Programmi TV

Film stasera in tv, Decisione critica in prima serata

Film da vedere stasera – Cosa ci offre questa sera il palinsesto dei programmi in chiaro? Per oggi giovedì 16 giugno, dalle ore 21.10 su Rete quattro potremo vitalizzare la nostra serata con un film all’insegna di tanta azione, cioè con Decisione critica. Un bel film del 1996 diretto da Stuart Baird – anche responsabile […]


Film da vedere stasera – Cosa ci offre questa sera il palinsesto dei programmi in chiaro? Per oggi giovedì 16 giugno, dalle ore 21.10 su Rete quattro potremo vitalizzare la nostra serata con un film all’insegna di tanta azione, cioè con Decisione critica. Un bel film del 1996 diretto da Stuart Baird – anche responsabile del montaggio in questa pellicola come lo sarà poi nel 2001 per Lara Croft: Tomb Raider – e vede insieme sullo schermo tanti attori miti dei film d’azione. Cominciamo per una volta dai buoni, capeggiati da Steven Seagal, soprattutto negli anni 90’ lo ricorderemo in Trappola in alto mare e Trappola sulle montagne rocciose, da Kurt Russell, personalmente ci ha sbalordito per la sua interpretazione da marito premuroso e al contempo preoccupato in Abuso di potere, e dalla bellissima Halle Berry, ultimamente al cinema con X Men. Nel ruolo del cattivo invece Baird ha puntato sul veterano David Suchet, notissimo al grande pubblico per la sua divertente interpretazione di Hercule Poirot e nel 1998 si ricavò una particina in Delitto perfetto remake dell’omonimo film di Hitchcock. Quest’ultima scelta a nostro avviso è stata azzeccata. Suchet coi suoi sguardi incarna perfettamente la parte del cattivo e senza scrupoli. Questo film si inserisce nel filone delle storie che trattano dirottamenti aerei o si concentrano sui cosiddetti “pirati dell’aria”. Interessante.

La trama di Decisione critica:

Una cellula di terroristi islamici comandata da Altar Hassan (D. Suchet) dirotta un aereo diretto a Washington per far esplodere una bomba chimica una volta giunti nello spazio aereo americano. Immediatamente le squadre speciali militari si mobilitano per evitare il disastro: toccherà al colonnello Austin Travis (S. Seagal) e al funzionario dei servizi segreti David Grant (K. Russell) accompagnati, da una drappello di militari, salire sull’apparecchio dirottato.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.