Programmi TV

Film stasera in tv, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban su Italia 1

Film da vedere stasera – Per questa domenica sera, 15 maggio, Italia 1 alle ore 21. 25 ci propone un’altra avventura del maghetto più letto del mondo trasposto in versione filmica nel bellissimo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban risalente al 2004 terzo episodio in ordine di uscita al cinema. Per coloro che hanno seguito […]


Film da vedere stasera – Per questa domenica sera, 15 maggio, Italia 1 alle ore 21. 25 ci propone un’altra avventura del maghetto più letto del mondo trasposto in versione filmica nel bellissimo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban risalente al 2004 terzo episodio in ordine di uscita al cinema. Per coloro che hanno seguito gli altri episodi, noteranno il cambio della guardia nella parte del saggio Albus Silente, in questo episodio impersonato da Michael Gambon – il vecchio Silente, Richard Harris morì due anni prima e il cambio fu obbligato – che non fa rimpiangere, almeno sul grande schermo, questa sostituzione forzata. Gli altri, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint tanto per citare i tre più importanti, forse cominciano ad essere troppo grandi fisicamente per i loro corrispettivi nel libro; comunque di certo continuano a donarci Harry, Ermione e Ron sempre più attenti in aula a combattere affinchè la verità venga a galla sempre e comunque. Stupenda la ricostruzione in computer grafica dei terribili Dissennatori, mentre la tecnica del Bullet Time usata per tornare indietro nel tempo è ben usata, anche se narrativamente ricorda troppo Ritorno al Futuro.

La trama di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter (D. Radcliffe) a Hogwarts ritrova Hermione (E. Watson) e Ron (R. Grint) ma ben presto una nuova minaccia incombe sul piccolo maghetto: dal carcere di massima di sicurezza di Azkaban è fuggito un pericoloso mago, Sirius Black (G. Oldman), che vuole uccidere Harry. La vicenda si fa più pericolosa del solito quando Harry scopre che Sirius è legato indissolubilmente con lui e la sua famiglia…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.