Programmi TV

Film più belli stasera in tv, c’è La nostra vita su Sky

Cosa c’è da vedere in televisione questa sera? La programmazione di Sky vede una forte concorrenza fra il settore cinema e le partite dell’ultima di campionato; per catturare la nostra attenzione oggi Sky Cinema 1, domenica 22 maggio dalle ore 21.00 prova a rapirci con la splendida storia di La nostra vita. Questo film del […]


Cosa c’è da vedere in televisione questa sera? La programmazione di Sky vede una forte concorrenza fra il settore cinema e le partite dell’ultima di campionato; per catturare la nostra attenzione oggi Sky Cinema 1, domenica 22 maggio dalle ore 21.00 prova a rapirci con la splendida storia di La nostra vita.

Questo film del 2010 ha ricevuto la Palma d’oro a Cannes e ben tre David di Donatello grazie principalmente alla regia di Daniele Luchetti, già splendido direttore de Il portaborse e I piccoli maestri, e a una triade di attori croce e delizia del cinema tricolore; stiamo parlando di Elio Germano, pronto alla grande prova a nostro avviso dopo Come Dio comanda e infatti premiato per la miglior interpretazione maschile, Luca Zingaretti, che necessitava una boccata d’ossigeno rispetto agli schemi di recitazione di Montalbano e Raoul Bova. Per il ruolo femminile molte conferme troviamo in Isabella Ragonese, che raggiunge con questo lavoro un ulteriore grado di maturazione. Una bella storia, in certi momenti forse anche difficile e complessa da seguire. Germano sa caricare sulle proprie espressioni facciali tutta la sofferenza, il dolore e la perdita di senso del proprio personaggio. La storia rappresenta bene il periodo di crisi e non senso che ogni persona vive in determinati momenti della propria vita; proprio come il protagonista del film ognuno sa che può trovare conferma delle proprie certezze in quei valori che forse troppo velocemente aveva dimenticato.

La trama di La Nostra Vita:

Claudio (E. Germano), lavoratore di cantiere vive, una vita dignitosa ma piena di ristrettezze economiche. Con tanto coraggio e sofferenza tira avanti supportato dalla sua famiglia in particolare con l’aiuto di sua moglie Elena (I. Ragonese). Quando le catastrofi della vita arrivano a mettere in discussioni tutto quanto, Claudio trova rifugio e aiuto in Piero (R. Bova) scontrandosi invece con Ari (L. Zingaretti)

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.