Programmi TV

Ris Roma 2- Delitti imperfetti, chi è il vostro personaggio preferito?

E’ finito da poco Ris Roma 2- Delitti imperfetti ma già sentiamo la mancanza dei nostri amati agenti del Ris che sempre riescono a risolvere i casi al contrario di quello che accade nella realtà. Per sentire di meno la mancanza abbiamo pensato di fare un simpatico sondaggio e cercare di capire chi è il […]


E’ finito da poco Ris Roma 2- Delitti imperfetti ma già sentiamo la mancanza dei nostri amati agenti del Ris che sempre riescono a risolvere i casi al contrario di quello che accade nella realtà. Per sentire di meno la mancanza abbiamo pensato di fare un simpatico sondaggio e cercare di capire chi è il personaggio, l’attore o attrice, che il pubblico preferisce. Che ne pensate? Da Lucia Brancato a Daniele Ghirelli passando per le new entries di questa serie, voi chi preferite? Passiamoli uno per uno sotto la lente di ingrandimento.

lucia brancato

Partiamo da Lucia Brancato: è bella, saggia, introversa ma sa dare amore nel momento in cui ce n’è bisogno. Mette sempre la sua squadra al primo posto e darebbe la sua vita per i suoi ragazzi. E’ un pò sfortunata perchè tutti i criminali sembrano avercela con lei: dalla serial killer della prima serie, allo stalker di Ris Roma 2, al Lupo che nella terza serie molto probabilmente torenrà a vendicarsi di lei.

Che ne dite è lei la numero 1?

 

 

 

Daniele Ghirelli

Continuiamo poi con il secondo capitano neo promosso in questa stagione di Ris. Parliamo di Daniele Ghirelli. Senza dubbio la sua simpatia e la sua genialità vanno di pari passo. C’è da dire però che è un pochino sfigato. Quando stava ancora a Parma la donan di cui si era innamorato e che forse avrebbe voluti sposare se ne è andata dopo aver ricevuto in “dono” un bambino da un pazzoide di una setta; la sua migliore amica è stata uccisa da quello che una volta era il suo migliore amico. Parliamo ovviamente di Stinco che dopo aver perso tutti i suoi soldi al gioco ha pensato bene di entrare nella banda del lupo. E’ stato poi sedotto e abbandonato da Selvaggi, un’avvenente ragazza che lui ricordava ancora nelle vesti di sorellina bruttina di uno dei suoi amici. Insomma un viaggio a Lourdes non sarebbe male…

emiliano cecchi

Passiamo all’imbranato ma sempre coraggiosissimo Emiliano Cecchi. Ha una vita un pò incasinata perchè si è trovato giovanissimo ad avere una moglie super invadente ma anche un amore di bambina, la piccola Marika. Dopo la morte di Flavia Ayroldi al Ris arriva Bianca e per lui tutto cambia. I due si innamorano subito e vivono una storia clandestina ma presto si renderanno conto che non è il caso di continuare. Dopo la simpatica figuraccia degli orecchini ci sembrava anche il caso…Con il suo mitico accento romanaccio e il fatto di trovarsi sempre in mezzo alle sparatorie ci fa sempre una grande tenerezza.

Se lo aggiudicherà lui il premio di personaggio preferito di Ris Roma 2? Ditecelo voi…Ma continuiamo alla scoperta di altri personaggi, finiamo con l’agente del Ris che avevamo conosciuto già lo scorso anno, Bartolomeo Dossena per passare poi ai nuovi…

 

bartolomeo dossena

Bart, come lo chiamano di solito i suoi colleghi è un ragazzo timido e molto riservato. Nella prima stagione si era perdutamente innamorato di Lucia ma alla fine aveva capito che forse era meglio cambiare “preda” così lo abbiamo ritrovato vero e proprio Don Giovanni nei primi episodi. Qualcosa poi è cambiato perchè anche lui ha messo la testa apposto dopo aver conosciuto una donna davvero speciale, certo è la sorella di una criminale, ma Eleonora vuole davvero bene al tenente Dossena. Lui le ha regalato un bell’anello, ci sarà un matrimonio nella prossima stagione?

