Travaglio ad Annozero parla di immigrazione (video 14 aprile)


Anche ieri sera, 14 Aprile 2011, nel corso della puntata di Annozero, è andato in onda l’editoriale di Marco Travaglio sul tema della puntata “Perfida Europa”.Il giornalista ha affrontato, nel suo monologo, uno dei temi più caldi dell’attualità italiana: il problema immigrazione. Ecco a voi il riassunto dell’editoriale e il video del giornalista del Fatto Quotidiano:

Marco Travaglio inizia ironizzando sul fatto che non è vero che l’Italia non ha una politica sull’immigrazione, anzi! L’Italia, come dice il giornalista, ha messo in atto molte strategie: prima di tutto ha detto loro “fuori dai ball” per vedere se se ne andavano, ma nessuno se n’è andato, così si è provato a imbarcarli e rispedirli in Tunisia, ma qui nessuno li voleva, allora si è pensato di pagare chi decide di ritornare al Paese di origine, ma poi si è scoperto che non abbiamo i soldi. Così si è deciso, ironizza Travaglio, di portarli a Manduria e vedere se scappavano: ma non è bastato. Allora Berlusconi ha deciso di darne 3 ad ognuno degli 8000 comuni d’Italia: ma al nord la lega non li vuole!


Insomma, quest’immigrato, a chi lo do? Lo proviamo a dare alla Francia, ma non lo accetta: allora proviamo a fargli un permesso finto, così se lo deve prendere per forza! dice il giornalista. Travaglio parla della situazione nel resto dell’Europa e della Germania che ha fatto notare che ha accolto “da sola” molti immigrati che provenivano dai balcani senza “strillare” come sta facendo l’Italia. Allora, come sappiamo, il ministro dell’Interno Maroni ha minacciato di abbandonare l’intesa con l’Ue. Parla dei leghisti secondo cui l’ideale è sparare sugli immigrati.. Insomma è questo il quadro della situazione italiana sul problema immigrazione: quale sia la politica italiana sull’immigrazione resta ancora un mistero.

Dopo aver dato un quadro generale sull’immigrazione, il giornalista ha parlato di prescrizione breve.

Clicca qui:  il video dell’intervento di Travaglio nella puntata di ieri, 14 Aprile 2011, di Annozero.

Sara MorettiUltime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close