Programmi TV

The Cube il nuovo programma di Teo Mammuccari, vi piace?

Ieri sera è andato in onda su Italia 1 il nuovo programma di Teo Mammuccari direttamente da Londra. Il Game Show è The Cube e forse lo abbiamo imparato visto la grande mole di pubblicità che Mediaset ci ha inculcato nelle menti prima che il programma iniziasse. Bene è andato in onda per cui: vi […]


Ieri sera è andato in onda su Italia 1 il nuovo programma di Teo Mammuccari direttamente da Londra. Il Game Show è The Cube e forse lo abbiamo imparato visto la grande mole di pubblicità che Mediaset ci ha inculcato nelle menti prima che il programma iniziasse. Bene è andato in onda per cui: vi piace oppure no? A giudicare dal numero dei telespettatori che ieri hanno scelto di seguire lo show non si può parlare di grandi numeri, 2 milioni di telespettatori.Considerando però il periodo tutto sommato possiamo dire che sia stato un buon risultato ora bisognerà vedere quanta gente deciderà di rivedere lo show. E’ proprio questo quello che ci chiediamo. Il format di cui si è parlato tanto, un nuovo show che avrebbe dovuto incantarci davanti alla tv, lo ha fatto? Forse le aspettative sono state un tantino deluse. Voi cosa ne pensate?

Il cubo sfida tutti- il meccanismo del gioco è abbastanza semplice: i concorrenti del game devono entrare in un cubo e accettare la sfida che questo lancia. Si tratta di prove di abilità generalmente che richiedono equilibrio oppure velocità o abilità. Niente di intellettuale per una volta ma neppure nulla di così troppo complicato.

I concorrenti hanno a disposizione 9 vite, come si trattasse insomma di un video gioco, e decidono come gestirle. Ogni volta che sbagliano e il cubo vince una vita se ne va via. E poi ci sono degli aiuti e un test: il concorrente può decidere se utilizzare una prova per vedere come è il gioco che deve affrontare.

Ieri abbiamo visti i primi concorrenti alle prese con il cubo. Alcuni se la sono cavata abbastanza bene mentre per altri sono arrivate delle belle figuracce. Teo Mammuccari si è riconfermato il conduttore che tutti conosciamo: se non fosse stato per la sua ironia molto probabilmente ci saremmo anche addormentati.

Il nostro voto- visto che ci siamo diamo anche una una valutazione a quello che abbiamo visto ieri in tv. Purtroppo il nuovo gioco non ci ha entusiasmato più di tanto per cui per ora diamo un 6 di fiducia sperando che le prossime puntate siano più entusiasmanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.