Programmi TV

Annozero anticipazioni, cosa vedremo oggi 14 Aprile 2011

Questa sera, 14 Aprile 2011, è in programma su Rai Due, come ogni giovedì, una nuova puntata di Annozero, la trasmissione condotta da Michele Santoro. Ecco per i nostri lettori le anticipazioni di quello che vedremo oggi. Come sempre  ci saranno  Marco Travaglio e Vauro Senesi. Questa sera poi  nel talk show di Santoro, si […]


Questa sera, 14 Aprile 2011, è in programma su Rai Due, come ogni giovedì, una nuova puntata di Annozero, la trasmissione condotta da Michele Santoro. Ecco per i nostri lettori le anticipazioni di quello che vedremo oggi. Come sempre  ci saranno  Marco Travaglio e Vauro Senesi. Questa sera poi  nel talk show di Santoro, si parlerà dell’Unione Europea. Come sappiamo, ultimamente i rapporti con l’organismo sovranazionale si sono piegati un po’ per via del problema immigrazione. Dunque, secondo le ultime anticipazioni riguardo la puntata di questa sera di Annozero, il tema della serata sarà: “Perfida Europa

Naturalmente, coerentemente con il tema della puntata, si tornerà a parlare delle affermazioni del Ministro dell’Interno italiano, Maroni, che nei giorni scorsi si è interrogato sul motivo per cui l’Italia continua a far parte dell’Unione Europea, visto che, secondo il ministro, è stata abbandonata dall’organismo sovranazionale in tema di immigrazione. Com’è noto, sono migliaia gli immigrati e rifugiati che sono arrivati negli ultimi mesi nel nostro Paese per trovare asilo e per dare un futuro migliore alle proprie famiglie. Ma in tutto ciò. l’Italia si sente abbandonata, isolata dal resto dell’Unione Europea.

Santoro si chiederà se è davvero così, ovvero se l’Ue ha abbandonato il nostro Paese o se tocca proprio a noi, rimboccarci le maniche, senza l’aiuto di nessuno e gestire quest’emergenza. In poche parole si cercherà di capire se “La Perfida Europa” che ci ha abbandonato non sia solo una scusa per giustificare l’incapacità del nostro Governo di affrontare una situazione così delicata.

Michele Santoro porrà ai suoi ospiti in studio queste domande, per cercare di far luce sulla vicenda e di capire, se c’è, chi è il colpevole in tutto ciò.

Questa sera, giovedì, 14 aprile 2011 saranno ospiti di Santoro ad Annozero: Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia e Libertà e governatore della Regione Puglia, Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, Emma Bonino, leader dei Radicali italiani e Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale.

All’interno della puntata ci sarà posto come sempre per l’editoriale di Marco Travaglio di cui domani riporteremo video e riassunto sul nostro sito di informazione. Concluderà la puntata, come di consueto, il vignettista Vauro Senesi. Su cosa ironizzerà questa sera con le sue simpatiche vignette?

Appuntamento con Annozero questa sera, 14 aprile 2011, come sempre su Rai Due, ore 21:05.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.