Programmi TV

Quando iniziano Amici, Star Academy e X-Factor 5? Andiamo a caccia di anticipazioni

L”estate sta finendo…Verrebbe da dire per citare una famosa canzone della nostra musica italiana. E’ tempo di pensare al palinsesto yb d’autunno e di quello che sarà. Se da un lato infatti settembre corrisponde al mese in cui si torna a lavoro dopo le ferie, si torna a scuola dall’altro si ricomincia anche con le […]


L”estate sta finendo…Verrebbe da dire per citare una famosa canzone della nostra musica italiana. E’ tempo di pensare al palinsesto yb d’autunno e di quello che sarà. Se da un lato infatti settembre corrisponde al mese in cui si torna a lavoro dopo le ferie, si torna a scuola dall’altro si ricomincia anche con le “sane abitudini televisive” per cui sapere quello che ci attende in questa stagione 2011-2012 è d’obbligo. Oggi ci occupiamo dei 3 talent show più seguiti in Italia e giusto per non fare torto a nessuno ne abbiamo preso in considerazione uno per rete. Abbiamo l’ormai storico Amici giunto quest’anno alla sua undicesima edizione. Il talent condotto e ideato da Maria De Filippi non perde coli e anche quest’anno sarà sulle reti Mediaset. C’è poi X-Factor che è invece arrivato alla quinta edizione, dopo le prime 4 in Rai passa a Sky. Chiudiamo la rassegna con il nuovo talent targato Rai 2, Star Academy all’esordio quest’anno sul piccolo schermo.

Come noterete anche quest’anno quindi non mancheranno i tanto discussi talent show. C’è chi li ama e chi invece li odia ma pare che in tv non se ne possa fare a meno. E così quest’anno si potrà scegliere anche il terzo, quello della Rai al debutto in tv. Ma quando iniziano questi programmi? Ci sono ancora pochi indizi utili a farci capire la messa in onda sui vari palinsesti ma quasi sicuramente debutteranno tutti e tre in autunno.

Star Academy

Star Academy il papà di tutti i talent- non è una nostra definizione anzi la cediamo volentieri a chi l’ha usata e cioè a Francesco Facchinetti che lo scrive sul suo profilo Facebook. Oltre a farsi questo grande complimento da solo, per chi non lo sapesse infatti sarà lui il nuovo conduttore delo show di Rai 2, annuncia anche la data in cui potrebbe partire il programma e cioè la fine di ottobre. Diciamo potrebbe perchè questa è la terza volta che la data di inizio di Star Academy è stata spostata quindi evitiamo di credere che questa sia la volta buon anche se lo speriamo. Facchinetti oltre  a dare la data in cui si spera debutterà il programma invita anche i vincitore degli altri talent per stare tutti insieme visto che la musica, almeno secondo lui, continuerà a battere su Rai 2. Appello quindi per Emma Marrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Toni Maiello, Nathalie, Noemi…E tutti gli altri cantanti che una volta usciti dal talent hanno avuto il successo meritato. E Star Academy sarà un programma di successo? Questo è tutto da vedere.

Amici 11

Amici giunge all’undicesima edizione- si pensava che quest’anno Maria e i suoi ragazzi avrebbero potuto prendersi una pausa e invece si torna ancora una volta in tv. I provini sono iniziati  già a giugno per poi proseguire per tutta l’estate arrivando anche nelle piazze italiane. Si hanno ancora pochissime indiscrezioni su insegnanti, regolamento e anche sulla data di inizio del programma. Molto probabilmente anche per lo show di canale 5 si tratterà dei primi di ottobre o al più tardi metà mese ma è solo una nostra supposizione, non esiste ancora nulla di certo. Secondo quanto si legge su alcuni siti sempre ben informati pare che il taln di Maria De Filippi potrebbe tornare il primo ottobre 2011. E sempre secondo un’indiscrezione non ancore verificata pare che quest’anno non ci sarà più Maria Grazia Fontana insegnante di canto.

 

X- Factor 5

 

X-Factor 5 è al debutto su Sky- dopo  4 stagioni in Rai il talent nato su Rai 2 passa alla tv privata. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Oltre al fatto che nella passata quarta edizione gli ascolti non erano di certo stati eccellenti forse il fatto di cambiare veste, tv e di ritrovare due grandi ex potrebbe giovare al talent. Ovviamente stiamo parlando di Morgan e di Simona Ventura che avranno in questo 2011-2012 il ruolo di giudici insieme ad Arisa ed Elio.Proseguono anche i casting per X factor 5 con delle tappe findamentali in questi giorni a Forlì e a Rovigo. Una delle novità è anche nel nome, almeno per ora nelle puntate che stanno andando in onda su Sky ( non quelle del programma vero e proprio ma una sorta di “pre X- Factor) il titolo è : X factor 5 l’inizio di un sogno. Molto probabilmente anche lo show musicale di Sky inizierà alla fine di settembre primi di ottobre a meno che non si decide di farlo più tardi, ma ci sembra difficile.

Non ci resta che attendere ulteriori anticipazioni.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Quando iniziano Amici, Star Academy e X-Factor 5? Andiamo a caccia di anticipazioni

  1. non vedeteli !!!!!!!!!!!!!!
    boicottiamo tutti questi programmi di raccomandati e vedete solo youtube !!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.