Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Forrest Gump su Sky

Per un sabato sera a casa senza fare tardi, la televisione come nostra unica compagna, troveremo molto interessante, oggi 14 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, un bel film di qualche anno fa Forrest Gump. Girato nel 1994, ottimamente diretto e costruito da Robert Zemeckis – memore dell’esperienza di Ritorno al Futuro – […]


Per un sabato sera a casa senza fare tardi, la televisione come nostra unica compagna, troveremo molto interessante, oggi 14 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, un bel film di qualche anno fa Forrest Gump. Girato nel 1994, ottimamente diretto e costruito da Robert Zemeckis – memore dell’esperienza di Ritorno al Futuro – tanto che il regista prenderà l’oscar,  questa bellissima storia è una vero e  proprio romanzo di appendice. Innanzitutto del piccolo ma volenteroso Forrest –  Tom Hanks anche lui premio oscar per miglior attore protagonista salirà in cattedra da questo momento in poi – che vive su di sé tutte le contraddizioni, le aspirazioni, i sogni e anche le violenze dell’America dopo il secondo conflitto mondiale. Molti anche sono i temi coi quali potremo confrontarci in particolare la benevolenza e l’affetto che nascono da una famiglia unita, che ci sembra quello più approfondito, insieme  all’amicizia. Bellissimi i primissimi piani mentre Forrest racconta: i personaggi che ascoltano la bella storia si alternano, rivivendo a loro volta alcuni spezzoni della loro esistenza. Bravissimo anche Gary Sinise, il militare furente contro il mondo, splendido Mykelti Williamson, recentemente lo avremo certo notato in Final Destination 3D. Il film convinse la critica di tutto il mondo, che lo premiò con tanti oscar; per chi è giovane, un ottimo strumento per conoscere la storia americana senza annoiarsi.

La trama di Forrest Gump:

Forrest Gump (T. Hanks) sta attendendo l’autobus che tarda ad arrivare. Annoiato, mangia un cioccolatino, e inizia a raccontare la storia della sua vita agli astanti. In questo lungo excursus, Forrest ricorderà come la sua esistenza si sia incrociata a grandi eventi quali, la guerra del Vietnam, lo scandalo Watergate e con personaggi come Kennedy e Elvis Priesley.

 

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, c’è Forrest Gump su Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.