Programmi TV

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 25 maggio 2011

Oggi, 25 maggio 2011, la ricetta di Benedetta Parodi supera tutte le golosità di Cotto e Mangiato perché potremo preparare un dolce freddo in pochissimo tempo e con ingredienti genuini. Come sempre la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato è semplice e di facile preparazione. Nella sua cucina Benedetta Parodi ha utilizzato le fragole, […]


Oggi, 25 maggio 2011, la ricetta di Benedetta Parodi supera tutte le golosità di Cotto e Mangiato perché potremo preparare un dolce freddo in pochissimo tempo e con ingredienti genuini. Come sempre la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato è semplice e di facile preparazione. Nella sua cucina Benedetta Parodi ha utilizzato le fragole, ma se preferite potete sostituirle anche con un altro frutto di stagione. La ricetta è al cucchiaio: bicchierini di fragole con crema pasticcera e panna. Le varianti, come già detto, sono permesse e non solo per le fragole… noi, attraverso Cotto e Mangiato, vi suggeriamo la ricetta base. Passiamo agli ingredienti e alla preparazione.

Cotto e Mangiato, puntata del 25 maggio 2011

Bicchierini di fragole con crema pasticcera e panna montata, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

1 tuorlo d’uovo, 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina, 250 ml di latte, 1 bustina di vanillina, 150 gr di fragole, panna, cannella.

Preparazione

Iniziamo con il preparare la crema pasticcera: in una ciotola mettiamo il tuorlo d’uovo e lo zucchero, sbattiamo bene e aggiungiamo la farina e continuiamo ad amalgamare il tutto. In un pentolino versiamo il latte e lasciamolo riscaldare leggermente, aggiungiamo la vanillina e versiamo lentamente il latte nel composto precedente continuando a mescolare. Mettiamo sul fuoco a fiamma bassa e fino a cottura avvenuta non dimentichiamo di mescolare sempre… quando la crema si raddensa è pronta.

Mentre la crema si raffredda laviamo e tagliamo a pezzi le fragole. Dividiamo le fragole in 3 o 4 porzioni ponendole nei rispettivi bicchierini fino alla metà. Aggiungiamo la crema raffreddata e mettiamo i bicchierini in frigorifero per qualche ora. Al momento di servire aggiungiamo della panna già pronta e una pioggerella di cannella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 25 maggio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.