Programmi TV

Film stasera in tv, L’uomo che fissa le capre è su Sky

Se non siamo patiti di calcio, e dell’inizio del campionato di Serie A non ci interessa nulla, non dobbiamo disperare di passare una serata noiosa. Potremo divertirci insieme a un simpatico film, questa sera venerdì 9 settembre a partire dalle ore 21.00 su Sky Cult; per passare due ore di pura e sana follia non […]


Se non siamo patiti di calcio, e dell’inizio del campionato di Serie A non ci interessa nulla, non dobbiamo disperare di passare una serata noiosa. Potremo divertirci insieme a un simpatico film, questa sera venerdì 9 settembre a partire dalle ore 21.00 su Sky Cult; per passare due ore di pura e sana follia non c’è niente di meglio di gustarsi L’uomo che fissa le capre. La sceneggiatura è stata tratta dal libro del giornalista americano Jon Ronson dal titolo Capre di guerra, mentre il film è uscito nelle sale nell’ottobre del 2009. Il regista Grant Heslov, più noto come attore in La rivincita dei Nerds 3 e Il re scorpione, affidandosi a un cast di attori di alto calibro ed esperienza – i tre “tenori” della pellicola sono George Clooney, Kevin Spacey ed Ewan Mcgregor – riesce a raccontarci una storia bislacca e al contempo eccentrica. Combinando questa sfera di paradossalità comica a un ambiente serio e austero quale quello dei militari, il risultato è un chiasmo di comico presentato per serio che ci farà ridere a crepapelle. Forse perché da un lato si vuole dire che anche sui militari si può scherzare. Ma ancora di più a nostro avviso troviamo una presa in giro, mai volgare e mai polemica, delle piu’ raffinate tecniche di combattimento dei soldati americani. Perché prendersi sul serio, in maniera eccessiva, può rendere ancora più ridicoli. Da provare.

La trama di L’uomo che fissa le capre:

Il reporter Bob Wilton (E. Mcgregor) viene a conoscenza di un reparto segreto dell’esercito americano in grado di combattere il terrorismo utilizzando fantomatici poteri sovrannaturali. Inizia pian piano a scoprire informazioni dal generale Cassidy (G. Clooney) in grado, a suo dire, di riuscire a uccidere una capra semplicemente fissandola…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.