 

Passiamo alle due new entries: Bianca e Orlando. Sono entrati già nel vostro cuore?

orlando serra

Orlando Serra ci è sembrato sin dall’inizio un pò strano con tutti quei nuovi macchinari e soprattutto con i suoi modi di fare. Di certo è stato sempre sincero anche se qualcuno, a causa della sua forte ossessione per la Brancato ha pesnato che potesse essere addirittura lui lo stalker. Ma ovviamente non era così anzi, lui ha salvato la sua amata Lucia dalle situazioni più difficili e si è pure beccato una bella coltellata dal lupo. Alla fine però come premio alla sua caparbietà ha ottenuto l’amore del bel capitano. Che ne pensate?

 

Bianca Proietti

Chiudiamo con la bella Bianca Proietti: distratta ma sempre molto attenta a cercare di scavare dentro le persone per scoprire i segreti. Una sognatrice a occhi aperti che ha creduto nell’amore quello vero. Peccato però che le favole non finiscono sempre con il vissero felici e contenti e tra lei ed Emiliano le cose sono finite male. Ha avuto il merito di portare nel Ris la sua amica di infanzia Monica Bellucci. E’ entrata al posto di Flavia e forse anche per questo ha qualcuno non sta poi particolaremente simpatica. Che voto le diamo?

 

 

Noi però un premio speciale lo vogliamo dare a due personaggi strepitosi che ci hanno fatto ridere sempre tantissimo: sono Sasso e Carnacina. Il primo è il simpatico Carabiniere dall’accento barese che vorrebbe chiudere tutti i casi subito secondo il suo intuito; il secondo è il medico legale del Ris, un vero soggetto…

Eccoli:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

21 responses to “Ris Roma 2- Delitti imperfetti, chi è il vostro personaggio preferito?

  1. La Brancato è molto affascinante: misteriosa, seria…davvero azzeccato come personaggio.
    Il Ghiro è il Ghiro…non ci sta nulla da aggiungere…
    Emiliano non mi piace, con quell’aria da 18enne senza barba…
    Idem per Bianca (ade ccezione della barba…)
    Bart è un attore pieno di fascino, forse dovevano dargli piu spazio…
    Serra…mi ricorda il mio compagno di scuola ipersecchione. Non mi piace…
    Sasso è il epico, con il suo accento e il suo modo di fare…

    Troppo sfizioso questo pezzo

  2. Orlando è sicuramente il mio preferito! Di certo è il migliore acquisto che potevano fare!!!
    Insieme a Ghiro e Lucia sono i miei preferiti!!!

  3. Orlando!!! Piano piano è diventato assolutamente il mio personaggio preferito! E’ diverso, non abbiamo mai visto un personaggio simile a lui in altre serie italiane, e l’idea di farlo essere uno specializzato in psicologia della menzogna è stata un’idea geniale!
    Come se non bastasse c’è stata anche la storia con Lucia, non banale e davvero emozionante!!! XD

  4. Io amo Bianca, è straordinaria e bravissima.. Mancava un pesonaggio cosi!!!! Per fortuna è arrivato…la mia preferita… Grande Bianca.

  5. I miei preferiti sono sicuramente Lucia e Orlando…. sono unici!!!!!!! Lei sembra così severa all’inizio con lui, ma poi diciamo che ha un occhio di riguardo!!!!!!

  6. assolutamente serra!! è bellissimo e un personaggio ke ho amato da subito! poi la storia con lucia è stata emozionante!! davvero bel personaggio, oltre ke bellissimo uomo ;)invece nn mi piacciono ne bianca ne emiliano, adoro ghiro e bart;)

  7. lucia e orlando sono in assoluto i miei preferiti , li adoro veramente tanto !!! anche ghiro è molto simpatico e bello 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.