Programmi TV

Film stasera in tv, c’è After Life su Sky

Film da vedere stasera – Cosa c’è da vedere in tv questa sera? Con un po’ di zapping sui canali Sky troveremo, oggi lunedì 30 maggio, dalle ore 21.00 su Sky Cinema Max, After. Life. Ad essere sinceri questo bel film, nato dalla produzione della 01 Distribution uscito al cinema nel 2010, ci ha un […]


Film da vedere stasera – Cosa c’è da vedere in tv questa sera? Con un po’ di zapping sui canali Sky troveremo, oggi lunedì 30 maggio, dalle ore 21.00 su Sky Cinema Max, After. Life. Ad essere sinceri questo bel film, nato dalla produzione della 01 Distribution uscito al cinema nel 2010, ci ha un poco inquietato soprattutto nello svilupparsi dell’intreccio. Per scelta narrativa, tutto è  volutamente ambiguo, artefatto, oscuro e non chiaro. A cominciare dai personaggi che “animano” la vicenda: Christina Ricci, già esperta di horror avendo in carniere Monster e Cursed – Il maleficio, ottima nel suo stato di sbigottimento, incomprensione rende lo spettatore partecipe della sofferenza e dell’orrore propria di un personaggio in cerca del proprio senso. Dall’altra parte abbiamo lui l’imperscrutabile freddo Liaam Neeson, già visto in Mission e più recentemente in Scontro fra Titani, nel ruolo dell’intermediatore fra mondo della vita e mondo della morte. Neeson caratterizza la recitazione da espressioni facciali neutre e prive di qualsiasi emozioni. A mediare, in una particolarissima lotta fra vita e morte, il bravo Justin Long. Per combinare insieme questi diversi tipi di personaggio, la regista, Agnieszka Wójtowicz-Vosloo, si aiuta con la colonna sonora e il montaggio, utilizzando gli stereotipi classici della luce scura. La trama più di tutto siamo certi vi colpirà. Per una sana serata di thriller, che non guasta mai.

La trama di After.Life:

Anna Taylor (C. Ricci) rimane coinvolta in un tremendo incidente automobilistico. Risvegliatasi, si accorge che Eliott Deacon (L. Neeson) sta preparando il suo corpo per la sepoltura e le racconta che sta trascorrendo le ultime fasi di passaggio dalla vita alla morte. I dubbi di Anna però non trovano risposta e Deacon non la convince. Intanto il ragazzo di Anna, Paul (J. Long), si mette alla ricerca di Deacon…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.