Programmi TV

Film stasera in tv, c’è La rapina perfetta su Rai4

Film da vedere stasera in tv – Se analizziamo un poco i programmi che passano sul digitale terrestre, oggi mercoledì 1 giugno, dalle ore 21.10 su Rai 4, troveremo tanta azione e inseguimenti nel quasi inedito La rapina perfetta. Il film è una produzione 01 Distribution che ha affidato la regia al neozelandese Roger Donaldson, spettacolare […]


Film da vedere stasera in tv – Se analizziamo un poco i programmi che passano sul digitale terrestre, oggi mercoledì 1 giugno, dalle ore 21.10 su Rai 4, troveremo tanta azione e inseguimenti nel quasi inedito La rapina perfetta. Il film è una produzione 01 Distribution che ha affidato la regia al neozelandese Roger Donaldson, spettacolare per aver diretto Thirtheen Days e La regola del sospetto. Abbiamo parlato di “quasi inedito” perché nel 2008 in Italia ne fu permessa l’uscita al grande pubblico solo in DVD, non per questo decretando un minore successo sollevando dubbi su questa scelta di minore pubblicizzazione. Certo è invece che la sceneggiatura è stata tratta da un fatto di cronaca, una rapina, per l’appunto perfetta, giacchè ad oggi dopo tanti anni non sono stati ancora individuati i responsabili. Nel ruolo di perfetti rapinatori gli inglesi Jason Statham, ancora cattivo in Mean Machine e The Italian Job,  e la bellissima Saffron Burrows, nel 1993 ci ha commosso con In nome del padre. I due poveri rapinatori perfetti si ritroveranno al centro di un caos che li coinvolgerà in maniera improvvisa e non più reversibile. Rimarremo col fiato sospeso fino agli ultimi secondi della vicenda, potremo godere del bel film action che il signor digitale terrestre ci ha donato oggi.

La trama di La rapina perfetta:

Terry Leather (J. Statham) e Martine Love (S. Burrows) piccolo delinquenti oramai ridotti quasi alla povertà, progettano un ingegnoso colpo in un caveau di Baker Street che frutterà milioni di sterline. Il colpo riesce perfettamente, Scotland Yard brancola nel buio. Ma Terry e Martine in breve tempo si ritroveranno in possesso di documenti scottanti…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.