Programmi TV

Programmi tv stasera 16 aprile 2011: Ballando con le stelle sfida la Corrida

Siamo ormai arrivati al sabato sera e al ricco palinsesto serale offerto per l’occasione, con la consueta proposta dei reality show campioni di ascolto, sia sulla Rai che su Mediaset -“Ballando conle stelle” e “La Corrida“- senza dimenticare le fiction poliziesche targate USA; inoltre il classico appuntamento con “Ulisse” e un film su Italia 1 , intitolato “Racconti […]


Siamo ormai arrivati al sabato sera e al ricco palinsesto serale offerto per l’occasione, con la consueta proposta dei reality show campioni di ascolto, sia sulla Rai che su Mediaset -“Ballando conle stelle” e “La Corrida“- senza dimenticare le fiction poliziesche targate USA; inoltre il classico appuntamento con “Ulisse” e un film su Italia 1 , intitolato “Racconti incantati “dedicato a tutte le famiglie con bambini piccoli davanti allo schermo televisivo.

Ma andiamo per gradi, scoprendo un po’ alla volta quali saranno gli ospiti dei due principali talent show targati Rai e Mediaset; “Ballerina per una notte”  e ospite di Milly Carlucci sarà Alessandra Amoroso, la cantante già vincitrice dell’edizione 2009 di Amici. Secondo il collaudato sistema del tesoretto di punti da assegnare alla coppia di ballerini in difficoltà, vedremo quali concorrenti riusciranno a non essere eliminati, anche perchè la tensione è palpabile, in questi episodi finali di “Ballando…” nell’attesa di accedere alla semifinale. La serata sarà interamente dedicata al ripescaggio: in questo torneo di recupero i ballerini dovranno superare una serie di prove tecniche con vari livelli di difficoltà e chi vincerà sarà di nuovo in gara e potrà accedere alla finalissima. I concorrenti del torneo di recupero sono i seguenti: Povia/Nuria Santalucia; Alessandro Di Pietro/Annalisa Longo; Bruno Cabrerizo/Ola Karieva; Paolo Rossi/Vicky Martin; Alessia Filippi/Raimondo Todaro; Madalina Ghenea/Simone Di Pasquale. Ci sarà spazio anche per le persone comuni con la passione per il ballo da sala: si esibiranno infatti due coppie Carlo Geroli /Eleonora Giordano di Lodi e Renato Fezia/Alessandra Ferrari di Roma e chi di loro avrà il punteggio più alto avrà conquistato la finale del 30 aprile. La controprogrammazione di Canale 5 con “La Corrida” di Flavio Insinna stasera invece prevede la presenza di un mostro sacro della tv italiana: Raffella Carrà insieme  a Bob Sinclair e Noemi. Per l’occasione la Carrà canterà la celebre hit “Far l’amore” di recente remixato.

Ritornando alla programmazione di casa Rai, su Rai tre Alberto Angela ci guiderà in un viaggio affascinante per davvero: “la storia nel piatto” è il titolo della puntata di “Ulisse“. Si tratta di un viaggio nel mondo del cibo e della cucina, dove scopriremo come nasce un hambuger oppure quanto è cambiato il modo di conservare il cibo in questi ultimi 100 anni. Infine su Italia 1, tutti i riflettori sono puntati su un filmdi produzione disneyana per tutta la famiglia : “Racconti incantati“(USA 2008) di A. Shankman, con Adam Sandler e Courtney Cox. Skeeter Bronson (Sandler) è un factotum di un albergo che adora narrare favole della buonanotte ai suoi nipoti; le fiabe che racconta hanno però la caratteristica di avverarsi!

Insomma, per questo sabato televisivo, tra sfide a ritmo di valzer e chachacha, alchimie gastronomiche e amgici racconti della buonanotte,  non c’è che l’imbarazzo della scelta, per i telespettatori delle principali reti televisive italiane!

Ed ecco l’elenco completo dei programmi tv presenti sul palinsesto serale di questo sabato 16 aprile 2011, in onda a prtire dall 21,00 circa.

Rai uno, ore 21,10: “Ballando con le stelle”

Rai due ore 21,05 “Criminal minds”

Rai tre  ore 21,30:  “Ulisse-il piacere della scoperta”

Retequattro, ore 21,30 “Bones /Lie to me”

Canale 5 , ore 2110 :”La Corrida-dilettanti allo sbaraglio”

Italia 1, ore 21,10 :”Racconti incantati”

La 7, ore 21,30 :”L’ispettore Barnaby”

(immagine tratta dal sito www.newscitta.com)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.