originale nella storia, ripeto scontata, ma che divertirà nel mix di botte, umanità e azione presenti. I personaggi di Street Fighter entrano ancora di più nei cuori dei ragazzi che li hanno manovrati come semplici lottatori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.