Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Italians su Sky

Siamo quasi giunti a Pasqua, nell’attesa, stasera venerdì 22 aprile, su Sky Cinema Hits dalle ore 21.10 potremo seguire in tv l’interessantissimo film dell’anno scorso di Giovanni Veronesi, Italians. Un film sviluppato su due episodi: entrambe le storie ambientate fuori dalla penisola italiana, ma che vede per protagonisti degli italiani all’estero. Da un lato la coppia Castellitto […]


Siamo quasi giunti a Pasqua, nell’attesa, stasera venerdì 22 aprile, su Sky Cinema Hits dalle ore 21.10 potremo seguire in tv l’interessantissimo film dell’anno scorso di Giovanni Veronesi, Italians. Un film sviluppato su due episodi: entrambe le storie ambientate fuori dalla penisola italiana, ma che vede per protagonisti degli italiani all’estero. Da un lato la coppia Castellitto – Scamarcio alle prese con le dune arabiche, i grattacieli di Dubai, Ferrari di contrabbando e tanti guai; in questa prima storia i due sembrano ben assortiti e si completano a vicenda: lo svelamento finale che il giovane Scamarcio esprime è la ciliegina sulla torta. Nella seconda storia, l’inedita coppia che scoppia Verdone – Bandiera prendono appuntamento in Russia per cercare escort; qui invece il legame non regge il paragone: l’esperienza e la bravura di Verdone sovrastano il pur volenteroso, ma forse ancora in cerca di maturazione, Dario Bandiera. Pur tuttavia nella sua leggerezza e forse in alcuni passaggi scontatezza, Italians ci consentirà di passare una serata in compagnia di due belle storie.

La Trama di Italians:

Fortunato (S. Castellitto) è un camionista che da oltre vent’anni contrabbanda indisturbato Ferrari per conto della sua ditta, viaggiando avanti e indietro da Dubai. Nell’ultimo viaggio prima del pensionamento definitivo si fa accompagnare dal giovane neoassunto Marcello (R. Scamarcio). In questo viaggio del contrabbando, l’inesperto Marcello conoscerà il mondo orientale, i suoi costumi, le sue donne e i grattacieli di Dubai. O almeno, così sembra…

Giulio Cesare Carminati (C. Verdone) è invece un dentista di fama internazionale che, dopo l’abbandono della moglie, soffre di una tremenda crisi depressiva. Gli amici, in occasione di una conferenza a San Pietroburgo, lo spediscono da Vito Calzone (D. Bandiera) noto pappone della città, pensando di aver risolto il problema. Ma Carminati, finito in mille guai, scoprirà alla fine la cura al proprio male.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.